Checkout.com e Young Platform spingono l'espansione in Italia di Mastercard Send
Mastercard Send si espande in Italia, grazie alla collaborazione con la piattaforma di e-commerce Checkout.com e l'exchange di criptovalute italiano Young Platform.
Per mezzo di questo nuovo accordo, il servizio che consente ai consumatori di effettuare trasferimenti finanziari istantanei verso le carte di pagamento in tutto il mondo renderà così disponibile agli utenti il suo portafogli di valute digitali, indipendentemente dal fatto che si stia utilizzando un’app bancaria, un portale di pagamento o una gig platform, su carta di credito, debito o prepagata del circuito Mastercard.
Attraverso l’integrazione della soluzione Mastercard Send, Checkout.com ha permesso infatti a Young Platform di ampliare le opzioni di prelievo a disposizione dei suoi clienti, che adesso potranno sfruttare questa soluzione per ricevere fondi in tempo reale sulla loro carta e utilizzarli presso tutti i punti di accettazione di Mastercard nel mondo, con tutti i vantaggi di sicurezza, semplicità e accessibilità resi possibili dal network di Mastercard.
“Gli strumenti di pagamento riflettono uno stile di vita sempre più digitale dei consumatori, e devono rispondere ad esigenze in costante evoluzione, tra cui il desiderio di poter pagare con tutti gli strumenti possibili, ovunque ci si trovi e in tempo reale”, ha dichiarato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. “La partnership con Checkout.com e Young Platform, di cui siamo profondamente entusiasti, permetterà quindi di ampliare ulteriormente la strategia multi-rail di Mastercard in Italia, assicurando così maggiore scelta in termini di canali di pagamento, senza mai compromettere flessibilità e sicurezza. Questa nostra strategia è infatti pensata per garantire un valore costante e soddisfare senza sosta le aspettative dei consumatori, promuovendo così il processo di trasformazione digitale del Paese e dei cittadini in chiave sempre più smart”.
“Le aziende che operano in prima linea nell'innovazione hanno bisogno di modalità semplici per traferire denaro su larga scala”, ha affermato Jess Houlgrave, Head of Crypto Strategy di Checkout.com. “In qualità di partner strategico di Mastercard, siamo lieti di aver offerto il nostro supporto con l’obiettivo di introdurre Mastercard Send in Italia, generando un immenso valore tanto per i commercianti quanto per i consumatori. Young Platform rappresenta un ottimo use case che sprigionerà la validità di questa soluzione eliminando le barriere all'ingresso per milioni di consumatori italiani che desiderano fare trading di criptovalute”.
“Siamo entusiasti di avere l'opportunità di testare come primi player di mercato prodotti innovativi in partnership con istituzioni come Mastercard e Checkout.com” dichiara Andrea Ferrero, CEO e Co-Founder di Young Platform. “Per Young Platform al primo posto c'è sempre stata l'esperienza di utilizzo e con questa integrazione il cliente sarà in grado di prelevare il proprio denaro dalla piattaforma direttamente sulla sua carta di pagamento e spenderlo istantaneamente senza le tempistiche di attesa del bonifico.”
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.