Un ulteriore conferma della leadership nella Grande Distribuzione in Italia per Conad. Nel 2021, infatti, l’insegna ha registrato un fatturato complessivo di 16,9 miliardi di euro, in crescita del 6% sul 2020, crescendo oltre la media del mercato, anche grazie a una ripartenza delle grandi superfici Spazio Conad e a un importante potenziamento degli investimenti per la modernizzazione della rete.
Imprese
Fashion, innovazione, e ricerca e sviluppo. Sono questi i punti cardine della strategia di Bracchi, multinazionale della logistica che oggi conta su ben dodici poli logistici di riferimento, sette filiali regionali per un totale di 300.000 metri quadri di magazzini operativi e un organico di più di 600 dipendenti.
Mondo Convenienza cresce ancora e apre 500 posizioni in tutta Italia. Il Gruppo presente in Italia con 44 punti vendita e 41 hub logistici, è infatti alla ricerca di nuovi addetti alla vendita che andranno ad ingrandire lo staff delle nuove aperture previste entro il primo semestre del 2022, pari a due ulteriori punti vendita, un megastore a Catanzaro e un negozio di prossimità dalle dimensioni più contenute a Savona.
3,48 miliardi di euro, pari all’1,41% del fatturato totale. È quanto sono costate le Differenze Inventariali, come furti, frodi, errori amministrativi, scarti, rotture e altre inefficienze operative, alle aziende del settore Retail e GDO nel corso del 2020. Un valore, che dopo aver sommato la spesa che le aziende sostengono in misure di sicurezza o contrasto alle perdite, raggiunge un costo complessivo di 4,97 miliardi di euro, in aumento rispetto al valore stimato per il 2017 che si attestava sui 4,8 miliardi di euro (equivalente a 84 euro per ogni cittadino italiano).
- PagoDIL festeggia i 10 anni di vita con più di 17.000 esercenti, 2 milioni di pagamenti e 1 milione e mezzo di clienti
- Zalando avanza nell'agenda strategica e registra un ottimo terzo trimestre
- Gruppo Supercentro continua nel suo percorso di crescita e sviluppo
- Lorenzo Davoli nuovo Chief Financial Officer di Euronics Italia
- Klarna festeggia il primo anno in Italia e analizza i trend di consumo per il prossimo Natale
- Dall'esperienza imprenditoriale della famiglia Thun nasce LUXPETS, il marketplace di lusso per il mondo pet