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Un primo anno al top per Inflead

Un primo anno ricco di sfide e risultati conseguiti per Inflead, piattaforma che oggi conta oltre 10 milioni di creator monitorati in Italia e nel mondo, tra cui importanti, brand quali Nike, Zegna, Disney, Esselunga, MSC Crociere, Mondadori, Rougj e agenzie e centri media del calibro di GroupM, Omnicom, Armando Testa e Doom Entertainment.



Ad oggi, dopo un anno dal lancio ufficiale sul mercato italiano, i clienti sono infatti in costante crescita, così come il fatturato. Il team è composto da 8 professionisti con diversi background nel mondo finanziario, marketing, statistico, software development e data science. Da qualche giorno è a bordo anche un nuovo Direttore Vendite, che verrà annunciato nei prossimi giorni.

Il software di Inflead è basato su algoritmi e modelli statistici proprietari che permettono di ottimizzare e migliorare tutti i processi e le attività connesse a una campagna di influencer marketing. Una piattaforma, un software e algoritmi alla base dei diversi servizi sviluppati, gestiti e offerti dal team di Inflead, tra cui: Inflead Discovery, per trovare i migliori content creator in target per ogni campagna, scegliendo tra più di 10 milioni di profili certificati su 40 milioni analizzati; Inflead Analytics, per valutare la reale copertura ed influenza dei profili analizzati, avendo accesso a dati e statistiche significative come: efficienza, reale copertura su contenuti sponsorizzati, Earned Media Value, Pricing, audience ed interessi, categorie di appartenenza, sentiment dei commenti, responsabilità sociale, passate collaborazioni e affinità al brand; Inflead Campaign, per collaborare in modo efficace gestendo tutte le fasi della campagna in una dashboard dedicata, dalla gestione del budget, la misurazione delle performance in real time, alla reportistica finale.

Technoretail - Un primo anno al top per Inflead

A giugno, Inflead ha lanciato la nuova business unit DataLab, dedicata all’analisi e alla reportistica di trend, competitor, industry e scenari sui social media. Inflead sta già lavorando all’introduzione di nuovi strumenti all’interno della dashboard, dalla ricerca avanzata per audience, al calcolo dell’audience overlap tra diversi profili, oltre al miglioramento della sezione dedicata alle collaborazioni tra brand e influencer.

Tra le novità più attese, l'introduzione di Twitch e Twitter tra i social monitorati, che si vanno così ad aggiungere a Instagram, TikTok e YouTube, e il rilascio di Inflead Tracker, soluzione pensata per monitorare nel tempo hashtag, influencer, brand e competitor. Con la finalizzazione di questo aggiornamento Inflead si configura la più completa piattaforma di analisi per l’influencer marketing oggi presente sul mercato.

“Operiamo in un mercato in continua espansione, che negli ultimi dieci anni è diventato la strategia chiave per stabilire credibilità e far crescere l'impronta del proprio marchio”, commenta Giovanni Spinelli, co-fondatore e AD di Inflead. “Oggi i brand hanno sempre più bisogno di strumenti di valutazione completi ed efficaci. Grazie alla tecnologia di Inflead e agli algoritmi proprietari, siamo in grado di ottimizzare e migliorare tutti i processi e le attività di marketing con gli influencer in real-time”.

“Il piano di sviluppo per il 2023 è ambizioso”, afferma ancora Giovanni Spinelli. “I bisogni dei clienti si espandono, si diversificano e noi vogliamo rispondere alle esigenze di tutti: per questo abbiamo diversi progetti in serbo, tra cui il lancio della piattaforma anche all'estero”.

       
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