Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Dedagroup Stealth rafforza la propria presenza nel complesso mercato calzaturiero insieme a Olisoft.


Un vero e proprio scambio di competenze e di opportunità che permetterà a Dedagroup Stealth di potenziare la propria presenza e supportare al meglio anche un settore parcellizzato come quello calzaturiero e a Olisoft di rafforzare le proprie conoscenze riguardo al mondo del software della moda, al fianco di una realtà già leader di mercato scelta da oltre il 60% dei più grandi brand del Fashion e Luxury Retail italiani, e non solo, e tra le pochissime società al mondo e unica in Italia ad aver sviluppato un software specificamente destinato al comparto del Fashion e del Lusso.

Grazie alla partnership, infatti, Olisoft potrà offrire ai suoi oltre 300 clienti distribuiti nei distretti italiani della moda tutte le potenzialità di Stealth GO!, soluzione scelta per la sua flessibilità, scalabilità e verticalizzazione e che permette alle aziende di avere una vista unica su tutti i processi legati alla filiera. Un’efficace gestione della supply chain rappresenta infatti un tassello strategico imprescindibile, specie per un settore, come quello calzaturiero, caratterizzato dalla presenza di piccole e medie imprese specializzate nella produzione di uno specifico elemento fondamentale alla realizzazione del prodotto finale.

Olisoft entra così a fare parte del programma Value Added Partner di Dedagroup Stealth, un ecosistema di sviluppatori e rivenditori che supportano le aziende nello sviluppo di nuovi progetti sulla piattaforma Stealth GO!, assicurando ai clienti un'assistenza di alto livello. Attraverso l’ecosistema di partner, Dedagroup Stealth mira a consolidare la propria crescita in Italia e nel mondo, e il proprio sviluppo sia a livello di prodotto che di relazione con gli attori di mercato.

Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

“Siamo sempre alla ricerca di partner con cui instaurare sinergie capaci di mettere a fattor comune competenze e innovazioni con un obiettivo condiviso: promuovere le potenzialità del processo di digitalizzazione. La partnership con Olisoft va esattamente in questa direzione – sottolinea Luca Tonello, General Manager di Dedagroup Stealth - perché ci permette di avere una presenza più capillare sui territori, portando le nostre soluzioni a tutte quelle imprese, anche di piccole dimensioni, che non hanno ancora colto in pieno le opportunità aperte dalla trasformazione tecnologica. Un percorso estremamente importante per far crescere, grazie alla forza del digitale, la competitività e la produttività delle tante eccellenze dell’industria calzaturiera Made in Italy”.

Sergio Corridoni, Legale Rappresentante di Olisoft afferma: “L’obiettivo di una sempre maggiore crescita professionale ed aziendale, ci ha portato a stringere questa partnership con Dedagroup Stealth per proseguire nel nostro sviluppo, ampliando l’offerta con soluzioni complementari a quelle già in essere, e supportare al meglio le aziende del settore calzaturiero e la loro digitalizzazione”.
erevoli risultati in termini di business” ha commentato Leandro Cariolo, Head of Marketing & Trade Marketing di Italia Zuccheri.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits