Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG
Information
News

Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

UPS ha ufficializzato le priorità alla base della propria strategia “il cliente prima di tutto, le persone al comando, l’innovazione al centro”.  

Nel corso di un recente evento digitale organizzato da UPS, al centro della discussione sono stati i segmenti di crescita mirati, tra i quali le PMI, l’healthcare, le attività internazionali e gli obiettivi finanziari per il 2023 relativi ai nuovi target ESG (Environmental, Social and Governance). La strategia “Customer First” del player mira a fornire la migliore esperienza digitale sostenuta dal suo network logistico smart globale. 

La società ha presentato le azioni che sta intraprendendo per rendere più semplice e vantaggioso fare business con essa. In particolare, la strategia “Customer First” mira ad agevolare le imprese che si affidano a UPS, come misurato dal livello di redditività nel Net Promoter Score (NPS). L’azienda ha come obiettivo un punteggio NPS pari a 50 punti o superiore da raggiungere nel 2023.  

Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

UPS ha discusso le misure che sta adottando per migliorare l’esperienza dei dipendenti e aumentare la probabilità che consiglino UPS come il miglior posto in cui lavorare, avendo stabilito un obiettivo di “likelihood to recommend” (la probabilità di consigliare l’azienda), per il 2023, pari o superiore all’80%

Evidenziando le iniziative relative all’innovazione tecnologica e alla produttività, UPS ha presentato il suo approccio finalizzato alla creazione di valore per gli azionisti, fornendo rendimenti costantemente più elevati sul capitale investito, così come i rendimenti per gli azionisti attraverso i dividendi e i riacquisti di azioni. 

Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Inoltre, l’azienda ha presentato i propri obiettivi finanziari per il 2023, dichiarando di puntare a ricavi consolidati che vanno da circa 98 miliardi di dollari a circa 102 miliardi di dollari, a un margine operativo consolidato rettificato dal 12,7% al 13,7% circa, a spese in conto capitale cumulative dal 2021-2023 di circa 13,5 miliardi di dollari a circa 14,5 miliardi di dollari e, infine, a un ritorno rettificato sul capitale investito che va da circa il 26% a circa il 29%.  

UPS ha anche annunciato una serie di ulteriori obiettivi aziendali ESG, tra cui l’impegno a diventare carbon neutral in tutti e tre gli scope di emissione nelle operazioni globali entro il 2050. Gli obiettivi intermedi di sostenibilità ambientale per il 2035 comprendono: la riduzione del 50% di CO2/pacco consegnato per le sue operazioni small package globali (anno base 2020), il 100% delle strutture aziendali alimentate da energia elettrica rinnovabile e, infine, operare per fare in modo che il 30% del carburante nella sua flotta aerea globale sarà carburante sostenibile per l’aviazione.  

Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Carol Tomé, Chief Executive Officer di UPS, ha dichiarato: “Stiamo creando una nuova UPS, con radici ben salde nei valori dell’azienda. Le nostre priorità strategiche si stanno evolvendo per riflettere le mutevoli esigenze dei nostri clienti, del nostro business e ciò che conta di più per i nostri stakeholder”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG

Technoretail - Annunciati da UPS priorità, obiettivi finanziari triennali e nuovi target ESG


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits