Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Immobiliare logistico: annunciata da Prologis l’acquisizione di Liberty Property Trust
Information
Supply Chain

Immobiliare logistico: annunciata da Prologis l’acquisizione di Liberty Property Trust

Prologis, player operante a livello mondiale nel settore immobiliare logistico, ha siglato un accordo definitivo di fusione con il quale acquisisce Liberty Property Trust: si tratta di una transazione per azioni del valore di circa 12,6 miliardi di dollari.

L’operazione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Prologis e dal Board of Trustees di Liberty Property Trust. Con tale acquisizione, di fatto, Prologis rafforza la rispettiva presenza in importanti mercati quali quelli della Lehigh Valley, oltre che di Chicago, Houston, Central PA, New Jersey e della California del Sud.

La transazione sarà completata entro il primo trimestre del 2020 ed è soggetta all’approvazione da parte degli azionisti Liberty e alle altre condizioni standard.

Hamid R. Moghadam, Chairman and CEO di Prologis, ha dichiarato: “Gli asset logistici di Liberty Property Trust sono estremamente complementari al nostro portafoglio USA e l’acquisizione aumenta il nostro portafoglio e il nostro potenziale di crescita in diversi mercati chiave”.

Inoltre, Moghadam ha così sottolineato uno dei valori aggiunti relativi all’importante transazione: “La complementarietà strategica dei portafogli ci permette di generare rapidamente sinergie sul fronte dei costi e dei ricavi a lungo termine”.

       
    Il sito Technoretail - Immobiliare logistico: annunciata da Prologis l’acquisizione di Liberty Property Trust

Technoretail - Immobiliare logistico: annunciata da Prologis l’acquisizione di Liberty Property Trust