Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Mapp e Alpenite si alleano per fornire a Imperial una serie di servizi di marketing per ottimizzare la loro presenza e strategia omnicanale.


La decisione di utilizzare Mapp Cloud, permetterà a Imperial di unificare i dati nella Customer Data Platform e creare profili dei clienti costantemente aggiornati. Customer insight arricchiti in tempo reale consentiranno al brand di ottimizzare il journey degli acquirenti e offrire customer experience rilevanti.

Inoltre, il supporto proattivo del team di customer success di Mapp e la facilità di utilizzo della piattaforma hanno permesso al brand di sviluppare in maniera più fluida e consistente un dialogo più semplice e diretto con i clienti, intercettandoli sul canale corretto, nel momento ottimale e con il contenuto più pertinente.

La sfida principale per il brand era infatti quella di ottenere la visione unica del cliente per accedere a un profilo a 360 gradi dei singoli consumatori e poter programmare e implementare campagne di marketing iper-personalizzate sulla base delle loro preferenze e comportamenti. L’azienda possedeva dati frammentati raccolti attraverso i diversi touchpoint, e questo rendeva difficile l’integrazione e la comprensione del dato stesso, che risultava poco omogeneo e non permetteva di fare previsioni affidabili sui comportamenti futuri dei propri clienti.

Per completare il processo di omnicanalità, la collaborazione con Alpenite è stata fondamentale: la roadmap consigliata, unitamente al processo di vendita omnicanale tracciato da Alpenite, ha permesso a Imperial di sviluppare e gestire campagne di marketing di successo.

Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Davide Scaletta, CIO di Imperial ha dichiarato: “L’unificazione del dato e la visione unica del cliente sono le nostre priorità per migliorare le attività di marketing quotidiane. Abbiamo scelto Mapp Cloud e i servizi di consulenza di Alpenite in quanto ci permettono di raggiungere i nostri obiettivi di customer engagement in maniera efficiente, ottimizzando i flussi di comunicazioni con i nostri clienti sui diversi touchpoint digitali e consolidando così il loro legame con i nostri brand Imperial, Dixie e Please”.

Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

“Siamo felici che Imperial ci abbia scelto e siamo impazienti di ripagare la fiducia accordata alla tecnologia di Mapp e al nostro team di esperti. La visione unica del cliente e l’ottimizzazione del customer journey sono la base per instaurare una relazione 1:1 con ciascun cliente e non vediamo l’ora di collaborare con il team per far sì che questo avvenga nel migliore dei modi” – ha concluso Marco Salerno, Sales Director Italy di Mapp.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Unieuro rafforza la presenza in Lombardia con due nuove aperture

Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
       
    Il sito Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial

Technoretail - Mapp e Alpenite ottimizzano il marketing omnicanale di Imperial