Continua la partnership tra Pricer e Carrefour Italia
Carrefour Italia ha avviato una nuova fase di digitalizzazione dei propri punti vendita, volta a sostituire le etichette in radiofrequenza con le ESL Pricer che assicurano maggiore velocità, sviluppi e attenzione ai clienti e ai dipendenti e risultano essere una soluzione green con minore impatto ambientale e meno dispendiosa in termini di consumi energetici.
Le ESL Pricer, grazie al sistema Optical@Pricer, risultano particolarmente performanti e non richiedono alcun dispositivo server in-store. La soluzione Pricer Plaza adottata da Carrefour Italia permette di ottenere un sistema in cloud IOT in grado di interagire con oltre 1 milione di etichette in meno di 5 minuti. Oltre a un livello di servizio ad altissimi standard, viene garantito al cliente un servizio di supporto 24/24 gestito dall’Italia, una condivisione di knowledge e lo abilita a una serie di funzionalità, come l’esclusivo Instant Flash.
La collaborazione tra Pricer Italy e Carrefour Italia fa parte di una partnership a livello globale nata nel 2020 con lo scopo di digitalizzare i punti vendita diretti e franchisee con la soluzione ottica di Pricer. I risultati sono sorprendenti sorpassando, anche in Italia, milioni di etichette ottiche in cloud monitorate 24/24 e con tecnologia di interconnessione “Optical@Pricer always-on"
“Siamo lieti di annunciare che Carrefour Italia ancora una volta ci ha scelti per portare avanti il processo di digitalizzazione in-store volto a sostituire le etichette in radiofrequenza, tuttora presenti in alcuni dei punti vendita, con le ESL Pricer che si basano sulla soluzione Plaza, la nostra sofisticata piattaforma in cloud IOT che si contraddistingue per standard di sicurezza eccellenti ed elevata scalabilità ” dichiara Michael Cacciatore, Country Manager Pricer Italy. “Uno dei vantaggi delle etichette elettroniche intelligenti Pricer è quello di utilizzare un sistema di comunicazione ottica senza fili e, di conseguenza, assicurare una durata maggiore della batteria, un minor impatto ambientale, senza alcuna interferenza, e una riduzione del consumo energetico necessario di oltre il 93%” conclude il Manager.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.