Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant
Information
News

PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Dalla collaborazione tra PrestaShop e Google, nasce PrestaShop Marketing, il nuovo modulo della suite PrestaShop Essentials che consentirà ai suoi 300.000 merchant di aumentare la propria visibilità online, collegando facilmente il proprio negozio a Google.



Già disponibile in Italia e nel mondo, PrestaShop Marketing con Google permetterà infatti di aumentare la visibilità della propria vetrina online, li aiuta a presentare la propria offerta in modo chiaro, accattivante e completo e ad entrare in contatto con i clienti giusti al momento giusto: si potrà essere visibili attraverso la Google Search, la scheda Shopping, YouTube e Google Immagini in pochi clic. I merchant potranno così caricare i propri prodotti su Google, creare liste gratuitamente e campagne pubblicitarie Smart Shopping, nonché monitorare le metriche delle performance. Il tutto, senza mai uscire dall'interfaccia di PrestaShop.

Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

“Siamo davvero entusiasti che PrestaShop sia il primo player francese ed europeo scelto da Google per una partnership di questo tipo. Con questo nuovo add-on, PrestaShop continua a investire in tecnologia innovativa al servizio delle aziende affinché queste possano implementare facilmente la loro attività su scala più ampia", dichiara Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop.

Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

“Siamo lieti di questa nuova partnership con PrestaShop, una piattaforma di e-commerce nata in Europa e con una forte presenza internazionale. Ci auguriamo che questa collaborazione offra alle persone più scelta online, aiuti gli e-merchant a soddisfare in maniera ancora più semplice i propri clienti durante le festività natalizie e quindi contribuisca ad accelerare il recupero in termini di business delle aziende di tutte le dimensioni in tutta Europa e nel mondo,” dichiara Simone Zucca, Director Retail, Fashion Luxury & Finance, Google Italy.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant