Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant
Information
News

PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Dalla collaborazione tra PrestaShop e Google, nasce PrestaShop Marketing, il nuovo modulo della suite PrestaShop Essentials che consentirà ai suoi 300.000 merchant di aumentare la propria visibilità online, collegando facilmente il proprio negozio a Google.



Già disponibile in Italia e nel mondo, PrestaShop Marketing con Google permetterà infatti di aumentare la visibilità della propria vetrina online, li aiuta a presentare la propria offerta in modo chiaro, accattivante e completo e ad entrare in contatto con i clienti giusti al momento giusto: si potrà essere visibili attraverso la Google Search, la scheda Shopping, YouTube e Google Immagini in pochi clic. I merchant potranno così caricare i propri prodotti su Google, creare liste gratuitamente e campagne pubblicitarie Smart Shopping, nonché monitorare le metriche delle performance. Il tutto, senza mai uscire dall'interfaccia di PrestaShop.

Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

“Siamo davvero entusiasti che PrestaShop sia il primo player francese ed europeo scelto da Google per una partnership di questo tipo. Con questo nuovo add-on, PrestaShop continua a investire in tecnologia innovativa al servizio delle aziende affinché queste possano implementare facilmente la loro attività su scala più ampia", dichiara Luca Mastroianni, VP International di PrestaShop.

Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

“Siamo lieti di questa nuova partnership con PrestaShop, una piattaforma di e-commerce nata in Europa e con una forte presenza internazionale. Ci auguriamo che questa collaborazione offra alle persone più scelta online, aiuti gli e-merchant a soddisfare in maniera ancora più semplice i propri clienti durante le festività natalizie e quindi contribuisca ad accelerare il recupero in termini di business delle aziende di tutte le dimensioni in tutta Europa e nel mondo,” dichiara Simone Zucca, Director Retail, Fashion Luxury & Finance, Google Italy.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant

Technoretail - PrestaShop si affida a Google insieme per aumentare la visibilità online dei suoi merchant