Checkout.com e Young Platform spingono l'espansione in Italia di Mastercard Send
Mastercard Send si espande in Italia, grazie alla collaborazione con la piattaforma di e-commerce Checkout.com e l'exchange di criptovalute italiano Young Platform.
Per mezzo di questo nuovo accordo, il servizio che consente ai consumatori di effettuare trasferimenti finanziari istantanei verso le carte di pagamento in tutto il mondo renderà così disponibile agli utenti il suo portafogli di valute digitali, indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando un’app bancaria, un portale di pagamento o una gig platform, su carta di credito, debito o prepagata del circuito Mastercard.
Attraverso l’integrazione della soluzione Mastercard Send, Checkout.com ha permesso infatti a Young Platform di ampliare le opzioni di prelievo a disposizione dei suoi clienti, che adesso potranno sfruttare questa soluzione per ricevere fondi in tempo reale sulla loro carta e utilizzarli presso tutti i punti di accettazione di Mastercard nel mondo, con tutti i vantaggi di sicurezza, semplicità e accessibilità resi possibili dal network di Mastercard.
“Gli strumenti di pagamento riflettono uno stile di vita sempre più digitale dei consumatori, e devono rispondere ad esigenze in costante evoluzione, tra cui il desiderio di poter pagare con tutti gli strumenti possibili, ovunque ci si trovi e in tempo reale”, ha dichiarato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. “La partnership con Checkout.com e Young Platform, di cui siamo profondamente entusiasti, permetterà quindi di ampliare ulteriormente la strategia multi-rail di Mastercard in Italia, assicurando così maggiore scelta in termini di canali di pagamento, senza mai compromettere flessibilità e sicurezza. Questa nostra strategia è infatti pensata per garantire un valore costante e soddisfare senza sosta le aspettative dei consumatori, promuovendo così il processo di trasformazione digitale del Paese e dei cittadini in chiave sempre più smart”.
“Le aziende che operano in prima linea nell'innovazione hanno bisogno di modalità semplici per traferire denaro su larga scala”, ha affermato Jess Houlgrave, Head of Crypto Strategy di Checkout.com. “In qualità di partner strategico di Mastercard, siamo lieti di aver offerto il nostro supporto con l’obiettivo di introdurre Mastercard Send in Italia, generando un immenso valore tanto per i commercianti quanto per i consumatori. Young Platform rappresenta un ottimo use case che sprigionerà la validità di questa soluzione eliminando le barriere all'ingresso per milioni di consumatori italiani che desiderano fare trading di criptovalute”.
“Siamo entusiasti di avere l'opportunità di testare come primi player di mercato prodotti innovativi in partnership con istituzioni come Mastercard e Checkout.com” dichiara Andrea Ferrero, CEO e Co-Founder di Young Platform. “Per Young Platform al primo posto c'è sempre stata l'esperienza di utilizzo e con questa integrazione il cliente sarà in grado di prelevare il proprio denaro dalla piattaforma direttamente sulla sua carta di pagamento e spenderlo istantaneamente senza le tempistiche di attesa del bonifico.”
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…