Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG
Information
News

Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

UPS ha ufficializzato le priorità alla base della propria strategia “il cliente prima di tutto, le persone al comando, l’innovazione al centro”.  

Nel corso di un recente evento digitale organizzato da UPS, al centro della discussione sono stati i segmenti di crescita mirati, tra i quali le PMI, l’healthcare, le attività internazionali e gli obiettivi finanziari per il 2023 relativi ai nuovi target ESG (Environmental, Social and Governance). La strategia “Customer First” del player mira a fornire la migliore esperienza digitale sostenuta dal suo network logistico smart globale. 

La società ha presentato le azioni che sta intraprendendo per rendere più semplice e vantaggioso fare business con essa. In particolare, la strategia “Customer First” mira ad agevolare le imprese che si affidano a UPS, come misurato dal livello di redditività nel Net Promoter Score (NPS). L’azienda ha come obiettivo un punteggio NPS pari a 50 punti o superiore da raggiungere nel 2023.  

Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

UPS ha discusso le misure che sta adottando per migliorare l’esperienza dei dipendenti e aumentare la probabilità che consiglino UPS come il miglior posto in cui lavorare, avendo stabilito un obiettivo di “likelihood to recommend” (la probabilità di consigliare l’azienda), per il 2023, pari o superiore all’80%

Evidenziando le iniziative relative all’innovazione tecnologica e alla produttività, UPS ha presentato il suo approccio finalizzato alla creazione di valore per gli azionisti, fornendo rendimenti costantemente più elevati sul capitale investito, così come i rendimenti per gli azionisti attraverso i dividendi e i riacquisti di azioni. 

Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Inoltre, l’azienda ha presentato i propri obiettivi finanziari per il 2023, dichiarando di puntare a ricavi consolidati che vanno da circa 98 miliardi di dollari a circa 102 miliardi di dollari, a un margine operativo consolidato rettificato dal 12,7% al 13,7% circa, a spese in conto capitale cumulative dal 2021-2023 di circa 13,5 miliardi di dollari a circa 14,5 miliardi di dollari e, infine, a un ritorno rettificato sul capitale investito che va da circa il 26% a circa il 29%.  

UPS ha anche annunciato una serie di ulteriori obiettivi aziendali ESG, tra cui l’impegno a diventare carbon neutral in tutti e tre gli scope di emissione nelle operazioni globali entro il 2050. Gli obiettivi intermedi di sostenibilità ambientale per il 2035 comprendono: la riduzione del 50% di CO2/pacco consegnato per le sue operazioni small package globali (anno base 2020), il 100% delle strutture aziendali alimentate da energia elettrica rinnovabile e, infine, operare per fare in modo che il 30% del carburante nella sua flotta aerea globale sarà carburante sostenibile per l’aviazione.  

Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Carol Tomé, Chief Executive Officer di UPS, ha dichiarato: “Stiamo creando una nuova UPS, con radici ben salde nei valori dell’azienda. Le nostre priorità strategiche si stanno evolvendo per riflettere le mutevoli esigenze dei nostri clienti, del nostro business e ciò che conta di più per i nostri stakeholder”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG