Tesisquare e Shippeo scelte da Pac2000A Conad per ottimizzare la visibilità dei trasporti in real time
Per migliorare sia la visibilità dei trasporti in real time che per aumentare le performance dei processi logistici, Pac2000A Conad ha scelto il supporto di Tesisquare e Shippeo.
Pac2000A Conad è intensamente impegnata nella gestione quotidiana di una supply chain articolata e, al tempo stesso, complessa per rifornire gli oltre 1.400 store presenti in 5 regioni italiane. In particolare, la suite software Tesi TMS fornirà al retailer una visione dettagliata delle operazioni di trasporto in modo da rendere più agile il processo decisionale e, simultaneamente, i tempi di attesa e di consegna verranno tracciati con accuratezza tramite geofencinge localizzazione GPS, permettendo sia la misurazione precisa delle prestazioni di consegna e sia il controllo del il network di trasporto.
In più, le informazioni di tipo predittivo saranno rese disponibili per tutti i partner della supply chain grazie all’integrazione del servizio di visibilità di Shippeo con la piattaforma e l’applicazione mobile targata Tesisquare. Oltre a ciò, sfruttando l’automazione dei processi, sarà possibile ridurre il tempo speso nelle attività a basso valore aggiunto.
L’algoritmo di Machine Learning di Shippeo elaborerà in real time i dati di localizzazione dei camion e più di 200parametri per calcolare un ETAaccurato e affidabile, pertanto, fornendo agli utenti una visione predittiva immediata per ogni singola consegna all’interno della Tesisquare Platform. Grazie al supporto dei due player tecnologici, Pac2000A Conad potrà accrescere le prestazioni dell’intera catena del valore, incluso il servizio al cliente finale, ottimizzando sia la gestione del flusso logistico che la disponibilità della merce collocata a scaffale.
Massimiliano Matteucci, Direttore Logistica di Pac2000A Conad, commenta: “Abbiamo scelto di affidarci a Tesisquare e Shippeo perché siamo convinti possano garantire visibilità ed efficienza dei trasporti. Il nostro obiettivo è accedere a informazioni puntuali in maniera rapida e integrata per ottimizzare i processi logistici, che sono tesi a migliorare il livello di servizio al cliente finale. Inoltre, questa scelta ci permetterà di ottimizzare i giri di consegna al fine di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2, nell’ottica di un’attenzione importante al tema della sostenibilità”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.