PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant
Dalla collaborazione tra PrestaShop e Google, nasce PrestaShop Marketing, il nuovo modulo della suite PrestaShop Essentials che consentirà ai suoi 300.000 merchant di aumentare la propria visibilità online, collegando facilmente il proprio negozio a Google.
Già disponibile in Italia e nel mondo, PrestaShop Marketing con Google permetterà infatti di aumentare la visibilità della propria vetrina online, li aiuta a presentare la propria offerta in modo chiaro, accattivante e completo e ad entrare in contatto con i clienti giusti al momento giusto: si potrà essere visibili attraverso la Google Search, la scheda Shopping, YouTube e Google Immagini in pochi clic. I merchant potranno così caricare i propri prodotti su Google, creare liste gratuitamente e campagne pubblicitarie Smart Shopping, nonché monitorare le metriche delle performance. Il tutto, senza mai uscire dall'interfaccia di PrestaShop.
“Siamo davvero entusiasti che PrestaShop sia il primo player francese ed europeo scelto da Google per una partnership di questo tipo. Con questo nuovo add-on, PrestaShop continua a investire in tecnologia innovativa al servizio delle aziende affinché queste possano implementare facilmente la loro attività su scala più ampia", dichiara Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop.
“Siamo lieti di questa nuova partnership con PrestaShop, una piattaforma di e-commerce nata in Europa e con una forte presenza internazionale. Ci auguriamo che questa collaborazione offra alle persone più scelta online, aiuti gli e-merchant a soddisfare in maniera ancora più semplice i propri clienti durante le festività natalizie e quindi contribuisca ad accelerare il recupero in termini di business delle aziende di tutte le dimensioni in tutta Europa e nel mondo,” dichiara Simone Zucca, Director Retail, Fashion Luxury & Finance, Google Italy.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, nell’ambito del programma partner Independent Software Vendor (Isv), ha siglato una partnership con Pensa Systems, realtà innovativa nello sviluppo di soluzioni software di visione AI per il retail, con l’obiettivo di estendere le funzionalità di…
Schär, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di alimenti senza glutine, rinnova la sua proposta di pizze surgelate gluten free con un restyling del pack pensato per valorizzare la gamma in chiave più contemporanea, vivace e invitante, supportato da una campagna dedicata.
Satispay, l’app che rende semplice e accessibile la gestione del denaro e dei servizi finanziari, ha siglato una partnership con Deliveroo che consente a chi ordina dai ristoranti e dai negozi partner della piattaforma di pagare direttamente con l’app.
Esprinet, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti hi-tech e nella fornitura di applicazioni e servizi per la trasformazione digitale e per la green transition, ha affidato il ruolo di chief revenue officer value, green and services a Sergio Grassi.
Valiuz, azienda francese specializzata in data e retail, ha creato e coordinato un percorso di retail media con schermi digitali all’interno del nuovo punto vendita Leroy Merlin di Milano Arese, un progetto ineditio in Italia.
Gallo 1927, storica eccellenza di abbigliamento made in Italy, rinnova il nuovo ecosistema e-commerce globale concludendo la migrazione da Magento 2 a Shopify Plus insieme a Hoculus, partner tecnologico specializzato in soluzioni di commercio online.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, in partnership con ShippyPro, la “AI-powered shipping platform” progettata per il commercio globale, ha supportato la logistica omnicanale dell’azienda italiana di abbigliamento sportivo Macron.
Giftify, tra i principali fornitori di programmi di gift card per il settore globale dei centri commerciali con oltre 500 destinazioni retail in Europa e Medio Oriente, ha condotto un ampio studio di mercato su 7.500 consumatori in 9 mercati europei, Italia inclusa, per analizzare come i consumatori acquistano, regalano e utilizzano le gift card…
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.