Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Dedagroup Stealth rafforza la propria presenza nel complesso mercato calzaturiero insieme a Olisoft.


Un vero e proprio scambio di competenze e di opportunità che permetterà a Dedagroup Stealth di potenziare la propria presenza e supportare al meglio anche un settore parcellizzato come quello calzaturiero e a Olisoft di rafforzare le proprie conoscenze riguardo al mondo del software della moda, al fianco di una realtà già leader di mercato scelta da oltre il 60% dei più grandi brand del Fashion e Luxury Retail italiani, e non solo, e tra le pochissime società al mondo e unica in Italia ad aver sviluppato un software specificamente destinato al comparto del Fashion e del Lusso.

Grazie alla partnership, infatti, Olisoft potrà offrire ai suoi oltre 300 clienti distribuiti nei distretti italiani della moda tutte le potenzialità di Stealth GO!, soluzione scelta per la sua flessibilità, scalabilità e verticalizzazione e che permette alle aziende di avere una vista unica su tutti i processi legati alla filiera. Un’efficace gestione della supply chain rappresenta infatti un tassello strategico imprescindibile, specie per un settore, come quello calzaturiero, caratterizzato dalla presenza di piccole e medie imprese specializzate nella produzione di uno specifico elemento fondamentale alla realizzazione del prodotto finale.

Olisoft entra così a fare parte del programma Value Added Partner di Dedagroup Stealth, un ecosistema di sviluppatori e rivenditori che supportano le aziende nello sviluppo di nuovi progetti sulla piattaforma Stealth GO!, assicurando ai clienti un'assistenza di alto livello. Attraverso l’ecosistema di partner, Dedagroup Stealth mira a consolidare la propria crescita in Italia e nel mondo, e il proprio sviluppo sia a livello di prodotto che di relazione con gli attori di mercato.

Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

“Siamo sempre alla ricerca di partner con cui instaurare sinergie capaci di mettere a fattor comune competenze e innovazioni con un obiettivo condiviso: promuovere le potenzialità del processo di digitalizzazione. La partnership con Olisoft va esattamente in questa direzione – sottolinea Luca Tonello, General Manager di Dedagroup Stealth - perché ci permette di avere una presenza più capillare sui territori, portando le nostre soluzioni a tutte quelle imprese, anche di piccole dimensioni, che non hanno ancora colto in pieno le opportunità aperte dalla trasformazione tecnologica. Un percorso estremamente importante per far crescere, grazie alla forza del digitale, la competitività e la produttività delle tante eccellenze dell’industria calzaturiera Made in Italy”.

Sergio Corridoni, Legale Rappresentante di Olisoft afferma: “L’obiettivo di una sempre maggiore crescita professionale ed aziendale, ci ha portato a stringere questa partnership con Dedagroup Stealth per proseguire nel nostro sviluppo, ampliando l’offerta con soluzioni complementari a quelle già in essere, e supportare al meglio le aziende del settore calzaturiero e la loro digitalizzazione”.
erevoli risultati in termini di business” ha commentato Leandro Cariolo, Head of Marketing & Trade Marketing di Italia Zuccheri.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy

Technoretail - Dedagroup Stealth insieme a Olisoft per la digitalizzazione del calzaturiero Made in Italy