Centric PLM accelera il time to market di Kyly Group
La soluzione PLM di Centric Software ottimizza e semplifica i processi di sviluppo dei prodotti di Kyly Group, il maggiore produttore di abbigliamento per bambini del Brasile.
Kyly Group si è rivolta infatti a Centric PLM per centralizzare le informazioni su una piattaforma innovativa, al fine di rispondere alle sfide di un mercato della moda in rapida evoluzione, ulteriormente intensificate durante le recenti perturbazioni del mercato, l'azienda aveva la necessità.
"Kyly Group lavora con molti fornitori in tutto il Brasile e raggiunge i consumatori attraverso molteplici canali di vendita", spiega Antonio Lopes de Oliveira Neto, Product Development Director e PLM Project Manager di Kyly Group. "Attraverso Multimarcas, con più di 11.000 clienti; Monomarca, tramite Rede Milon, che ha 80 negozi, tra cui i negozi monomarca e quelli in franchising; Exportação, che serve oltre 40 paesi; il proprio e-commerce, e tramite i principali mercati del paese. Abbiamo capito di avere bisogno di una maggiore standardizzazione del processo di sviluppo del prodotto, di un migliore allineamento tra collezioni e desideri dei consumatori e di una più stretta collaborazione tra i team, per aumentare la produttività e ridurre i costi. Volevamo anche una maggiore visibilità sull'intera supply chain e un processo decisionale basato sui dati".
Sostiene Lopes: "Dopo aver attentamente valutato diversi fornitori PLM, abbiamo realizzato che Centric sarebbe stato il miglior partner. Il loro team è professionale e ben preparato, con una profonda conoscenza dei nostri prodotti e delle esigenze del nostro processo di sviluppo".
"Oltre ai moduli Centric che abbiamo scelto, abbiamo aggiunto una serie di app mobili. Possiamo inserire campioni di materiale accompagnati da foto e appunti in una libreria e convalidarli, ad esempio. Possiamo visualizzare e modificare i dati sui campioni, velocizzando il go-to-market e risparmiando risorse. Possiamo persino catturare un'ispirazione o cogliere una tendenza in qualsiasi parte del mondo ci troviamo e inserirla nel PLM, e tutti possono accedervi in tempo reale. Questa partnership con Centric è significativa e strategica su molti piani, soprattutto in termini di riduzione del time to market di circa tre settimane. Pertanto, rimarremo competitivi e agili e offriremo esattamente ciò che il cliente desidera, al prezzo che si aspetta", conclude Lopes.
"Siamo molto lieti di collaborare con Kyly Group e impazienti di lavorare insieme", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Siamo certi che Centric PLM si rivelerà di fondamentale importanza per la strategia di go to market di Kyly Group e che porterà un rapido ritorno sull'investimento".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.