Visite: 311
Visite: 311
- Information
- Supply Chain
Acquisito da Nuveen Real Estate un asset logistico a Evreux (Francia)
Nuveen Real Estate, player operante nella gestione degli investimenti immobiliari, ha acquisito un asset logistico in Francia per conto della sua piattaforma europea dedicata e nell’ambito della sua strategia di investimento nel continente europeo.
L’immobile, ubicato a Evreux, nella regione dell’Eure, si sviluppa su una superficie pari a 34.000 metri quadri e è stato acquistato da un gruppo di investitori privati per circa 25 milioni di euro. La struttura logistica, situata a 30 chilometri dalla principale arteria autostradale (A13), gode di una posizione strategica, tra la regione di Parigi e Le Havre. L’edificio, completato nel 2015, è totalmente occupato da ADS (Hopps Group), uno dei principali player francesi di logistica ed e-commerce, con un contratto di locazione della durata di 12 anni.
Nell’ambito dell’importante transazione, Nuveen Real Estate è stata assistita da Cheuvreux e BG2V sul versante degli aspetti legali e finanziari, mentre Environnement, ETYO e ERM hanno fornito la consulenza tecnica e ambientale, mentre il finanziamento dell’operazione è stato erogato da Postbank.
Christel Zordan, Head of France di Nuveen Real Estate, ha sottolineato: “L’asset di Evreux rappresenta un’acquisizione molto interessante a un prezzo competitivo, in un momento in cui il mercato per gli asset logistici è particolarmente dinamico ed è perfettamente in linea con la nostra strategia di investimento in Europa”.
Inoltre, Zordan ha aggiunto: “La nostra piattaforma logistica europea ha investito, ad oggi, 2,5 miliardi di euro, puntando su asset logistici core, con elevati standard qualitativi, in aree competitive in tutta Europa. La piattaforma è particolarmente attiva in questa fase di grandi cambiamenti in atto nel settore, che evolve per rispondere alle esigenze sempre crescenti dell’e-commerce”.