Alipay+ sbarca a San Marino. Grazie a BKN301, la soluzione di marketing e pagamento mobile cross-border globale, che include i maggiori wallet di pagamento utilizzati in Asia, potrà infatti essere utilizzata anche su tutto il territorio della piccola Repubblica indipendente.
Attraverso i terminali di pagamento e le app mobile dei merchant, Alipay+ fornisce un'unica soluzione e uno stesso QR code per permettere di pagare con qualsiasi degli strumenti di pagamento digitale ad ora supportati. Con una sola integrazione, acquirer e i merchant possono aprirsi a tutti i metodi di pagamento digitali offerti da Alipay+, sia quelli già esistenti sia quelli integrati.
Stiven Muccioli, Founder & CEO di BKN301 ha dichiarato: “L’integrazione di Alipay+ all’interno delle nostre modalità di pagamento è una grande opportunità di sviluppo e crescita per San Marino. Oggi, grazie alle potenzialità del fintech, semplifichiamo l’esperienza di acquisto dei clienti e turisti asiatici che possono utilizzare lo smartphone anche nel nostro Paese. Questo cambiamento permetterà di aprirci a nuovi mercati internazionali e di accogliere un nuovo e vasto bacino di clienti dall’Oriente. Per favorire e promuovere l’evoluzione dei servizi bancari e finanziari porteremo nuove soluzioni in quei mercati aperti all’innovazione e che guardano oltre l'offerta tradizionale, mostrando quindi potenzialità di crescita. Ecco perché l’accordo con Alipay+ si inserisce pienamente nella nostra strategia”.
Pietro Candela, Head of Europe Business Development di Alipay, ha agggiunto: “Tramite Alipay+, l'utilizzo e l’accettazione dei pagamenti risultano facili ed intuitivi: questo consentirà agli esercenti sammarinesi di operare in modo diretto con clienti globali, aprendo nuovi canali di pagamento verso quelli orientali. In particolare, la partnership con BKN301 è un’ulteriore conferma del nostro impegno verso l’affermazione a San Marino della cashless economy che, oltre a garantire un’esperienza di acquisto gratificante, permette e aiuta i commercianti a intercettare opportunità di visibilità e crescita a livello globale”.
Fabio Righi, Segretario di Stato all’Industria della Repubblica di San Marino, ha infine sottolineato: “La nostra Segreteria è chiamata a promuovere lo sviluppo economico in tutte le sue forme. Ritengo che il risultato ottenuto sia una risposta concreta all’ormai annosa esigenza del nostro Paese di allineare le opportunità commerciali delle nostre attività e del nostro sistema bancario, alle più evolute tecnologie per il pagamento compiendo un ulteriore passo verso una concreta internazionalizzazione e digitalizzazione del sistema. Ringrazio sentitamente il Dott. Piero Candela, Head of Business Development di Alipay Europe, il Dott. Rodrigo Cipriani, General Manager Alibaba Group South Europe, l’ing. Epifanio Troina High Level Representative EUREKA per il supporto e l’impegno e da ultimo gli operatori sammarinesi del settore che si sono prodigati per la buona riuscita dell’attività di attivazione del servizio in particolare BKN301 e il suo CEO Stiven Muccioli“.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.