Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Iscriviti alla Newsletter
Aggiornato al
NEWS
TR MAGAZINE
VIDEO
EVENTI
EDM STORE
CATEGORIE
PROTAGONISTI
SOLUZIONI PDV
IMPRESE
CASE HISTORY
SHOPPING EXPERIENCE
LOYALTY
SUPPLY CHAIN
ADV NEWS
che cosa stai cercando?
tag popolari
NEWS
MAGAZINE
VIDEO
EVENTI
SOLUZIONI PDV
SUPPLY CHAIN
SHOPPING EXPERIENCE
LOYALTY
CASE HISTORY
PROTAGONISTI
IMPRESE
ADV NEWS
ARCHIVIO STORICO
back to monthly archive
Ottobre 2019
Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di
42
dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.
- All Months & Years -
2020 (449)
Dicembre 2020 (3)
Novembre 2020 (43)
Ottobre 2020 (44)
Settembre 2020 (43)
Agosto 2020 (16)
Luglio 2020 (49)
Giugno 2020 (44)
Maggio 2020 (40)
Aprile 2020 (44)
Marzo 2020 (45)
Febbraio 2020 (40)
Gennaio 2020 (38)
2019 (467)
Dicembre 2019 (34)
Novembre 2019 (41)
Ottobre 2019 (42)
Settembre 2019 (42)
Agosto 2019 (14)
Luglio 2019 (46)
Giugno 2019 (40)
Maggio 2019 (45)
Aprile 2019 (40)
Marzo 2019 (42)
Febbraio 2019 (40)
Gennaio 2019 (41)
2018 (1002)
Dicembre 2018 (58)
Novembre 2018 (82)
Ottobre 2018 (93)
Settembre 2018 (74)
Agosto 2018 (32)
Luglio 2018 (98)
Giugno 2018 (88)
Maggio 2018 (104)
Aprile 2018 (91)
Marzo 2018 (100)
Febbraio 2018 (89)
Gennaio 2018 (93)
2017 (831)
Dicembre 2017 (54)
Novembre 2017 (90)
Ottobre 2017 (92)
Settembre 2017 (83)
Agosto 2017 (30)
Luglio 2017 (87)
Giugno 2017 (89)
Maggio 2017 (85)
Aprile 2017 (64)
Marzo 2017 (86)
Febbraio 2017 (71)
- Ordering -
Most recent first
Oldest first
Most hits
Least hits
Search
31 Ott
CLS accelera verso l’innovazione con la nuova Business Unit CLS imation
CLS, player operante nel noleggio, nella vendita e nell’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, ha organizzato “Automazione Lombardia”, un evento interamente dedicato
...
read more..
31 Ott
Nel terzo trimestre 2019, 1 miliardo di visite al sito e-commerce Zalando
Nel terzo trimestre del 2019, Zalando, la piattaforma e-commerce per il fashion e il lifestyle, ha ampliato ulteriormente la sua base clienti, rafforzando con le relazioni con essa. In particolare, è
...
read more..
30 Ott
Le soluzioni Cegid scelte dal brand Herno per innovare l’infrastruttura IT
Cegid, player specializzato in soluzioni digital per il retail, è stata scelta dal fashion brand Herno per innovare l’infrastruttura IT nell’ambito della gestione di 5 tra le sue principali boutique e
...
read more..
30 Ott
Gli acquisti on line degli italiani continuano a volare
Nel nostro Paese, gli acquisti on line di prodotti sono aumentati del +21% rispetto al 2018 e hanno raggiunto i 18,1 miliardi di euro, pari a 281 milioni di ordini per uno scontrino medio pari a circa
...
read more..
29 Ott
Zebra Technologies introduce nuovi lettori compatti di codici a barre
Zebra Technologies, player specializzato in soluzioni tecnologiche rivolte all’innalzamento delle performance aziendali, ha lanciato la serie DS9300 di lettori compatti di codici a barre. La nuov
...
read more..
29 Ott
Il servizio BennetDrive approda a Novi Ligure (AL)
Il servizio BennetDrive è stato attivato dall’insegna anche a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Con tale attivazione, Bennet arriva ad aver strutturato, sul territorio nazionale, 31 punti di r
...
read more..
28 Ott
Sviluppata da Zetes la tecnologia “Proof of Delivery” a supporto della supply chain
Zetes, multinazionale con sede a Bruxelles e specializzata sia in servizi che in soluzioni tecnologiche a supporto della supply chain, ha messo a punto un sistema di “Proof of Delivery” che permette i
...
read more..
28 Ott
Lanciata da Checkpoint Systems la nuova antenna EAS Evolve C10
Checkpoint Systems, player specializzato in soluzioni from source to shopper, ha lanciato Evolve C10, la nuova antenna EAS “piatta” e progettata per proteggere in modo discreto i prodotti esposti pres
...
read more..
25 Ott
XPO Logistics aderisce all’Industrial Liaison Program del MIT
XPO Logistics, player a livello mondiale in soluzioni per la supply chain, collaborerà con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) nell’ambito dell’Industrial Liaison Program (ILP) per promuove
...
read more..
25 Ott
In arrivo Forum Retail 2019
È ai nastri di partenza l’edizione 2019 di Forum Retail, il più grande hub di networking e di experience tecnologica per la community del Retail, dove cogliere il meglio delle innovazioni dall’Italia
...
read more..
23 Ott
Siglata la partnership tra PrestaShop e AliExpress a supporto dell’e-commerce italiano
PrestaShop e AliExpress, la piattaforma del Gruppo Alibaba, hanno siglato un accordo diretto a stimolare lo sviluppo dell’e-commerce in Italia. Grazie a tale partnership attivata per il mercato i
...
read more..
23 Ott
Supermercato24 estende il suo business in Polonia
Supermercato24, player della spesa on line con consegna in giornata, ha ufficializzato l’acquisizione di Szopi, società polacca di spesa on line on-demand: si tratta di un’operazione che conferma 
...
read more..
22 Ott
Logistica sostenibile: in Europa, lanciato da Chep il programma Zero Waste World
Chep, player a livello mondiale in soluzioni per la gestione della catena di distribuzione, ha ufficializzato una nuova iniziativa chiamata Zero Waste World in occasione di due grandi eventi in Europa
...
read more..
22 Ott
In aumento il ricorso al volantino digitale da parte della GDO italiana
Il volantino, in formato cartaceo o digitale, si conferma come una delle modalità preferite dalla GDO italiana nella comunicazione pubblicitaria e, di fatto, raggiunge circa l’80% delle famiglie itali
...
read more..
21 Ott
Analisi Zenith: anche in Italia, la pubblicità si dirige verso gli strumenti digitali
Dalla recente ricerca “Advertising expenditure forecasts” realizzata da Zenith e diretta a individuare il trend della comunicazione classica a livello mondiale, emerge un crescente orientamento delle
...
read more..
21 Ott
La tecnologia IBM implementata da Veronesi per garantire ai consumatori prodotti di alta qualità
Gruppo Veronesi, player agroalimentare proprietario dei brand AIA e Negroni, ha scelto la tecnologia IBM per sviluppare un innovativo progetto rivolto sia a ottimizzare la business continuity dei data
...
read more..
18 Ott
Artificial Intelligence: LivePerson lancia LiveIntent per individuare i comportamenti dei consumatori
LivePerson, player globale nel commercio conversazionale, introduce LiveIntent, la nuova solution progettata per aiutare i brand a rilevare, analizzare e risolvere in real time le necessità dei client
...
read more..
18 Ott
ASSIRM Innovation Index: in Italia, l’innovazione tecnologica procede, ma deve velocizzarsi
L’edizione riferita al secondo trimestre 2019 dell’ASSIRM Innovation Index (AII), l’indicatore elaborato da ASSIRM, l’Associazione delle aziende di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca
...
read more..
18 Ott
Le strategie omnichannel di Miroglio Fashion materia di studio all’Istituto Marangoni di Milano
Miroglio Fashion, la società di Gruppo Miroglio specializzata nell’abbigliamento femminile, ha collaborato con l’Istituto Marangoni di Milano, la scuola di professionisti e talenti per il mondo fashio
...
read more..
17 Ott
Partnership tra Nexi e Zucchetti per i pagamenti digitali nel settore HoReCa
La PayTech Nexi ha stretto un accordo strategico con Zucchetti, player italiano del settore software, grazie al quale le App Zucchetti destinate al mondo HoReCa saranno rese disponibili sulla totalità
...
read more..
17 Ott
La multicanalità caratterizza 8 consumatori italiani su 10
Dalla ricerca condotta dall’Osservatorio Multicanalità, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Nielsen, presentata in occasione del convegno “Multicanalità oggi: Spazio int
...
read more..
16 Ott
Attivata da Zalando la partnership con Fiege per le operazioni del magazzino di Nogarole Rocca (VR)
Per il nuovo hub di Nogarole Rocca (VR), Zalando ha annunciato la partnership con il fornitore di servizi logistici Fiege, player con il quale ha già in essere una collaborazione per il maga
...
read more..
16 Ott
Osservatorio Zebra Technologies: cresce il numero delle aziende smart grazie agli investimenti in IoT
Zebra Technologies ha diffuso i risultati della terza edizione del suo osservatorio annuale “Intelligent Enterprise Index”: emerge che il 61% delle aziende di tutto il mondo sta per diventare smart. I
...
read more..
15 Ott
In Cina, le soluzioni di loss prevention di Checkpoint Systems assistono il lancio del convenience shopping
È la nuova tecnologia per la loss prevention nel retail sviluppata da Checkpoint Systems a sostenere il lancio di una catena di convenience store autonomi in Cina. Nel dettaglio, è la nuova anten
...
read more..
14 Ott
Lanciate da Custom le prime solutions dedicate alla Data Intelligence
Considerando la crescente importanza sia di tutte le fasi del processo di vendita che della stretta correlazione tra front-end e back-office, Gruppo Custom ha deciso di aggiungere nuove tecnologie e s
...
read more..
14 Ott
Axis Communications lancia Axis Store Optimization Suite
Nel corso dell’evento Customer eXperience Now (CX Now), Pietro Tonussi, Business Developer Manager di Axis Communications, è intervenuto durante la sessione “Technology & Best Practices”, nella qu
...
read more..
13 Ott
FinTech e Digital Payments: Intesa Sanpaolo entra nel capitale della start-up MatiPay
Con un investimento pari a 7 milioni di euro, il Gruppo Intesa Sanpaolo entra nel capitale di MatiPay, la start-up FinTech che ha sviluppato un innovativo sistema di pagamento che permette di acquista
...
read more..
13 Ott
Tracciati da DHL Supply Chain i nuovi scenari della logistica omnicanale
I temi relativi all’omnicanalità e alle nuove sfide dell’e-commerce tra il canale fisico e quello digitale sono stati al centro del secondo Consumer & Retail Annual Day, tenutosi a Milano, presso
...
read more..
09 Ott
Ampliata da Linde Material Handling la range delle soluzioni per la sicurezza nell’intralogistica
Linde Material Handling ha annunciato l’intenzione di ridurre a zero il numero di incidenti sul lavoro presso i suoi clienti tramite il lancio di nuove soluzioni per la sicurezza nell’intralogistica.
...
read more..
09 Ott
Con il supporto di IAKI, i followers di CRAI sui canali social sono aumentati del +150%
CRAI continua a crescere sui social networks grazie al supporto di IAKI: il progetto trae origine dalla volontà dell’insegna rivolta ad aumentare sia l’audience che il servizio di spesa on line, in mo
...
read more..
Risultati 1 - 30 di 42
Il sito
lk
yt
Chi siamo
Contatti
Privacy & Cookies
Newsletter
Protagonisti
Soluzioni PDV
Imprese
Case History
Shopping Experience
Loyalty
Supply Chain
ADV News
Archivio notizie
Distribuzione Moderna
DM Magazine
PL Magazine
Green Retail
Ristorazione Moderna