Tesisquare e Shippeo scelte da Pac2000A Conad per ottimizzare la visibilità dei trasporti in real time
Per migliorare sia la visibilità dei trasporti in real time che per aumentare le performance dei processi logistici, Pac2000A Conad ha scelto il supporto di Tesisquare e Shippeo.
Pac2000A Conad è intensamente impegnata nella gestione quotidiana di una supply chain articolata e, al tempo stesso, complessa per rifornire gli oltre 1.400 store presenti in 5 regioni italiane. In particolare, la suite software Tesi TMS fornirà al retailer una visione dettagliata delle operazioni di trasporto in modo da rendere più agile il processo decisionale e, simultaneamente, i tempi di attesa e di consegna verranno tracciati con accuratezza tramite geofencinge localizzazione GPS, permettendo sia la misurazione precisa delle prestazioni di consegna e sia il controllo del il network di trasporto.
In più, le informazioni di tipo predittivo saranno rese disponibili per tutti i partner della supply chain grazie all’integrazione del servizio di visibilità di Shippeo con la piattaforma e l’applicazione mobile targata Tesisquare. Oltre a ciò, sfruttando l’automazione dei processi, sarà possibile ridurre il tempo speso nelle attività a basso valore aggiunto.
L’algoritmo di Machine Learning di Shippeo elaborerà in real time i dati di localizzazione dei camion e più di 200parametri per calcolare un ETAaccurato e affidabile, pertanto, fornendo agli utenti una visione predittiva immediata per ogni singola consegna all’interno della Tesisquare Platform. Grazie al supporto dei due player tecnologici, Pac2000A Conad potrà accrescere le prestazioni dell’intera catena del valore, incluso il servizio al cliente finale, ottimizzando sia la gestione del flusso logistico che la disponibilità della merce collocata a scaffale.
Massimiliano Matteucci, Direttore Logistica di Pac2000A Conad, commenta: “Abbiamo scelto di affidarci a Tesisquare e Shippeo perché siamo convinti possano garantire visibilità ed efficienza dei trasporti. Il nostro obiettivo è accedere a informazioni puntuali in maniera rapida e integrata per ottimizzare i processi logistici, che sono tesi a migliorare il livello di servizio al cliente finale. Inoltre, questa scelta ci permetterà di ottimizzare i giri di consegna al fine di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, nell’ottica di un’attenzione importante al tema della sostenibilità”.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…