Adottata da Gruppo Bauli la solution Microsoft 365
Gruppo Bauli ha sviluppato insieme a Microsoft, grazie alle tecnologie per la produttività e la collaborazione in Cloud proprie della multinazionale statunitense, un nuovo modello gestionale dei flussi di lavoro e di comunicazione tra dipendenti e partner.
Il progetto realizzato consente la totale continuità delle attività aziendali nel corso dell’emergenza pandemica. Nel dettaglio, l’adozione di Microsoft 365 fa parte del progetto di Digital Transformation intrapreso, nel 2018, dal Gruppo Bauli e fortemente velocizzato in seguito all’insorgere della crisi sanitaria, lo scorso Marzo.
La suite Microsoft 365 ha supportato il Gruppo nell’abilitare il lavoro svolto da remoto di oltre 300 dipendenti, permettendo loro di accedere in sicurezza a file e asset aziendali, agevolando sia la comunicazione che la collaborazione tra le diverse funzioni dei cinque stabilimenti produttivi e, infine, consentendo di supplire rapidamente all’impossibilità di organizzare trasferte e meeting con agenti, clienti e fornitori.
In particolare, la piattaforma di produttività di Microsoft e l’hub per la collaborazione Teams hanno messo in grado l’azienda di non interrompere le rispettive attività durante il lockdown, garantendo la continuità della produzione in un momento in cui numerose realtà sono state costrette a fermarsi, ma in cui il comparto alimentare ha comunque continuato a operare, innovando i suoi processi e, allo stesso tempo, reinventando il proprio workplace.
Oltre a ciò, a supporto del nuovo modello di lavoro agile, i dipendenti di Bauli si sono avvalsi delle solutions OneDrive e Sharepointincluse in Microsoft 365 e integrate con le altre applicazioni della suite per archiviare, condividere e accedere in Cloud ai propri file, continuando il proprio lavoro a prescindere dalla posizione geografica o dal device utilizzato, con un livello massimo di garanzia sul duplice versante della sicurezza e della privacy.
Paolo Sassi, Chief Information Officer di Bauli, commenta: “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità, dalla stabilità e dalle numerose possibilità di interazione offerte da Microsoft Teams, che ci ha permesso, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di continuare a lavorare senza interruzioni, proteggendo, al contempo, la salute dei nostri dipendenti. Abbiamo iniziato sfruttando la chat e la possibilità di fare video meeting, che ci hanno aiutato non solo a restare produttivi, ma anche a rimanere in contatto con i nostri colleghi”.
Poi, Sassi precisa: “Con il tempo, stiamo progressivamente approfondendo l’utilizzo di molte altre funzionalità offerte dalla piattaforma, che ci permettono di semplificare il nostro lavoro quotidiano, dalla gestione della documentazione al coediting in real time, che ci porteranno a ripensare il modo di lavorare e di relazionarci con i nostri interlocutori in Italia e all’estero. Siamo sicuri che il nostro percorso di innovazione non si fermerà qui e stiamo già valutando nuove opportunità offerte dal Cloud e dagli strumenti di Business Intelligence di Microsoft”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.