Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Mapp e Alpenite si alleano per fornire a Imperial una serie di servizi di marketing per ottimizzare la loro presenza e strategia omnicanale.


La decisione di utilizzare Mapp Cloud, permetterà a Imperial di unificare i dati nella Customer Data Platform e creare profili dei clienti costantemente aggiornati. Customer insight arricchiti in tempo reale consentiranno al brand di ottimizzare il journey degli acquirenti e offrire customer experience rilevanti.

Inoltre, il supporto proattivo del team di customer success di Mapp e la facilità di utilizzo della piattaforma hanno permesso al brand di sviluppare in maniera più fluida e consistente un dialogo più semplice e diretto con i clienti, intercettandoli sul canale corretto, nel momento ottimale e con il contenuto più pertinente.

La sfida principale per il brand era infatti quella di ottenere la visione unica del cliente per accedere a un profilo a 360 gradi dei singoli consumatori e poter programmare e implementare campagne di marketing iper-personalizzate sulla base delle loro preferenze e comportamenti. L’azienda possedeva dati frammentati raccolti attraverso i diversi touchpoint, e questo rendeva difficile l’integrazione e la comprensione del dato stesso, che risultava poco omogeneo e non permetteva di fare previsioni affidabili sui comportamenti futuri dei propri clienti.

Per completare il processo di omnicanalità, la collaborazione con Alpenite è stata fondamentale: la roadmap consigliata, unitamente al processo di vendita omnicanale tracciato da Alpenite, ha permesso a Imperial di sviluppare e gestire campagne di marketing di successo.

Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Davide Scaletta, CIO di Imperial ha dichiarato: “L’unificazione del dato e la visione unica del cliente sono le nostre priorità per migliorare le attività di marketing quotidiane. Abbiamo scelto Mapp Cloud e i servizi di consulenza di Alpenite in quanto ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi di customer engagement in maniera efficiente, ottimizzando i flussi di comunicazioni con i nostri clienti sui diversi touchpoint digitali e consolidando così il loro legame con i nostri brand Imperial, Dixie e Please”.

Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

“Siamo felici che Imperial ci abbia scelto e siamo impazienti di ripagare la fiducia accordata alla tecnologia di Mapp e al nostro team di esperti. La visione unica del cliente e l’ottimizzazione del customer journey sono la base per instaurare una relazione 1:1 con ciascun cliente e non vediamo l’ora di collaborare con il team per far sì che questo avvenga nel migliore dei modi” – ha concluso Marco Salerno, Sales Director Italy di Mapp.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial