Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano
Information
News

A Milano sbarca il primo digital landmark italiano

Un impianto tecnologico angolare all’avanguardia di oltre 55 metri di lunghezza per 6 di altezza e di 350 mq di superficie, posizionato sulla facciata della stazione di Porta Garibaldi a Milano, all’interno dell’esclusivo distretto di Porta Nuova, e tra gli effervescenti quartieri milanesi di Corso Como, Isola e Brera.



Sono queste le principali caratteristiche di “The Corner”, il nuovo spazio DOOH, primo digital landmark italiano, nato grazie alla stretta collaborazione tra Mercurio Adv e Altagares. Una nuova forma di smart urban entertainment che contribuirà a rafforzare l’immagine di Milano come città cosmopolita, proiettata al futuro e all’innovazione, in grado di realizzare esperienze immersive e 3D, e di pianificare una distribuzione dinamica dei messaggi nel corso della giornata e di modulare i contenuti grazie a un approccio “Ad TechDriven”.

Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano

Simone Maltempi Amministratore Delegato di Altagares, dichiara: “La nostra ambizione è quella di darle, in coerenza con l’identità milanese-internazionale del quartiere, una nuova dimensione ed una nuova attrattività.“The Corner” rappresenta il primo step di questa nostra mission.Un’installazione così iconica, assolutamente all’avanguardia per gli aspetti tecnologici, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione.
Il prossimo passaggio, con cui contiamo di presentare una stazione, un luogo di vita sempre più centrale e vicino sia alle esigenze della città che al flusso dei viaggiatori, riguarderà l’apertura della Food Hall prevista per il mese di giugno”:

“Per la nostra famiglia, da sempre impegnata nel mondo della comunicazione, si tratta di una pietra miliare nella realizzazione di una visione su cui stiamo lavorando da diversi anni che vede nella comunicazione esterna la capacità di emozionare e coinvolgere il pubblico in modo unico, per una amplificazione del messaggio che superi di grana lunga i confini fisici dell’installazione stessa. Uno spazio attraverso il quale, le aziende possano trasmettere i propri contenuti e valori sfruttando al massimo le potenzialità del mezzo” commenta Davide Guastoni di Mercurio Adv.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano

Technoretail - A Milano sbarca il primo digital landmark italiano