Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy
Dedagroup Stealth rafforza la propria presenza nel complesso mercato calzaturiero insieme a Olisoft.
Un vero e proprio scambio di competenze e di opportunità che permetterà a Dedagroup Stealth di potenziare la propria presenza e supportare al meglio anche un settore parcellizzato come quello calzaturiero e a Olisoft di rafforzare le proprie conoscenze riguardo al mondo del software della moda, al fianco di una realtà già leader di mercato scelta da oltre il 60% dei più grandi brand del Fashion e Luxury Retail italiani, e non solo, e tra le pochissime società al mondo e unica in Italia ad aver sviluppato un software specificamente destinato al comparto del Fashion e del Lusso.
Grazie alla partnership, infatti, Olisoft potrà offrire ai suoi oltre 300 clienti distribuiti nei distretti italiani della moda tutte le potenzialità di Stealth GO!, soluzione scelta per la sua flessibilità, scalabilità e verticalizzazione e che permette alle aziende di avere una vista unica su tutti i processi legati alla filiera. Un’efficace gestione della supply chain rappresenta infatti un tassello strategico imprescindibile, specie per un settore, come quello calzaturiero, caratterizzato dalla presenza di piccole e medie imprese specializzate nella produzione di uno specifico elemento fondamentale alla realizzazione del prodotto finale.
Olisoft entra così a fare parte del programma Value Added Partner di Dedagroup Stealth, un ecosistema di sviluppatori e rivenditori che supportano le aziende nello sviluppo di nuovi progetti sulla piattaforma Stealth GO!, assicurando ai clienti un'assistenza di alto livello. Attraverso l’ecosistema di partner, Dedagroup Stealth mira a consolidare la propria crescita in Italia e nel mondo, e il proprio sviluppo sia a livello di prodotto che di relazione con gli attori di mercato.
“Siamo sempre alla ricerca di partner con cui instaurare sinergie capaci di mettere a fattor comune competenze e innovazioni con un obiettivo condiviso: promuovere le potenzialità del processo di digitalizzazione. La partnership con Olisoft va esattamente in questa direzione – sottolinea Luca Tonello, General Manager di Dedagroup Stealth - perché ci permette di avere una presenza più capillare sui territori, portando le nostre soluzioni a tutte quelle imprese, anche di piccole dimensioni, che non hanno ancora colto in pieno le opportunità aperte dalla trasformazione tecnologica. Un percorso estremamente importante per far crescere, grazie alla forza del digitale, la competitività e la produttività delle tante eccellenze dell’industria calzaturiera Made in Italy”.
Sergio Corridoni, Legale Rappresentante di Olisoft afferma: “L’obiettivo di una sempre maggiore crescita professionale ed aziendale, ci ha portato a stringere questa partnership con Dedagroup Stealth per proseguire nel nostro sviluppo, ampliando l’offerta con soluzioni complementari a quelle già in essere, e supportare al meglio le aziende del settore calzaturiero e la loro digitalizzazione”. erevoli risultati in termini di business” ha commentato Leandro Cariolo, Head of Marketing & Trade Marketing di Italia Zuccheri.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…