Visite: 360
Visite: 360
- Information
- Case History
Le soluzioni per la Cybersecurity targate Fìdoka implementate da Fileni
Fileni, primo produttore italiano di carni bianche da agricoltura biologica e terzo player nazionale per le carni avicole, si dirige verso la digital transformation investendo in soluzioni per la Cybersecurity.
Nel dettaglio, Fileni è ricorsa al supporto di Fìdoka, azienda informatica di Ripe di San Ginesio (MC) e, dal 2006, operatore WISP (Wireless Internet Service Provider). Gli obiettivi raggiunti da Fileni grazie alla partnership con Fìdoka consistono nell’aver rinforzato la sicurezza informatica in modo da scongiurare potenziali sovraccarichi, intromissioni e manipolazioni, assicurando l’elevata affidabilità delle comunicazioni esterne, velocizzando, allo stesso tempo, quelle interne, tramite un’unica rete condivisa.
Il progetto di innovazione tecnologica è stato realizzato nell’arco di 4 mesi, nel corso dei quali Fìdoka, a livello informatico, ha fatto migrare 400 dipendenti Fileni dal vecchio sistema di e-mail a quello di una nuova realtà condivisa e ciò senza interferire con l’attività lavorativa delle sedi di produzione.
In particolare, tale rivoluzione informatica ha interessato la sede di Cingoli (MC), cuore dell’azienda agroalimentare, ma anche i molteplici centri di allevamento distaccati in tutta la penisola, attivi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che operano a processo continuo al fine di soddisfare le crescenti richieste provenienti dal mercato.
Sara Servili (nella foto), Amministratore Delegato di Fìdoka, dichiara: “Sono orgogliosa di essere stata scelta da una delle più autorevoli realtà imprenditoriali d’Italia per migliorarne le telecomunicazioni e garantirne la sicurezza informatica, perché significa che anche aziende leader come Fileni riescono ad apprezzare il lavoro svolto dall’imprenditore vicino casa, senza necessariamente rivolgersi ai colossi del mondo delle comunicazioni, ma, anzi, dimostrando così di preferire il contatto diretto con le imprese presenti sul proprio territorio”.