Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia

Carrefour Italia ha avviato una nuova fase di digitalizzazione dei propri punti vendita, volta a sostituire le etichette in radiofrequenza con le ESL Pricer che assicurano maggiore velocità, sviluppi e attenzione ai clienti e ai dipendenti e risultano essere una soluzione green con minore impatto ambientale e meno dispendiosa in termini di consumi energetici.


Le ESL Pricer, grazie al sistema Optical@Pricer, risultano particolarmente performanti e non richiedono alcun dispositivo server in-store. La soluzione Pricer Plaza adottata da Carrefour Italia permette di ottenere un sistema in cloud IOT in grado di interagire con oltre 1 milione di etichette in meno di 5 minuti. Oltre a un livello di servizio ad altissimi standard, viene garantito al cliente un servizio di supporto 24/24 gestito dall’Italia, una condivisione di knowledge e lo abilita a una serie di funzionalità, come l’esclusivo Instant Flash.

Technoretail - Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia

La collaborazione tra Pricer Italy e Carrefour Italia fa parte di una partnership a livello globale nata nel 2020 con lo scopo di digitalizzare i punti vendita diretti e franchisee con la soluzione ottica di Pricer. I risultati sono sorprendenti sorpassando, anche in Italia, milioni di etichette ottiche in cloud monitorate 24/24 e con tecnologia di interconnessione “Optical@Pricer always-on"

“Siamo lieti di annunciare che Carrefour Italia ancora una volta ci ha scelti per portare avanti il processo di digitalizzazione in-store volto a sostituire le etichette in radiofrequenza, tuttora presenti in alcuni dei punti vendita, con le ESL Pricer che si basano sulla soluzione Plaza, la nostra sofisticata piattaforma in cloud IOT che si contraddistingue per standard di sicurezza eccellenti ed elevata scalabilità ” dichiara Michael Cacciatore, Country Manager Pricer Italy. “Uno dei vantaggi delle etichette elettroniche intelligenti Pricer è quello di utilizzare un sistema di comunicazione ottica senza fili e, di conseguenza, assicurare una durata maggiore della batteria, un minor impatto ambientale, senza alcuna interferenza, e una riduzione del consumo energetico necessario di oltre il 93%” conclude il Manager.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia

Custom Pay: nuove soluzioni di pagamento integrate al punto cassa

Custom Pay, realtà del Gruppo Custom con un know-how specifico nei pagamenti elettronici e digitali, in occasione della IX edizione del Salone dei Pagamenti di Milano ha presentato le soluzioni Omni Key e Omni Touch che rivoluzionano la gestione del punto vendita, integrando in modo nativo funzionalità fiscali e di pagamento in un’unica…
Technoretail - Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia

Satispay porta i suoi buoni pasto digitali nei punti vendita Carrefour

Satispay, app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un accordo con Carrefour Italia, realtà di riferimento nel settore della grande distribuzione con una rete di 1.200 punti (di cui 900 in franchising) e servizi di spesa online, che prevede la possibilità di utilizzare i suoi buoni pasto come metodo di pagamento…
Technoretail - Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia

Cresce l’utilizzo delle prenotazioni online nel settore turistico

Secondo i dati contenuti nel report realizzato dall’ente di ricerca globale PhoCusWright – presentato in occasione della 16a edizione di Bto Be Travel Onlife, la manifestazione di riferimento in Italia sul binomio tra viaggi e tecnologia promossa da Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze – cresce la penetrazione del digitale nelle…
Technoretail - Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia

Un ponte con i top player internazionali dell’elettronica di consumo

Il settore dei prodotti tecnologici, seppur in fase di rallentamento dopo le vendite record registrate negli anni della pandemia, rimane uno dei mercati più importanti del nostro Paese in termini di valore, varietà merceologica e innovazione. Uno degli hub di eccellenza nella distribuzione dell’elettronica di consumo e dell’information technology…
Technoretail - Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia

Flowe: la rivoluzione digitale e sostenibile dell’embedded finance

Negli ultimi anni si è affermata la cosiddetta embedded finance, che permette alle società di qualunque settore di fornire ai propri clienti servizi finanziari per creare un’esperienza più fluida e personalizzata. Ivan Mazzoleni, amministratore delegato di Flowe, istituto di moneta elettronica (Imel), società B-Corp e Carbon Neutral del Gruppo…
Technoretail - Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia

Boxeur des Rues lancia il suo nuovo sito sulla piattaforma BigCommerce

Boxeur de Rues, uno dei principali marchi italiani di streetwear e abbigliamento sportivo, ha lanciato il suo nuovo sito web sulla piattaforma e-commerce opens SaaS componibile BigCommerce, completamente dinamico, in grado di offrire flessibilità, personalizzazione e performance ottimali, migliorando l’esperienza d’acquisto dei clienti e favorendo…
Technoretail - Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia

DI Works dà voce alle recensioni dei clienti con YouFeed

DI Works, azienda italiana che accelera lo sviluppo prodotto end-to-end combinando informazione, tecnologie e materiali, ha presentato YouFeed, una soluzione che permette ai clienti finali di registrare valutazioni vocali immediatamente dopo l’esperienza d’uso del prodotto e condividerle rapidamente grazie a una serie di punti di accesso fisici e…
       
    Il sito Technoretail - Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia

Technoretail - Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia