Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Continua la partnership tra Crime&tech e Checkpoint Systems Italia allo scopo di supportare le aziende del settore Retail e GDO nel miglioramento della comprensione, misurazione e contrasto delle minacce alla sicurezza dei loro punti vendita.



Grazie anche al prezioso contributo dell’Associazione Laboratorio per la Sicurezza, la collaborazione ha prodotto negli anni diversi studi e analisi, tra cui il rapporto La Sicurezza nel Retail in Italia – 2021, presentato a novembre dello scorso anno, e lo studio pubblicato nel maggio 2021 dal titolo Misurare e analizzare le differenze inventariali.

In particolare, la rinnovata collaborazione prevederà un primo progetto che partirà da un approfondimento sull’evoluzione dei sistemi di checkout e che proseguirà con un’analisi sistematica sui sistemi di self-checkout volta a quantificare l’impatto del loro utilizzo e a fornire un benchmark di riferimento alle aziende del Retail e della GDO.

Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Successivamente, durante il 2023, verrà poi pubblicata la nuova edizione dello studio La Sicurezza nel Retail, per fornire una fotografia aggiornata della sicurezza del settore, quantificando il fenomeno delle differenze inventariali e i suoi costi, approfondendo le minacce criminali più rilevanti e ragionando sulle misure tecnologiche e organizzative più efficaci per contrastarle.

Nel mese di settembre verranno infine condivisi ulteriori aggiornamenti sul primo appuntamento della nuova collaborazione per la presentazione della ricerca sui nuovi metodi di checkout.

Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

La  partnership è stata sottoscritta da Marco Dugato, Amministratore di Crime&tech e Ricercatore di Transcrime – Università Cattolica, Alberto Corradini, Business Unit Director di Checkpoint Systems Italia, e Giuseppe Mastromattei, presidente del Laboratorio per la Sicurezza, che hanno espresso la loro soddisfazione per il rinnovo di questa collaborazione che permetterà di proseguire nell’impegno congiunto tra mondo della ricerca, fornitori di soluzioni e associazioni di professionisti per il miglioramento delle strategie di prevenzione e dei processi di sicurezza.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO

Technoretail - Crime&tech e Checkpoint Systems ancora insieme per migliorare la sicurezza nel settore Retail e GDO