Centric PLM accelera il time to market di Kyly Group
La soluzione PLM di Centric Software ottimizza e semplifica i processi di sviluppo dei prodotti di Kyly Group, il maggiore produttore di abbigliamento per bambini del Brasile.
Kyly Group si è rivolta infatti a Centric PLM per centralizzare le informazioni su una piattaforma innovativa, al fine di rispondere alle sfide di un mercato della moda in rapida evoluzione, ulteriormente intensificate durante le recenti perturbazioni del mercato, l'azienda aveva la necessità.
"Kyly Group lavora con molti fornitori in tutto il Brasile e raggiunge i consumatori attraverso molteplici canali di vendita", spiega Antonio Lopes de Oliveira Neto, Product Development Director e PLM Project Manager di Kyly Group. "Attraverso Multimarcas, con più di 11.000 clienti; Monomarca, tramite Rede Milon, che ha 80 negozi, tra cui i negozi monomarca e quelli in franchising; Exportação, che serve oltre 40 paesi; il proprio e-commerce, e tramite i principali mercati del paese. Abbiamo capito di avere bisogno di una maggiore standardizzazione del processo di sviluppo del prodotto, di un migliore allineamento tra collezioni e desideri dei consumatori e di una più stretta collaborazione tra i team, per aumentare la produttività e ridurre i costi. Volevamo anche una maggiore visibilità sull'intera supply chain e un processo decisionale basato sui dati".
Sostiene Lopes: "Dopo aver attentamente valutato diversi fornitori PLM, abbiamo realizzato che Centric sarebbe stato il miglior partner. Il loro team è professionale e ben preparato, con una profonda conoscenza dei nostri prodotti e delle esigenze del nostro processo di sviluppo".
"Oltre ai moduli Centric che abbiamo scelto, abbiamo aggiunto una serie di app mobili. Possiamo inserire campioni di materiale accompagnati da foto e appunti in una libreria e convalidarli, ad esempio. Possiamo visualizzare e modificare i dati sui campioni, velocizzando il go-to-market e risparmiando risorse. Possiamo persino catturare un'ispirazione o cogliere una tendenza in qualsiasi parte del mondo ci troviamo e inserirla nel PLM, e tutti possono accedervi in tempo reale. Questa partnership con Centric è significativa e strategica su molti piani, soprattutto in termini di riduzione del time to market di circa tre settimane. Pertanto, rimarremo competitivi e agili e offriremo esattamente ciò che il cliente desidera, al prezzo che si aspetta", conclude Lopes.
"Siamo molto lieti di collaborare con Kyly Group e impazienti di lavorare insieme", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Siamo certi che Centric PLM si rivelerà di fondamentale importanza per la strategia di go to market di Kyly Group e che porterà un rapido ritorno sull'investimento".
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.