Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
Imprese

Dall'unione tra Mobile Industrial Robots e AutoGuide Mobile Robots nasce la nuova MiR

Mobile Industrial Robots e AutoGuide Mobile Robots si sono fuse per diventare un unico fornitore di robot mobili autonomi.


Alla fine di settembre, a seguito della fusione l'azienda è diventata infatti Mobile Industrial Robots e Walter Vahey ne ha assunto la presidenza. La sede centrale sarà a Odense, dove MiR ha gestito le sue operazioni globali fin dal suo lancio nel 2013.

Oltre a 450 dipendenti, di cui 250 ingegneri, la nuova MiR può contare su una rete di distribuzione globale con oltre 200 partner in tutto il mondo. Oltre alla sede centrale di Odense, in Danimarca, MiR ha uffici regionali a Boston, Holbrook, New York, San Diego, Chelmsford, Massachusetts, Georgetown, Singapore, Francoforte, Barcellona, Tokyo, Seoul e Shanghai.

In quanto parte di Teradyne, le due aziende hanno già lavorato a stretto contatto per sviluppare un sistema atto a far funzionare i rispettivi AMR con lo stesso software di gestione delle flotte. Grazie all'unione con AutoGuide, il portfolio di MiR si amplia andando a includere carrelli elevatori e carrelli a forca AMR ad alto carico che funzioneranno con il software MiRFleet.

Technoretail - Dall'unione tra Mobile Industrial Robots e AutoGuide Mobile Robots nasce la nuova MiR

"Unendo le forze, saremo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti nell’automatizzare in modo semplice la logistica internacome unico fornitore che offre lo stesso software intuitivo e facile da usare e ilmedesimo sistema di gestione della flotta", ha dichiarato Vahey. "In qualità di autorevole produttorenel mercato globale degli AMR, saremo sicuramente in grado di proporreun’unica flotta di AMR che andrà a ottimizzare la logistica interna per tutti".

"Questa stretta collaborazione ha accelerato la fusione", ha aggiunto Vahey. "Essere un'unica organizzazione non solo migliora il lavoro di sviluppo interno di MiR, ma renderà l'intero processo molto più semplice per i nostri clienti e partner, grazie al fatto che si interfacceranno con un unico punto di riferimento.”

       
    Il sito Technoretail - Dall'unione tra Mobile Industrial Robots e AutoGuide Mobile Robots nasce la nuova MiR

Technoretail - Dall'unione tra Mobile Industrial Robots e AutoGuide Mobile Robots nasce la nuova MiR


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits