Ottobre 2019 - Monthly Archive
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Ottobre 2019

Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di 42 dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.

CLS accelera verso l’innovazione con la nuova Business Unit CLS imation

CLS, player operante nel noleggio, nella vendita e nell’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, ha organizzato “Automazione Lombardia”, un evento interamente dedicato... read more..

Nel terzo trimestre 2019, 1 miliardo di visite al sito e-commerce Zalando

Nel terzo trimestre del 2019, Zalando, la piattaforma e-commerce per il fashion e il lifestyle, ha ampliato ulteriormente la sua base clienti, rafforzando con le relazioni con essa. In particolare, è ... read more..

Le soluzioni Cegid scelte dal brand Herno per innovare l’infrastruttura IT

Cegid, player specializzato in soluzioni digital per il retail, è stata scelta dal fashion brand Herno per innovare l’infrastruttura IT nell’ambito della gestione di 5 tra le sue principali boutique e... read more..

Gli acquisti on line degli italiani continuano a volare

Nel nostro Paese, gli acquisti on line di prodotti sono aumentati del +21% rispetto al 2018 e hanno raggiunto i 18,1 miliardi di euro, pari a 281 milioni di ordini per uno scontrino medio pari a circa... read more..

Zebra Technologies introduce nuovi lettori compatti di codici a barre

Zebra Technologies, player specializzato in soluzioni tecnologiche rivolte all’innalzamento delle performance aziendali, ha lanciato la serie DS9300 di lettori compatti di codici a barre. La nuov... read more..

Il servizio BennetDrive approda a Novi Ligure (AL)

Il servizio BennetDrive è stato attivato dall’insegna anche a Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Con tale attivazione, Bennet arriva ad aver strutturato, sul territorio nazionale, 31 punti di r... read more..

Sviluppata da Zetes la tecnologia “Proof of Delivery” a supporto della supply chain

Zetes, multinazionale con sede a Bruxelles e specializzata sia in servizi che in soluzioni tecnologiche a supporto della supply chain, ha messo a punto un sistema di “Proof of Delivery” che permette i... read more..

Lanciata da Checkpoint Systems la nuova antenna EAS Evolve C10

Checkpoint Systems, player specializzato in soluzioni from source to shopper, ha lanciato Evolve C10, la nuova antenna EAS “piatta” e progettata per proteggere in modo discreto i prodotti esposti pres... read more..

XPO Logistics aderisce all’Industrial Liaison Program del MIT

XPO Logistics, player a livello mondiale in soluzioni per la supply chain, collaborerà con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) nell’ambito dell’Industrial Liaison Program (ILP) per promuove... read more..

In arrivo Forum Retail 2019

È ai nastri di partenza l’edizione 2019 di Forum Retail, il più grande hub di networking e di experience tecnologica per la community del Retail, dove cogliere il meglio delle innovazioni dall’Italia ... read more..

Siglata la partnership tra PrestaShop e AliExpress a supporto dell’e-commerce italiano

PrestaShop e AliExpress, la piattaforma del Gruppo Alibaba, hanno siglato un accordo diretto a stimolare lo sviluppo dell’e-commerce in Italia. Grazie a tale partnership attivata per il mercato i... read more..

Supermercato24 estende il suo business in Polonia

Supermercato24, player della spesa on line con consegna in giornata, ha ufficializzato l’acquisizione di Szopi, società polacca di spesa on line on-demand: si tratta di un’operazione che conferma ... read more..

Logistica sostenibile: in Europa, lanciato da Chep il programma Zero Waste World

Chep, player a livello mondiale in soluzioni per la gestione della catena di distribuzione, ha ufficializzato una nuova iniziativa chiamata Zero Waste World in occasione di due grandi eventi in Europa... read more..

In aumento il ricorso al volantino digitale da parte della GDO italiana

Il volantino, in formato cartaceo o digitale, si conferma come una delle modalità preferite dalla GDO italiana nella comunicazione pubblicitaria e, di fatto, raggiunge circa l’80% delle famiglie itali... read more..

Analisi Zenith: anche in Italia, la pubblicità si dirige verso gli strumenti digitali

Dalla recente ricerca “Advertising expenditure forecasts” realizzata da Zenith e diretta a individuare il trend della comunicazione classica a livello mondiale, emerge un crescente orientamento delle ... read more..

La tecnologia IBM implementata da Veronesi per garantire ai consumatori prodotti di alta qualità

Gruppo Veronesi, player agroalimentare proprietario dei brand AIA e Negroni, ha scelto la tecnologia IBM per sviluppare un innovativo progetto rivolto sia a ottimizzare la business continuity dei data... read more..

Artificial Intelligence: LivePerson lancia LiveIntent per individuare i comportamenti dei consumatori

LivePerson, player globale nel commercio conversazionale, introduce LiveIntent, la nuova solution progettata per aiutare i brand a rilevare, analizzare e risolvere in real time le necessità dei client... read more..

ASSIRM Innovation Index: in Italia, l’innovazione tecnologica procede, ma deve velocizzarsi

L’edizione riferita al secondo trimestre 2019 dell’ASSIRM Innovation Index (AII), l’indicatore elaborato da ASSIRM, l’Associazione delle aziende di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca ... read more..

Le strategie omnichannel di Miroglio Fashion materia di studio all’Istituto Marangoni di Milano

Miroglio Fashion, la società di Gruppo Miroglio specializzata nell’abbigliamento femminile, ha collaborato con l’Istituto Marangoni di Milano, la scuola di professionisti e talenti per il mondo fashio... read more..

Partnership tra Nexi e Zucchetti per i pagamenti digitali nel settore HoReCa

La PayTech Nexi ha stretto un accordo strategico con Zucchetti, player italiano del settore software, grazie al quale le App Zucchetti destinate al mondo HoReCa saranno rese disponibili sulla totalità... read more..

La multicanalità caratterizza 8 consumatori italiani su 10

Dalla ricerca condotta dall’Osservatorio Multicanalità, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Nielsen, presentata in occasione del convegno “Multicanalità oggi: Spazio int... read more..

Attivata da Zalando la partnership con Fiege per le operazioni del magazzino di Nogarole Rocca (VR)

Per il nuovo hub di Nogarole Rocca (VR), Zalando ha annunciato la partnership con il fornitore di servizi logistici Fiege, player con il quale ha già in essere una collaborazione per il maga... read more..

Osservatorio Zebra Technologies: cresce il numero delle aziende smart grazie agli investimenti in IoT

Zebra Technologies ha diffuso i risultati della terza edizione del suo osservatorio annuale “Intelligent Enterprise Index”: emerge che il 61% delle aziende di tutto il mondo sta per diventare smart. I... read more..

In Cina, le soluzioni di loss prevention di Checkpoint Systems assistono il lancio del convenience shopping

È la nuova tecnologia per la loss prevention nel retail sviluppata da Checkpoint Systems a sostenere il lancio di una catena di convenience store autonomi in Cina. Nel dettaglio, è la nuova anten... read more..

Lanciate da Custom le prime solutions dedicate alla Data Intelligence

Considerando la crescente importanza sia di tutte le fasi del processo di vendita che della stretta correlazione tra front-end e back-office, Gruppo Custom ha deciso di aggiungere nuove tecnologie e s... read more..

Axis Communications lancia Axis Store Optimization Suite

Nel corso dell’evento Customer eXperience Now (CX Now), Pietro Tonussi, Business Developer Manager di Axis Communications, è intervenuto durante la sessione “Technology & Best Practices”, nella qu... read more..

FinTech e Digital Payments: Intesa Sanpaolo entra nel capitale della start-up MatiPay

Con un investimento pari a 7 milioni di euro, il Gruppo Intesa Sanpaolo entra nel capitale di MatiPay, la start-up FinTech che ha sviluppato un innovativo sistema di pagamento che permette di acquista... read more..

Tracciati da DHL Supply Chain i nuovi scenari della logistica omnicanale

I temi relativi all’omnicanalità e alle nuove sfide dell’e-commerce tra il canale fisico e quello digitale sono stati al centro del secondo Consumer & Retail Annual Day, tenutosi a Milano, presso ... read more..

Ampliata da Linde Material Handling la range delle soluzioni per la sicurezza nell’intralogistica

Linde Material Handling ha annunciato l’intenzione di ridurre a zero il numero di incidenti sul lavoro presso i suoi clienti tramite il lancio di nuove soluzioni per la sicurezza nell’intralogistica. ... read more..

Con il supporto di IAKI, i followers di CRAI sui canali social sono aumentati del +150%

CRAI continua a crescere sui social networks grazie al supporto di IAKI: il progetto trae origine dalla volontà dell’insegna rivolta ad aumentare sia l’audience che il servizio di spesa on line, in mo... read more..

Risultati 1 - 30 di 42
       
    Il sito Ottobre 2019 - Monthly Archive

Ottobre 2019 - Monthly Archive


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits