Berlin Packaging, il maggiore hybrid packaging supplier a livello mondiale specializzato nella fornitura di imballaggi e chiusure in vetro, si espande in Giappone in seguito all’acquisizione di Nissho Jitsugyo Co., fornitore di prodotti e servizi di packaging in vari mercati e regioni del Sol Levante.
News
Secondo il “Report 2024 sull’impatto economico delle piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon”, il valore delle vendite all’estero registrate dalle oltre 21mila Pmi italiane attraverso il marketplace ha superato 1,2 miliardi di euro nel 2023, circa il 25% in più rispetto agli oltre 950 milioni di euro registrati nel 2022.
Dall’8 al 10 settembre torna a Salerno AgriFood Future, organizzato da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Salerno, con un programma ricco di interventi, workshop e momenti di confronto su temi cruciali per il futuro dell’agroindustria tra innovazione e sostenibilità.
Purina, azienda specializzata nella cura degli animali domestici, ha aperto le candidature per la sesta edizione di Unleashed, il programma dedicato alle startup dirompenti che utilizzano tecnologie innovative per migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano.
Secondo i dati raccolti nel nuovo Barometro dei Consumi di NIQ, in Italia la spesa dei consumatori per i beni di largo consumo e per i beni tecnologici e durevoli nel secondo trimestre del 2024 è rimasta pressoché invariata rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (-0,3%).
Helexia, azienda di riferimento nel settore della produzione di energia rinnovabile e dell’efficientamento energetico, ha realizzato un impianto fotovoltaico per Pinsami, azienda specializzata italiana nella produzione di basi pinsa premium situata nella zona industriale di Bazzarola a Reggio Emilia.
- LG inaugura in Cina un nuovo istituto di ricerca sulle pompe di calore
- La tecnologia di Certilogo supporta la sostenibilità del settore moda
- Vinolok lancia Duet, la nuova collezione di chiusure in vetro e legno
- L’Italia è tra i primi tre Paesi europei per l’utilizzo dell’AI
- Una newco Confida-Italian Exhibition Group per sviluppare Venditalia
- Lidl Italia realizza con Epta il suo store più sostenibile di sempre