Pulse Advertising, azienda specializzata nell’influencer marketing, social media management e social pay Adv, ha sviluppato un piano di comunicazione social per Spray Pan, un brand del gruppo Iffco Italia, per conquistare soprattutto i consumatori più giovani.
Il piano annuale di comunicazione proposto da Pulse Advertising è partito a settembre 2024 sui profili Facebook e Instagram di Spray Pan e ha già registrato un +255,8% nella crescita dei follower. L’obiettivo è quello di riportare il brand al ruolo di trendsetter, incrementando la brand awareness, soprattutto tra il pubblico giovane, stimolare il trial del prodotto e le sue diverse occasioni di utilizzo mantenendo il posizionamento di lifestyle brand e giocando sull’iconico logo e sul tone-of-voice da sempre anticonvenzionale.
“Dopo un’analisi strategica di brand, audience e competitor – spiega Claudio Burchi, executive director di Pulse Advertising Italia – abbiamo sviluppato un concept legato a creatività e arte che ci ha permesso di raccontare cultura, esperienza ed essenza del brand con un approccio allegro, leggero e versatile. Il prodotto diventa ispirazionale per il target e parla il linguaggio della Gen Z, attratta da contenuti creativi e personalizzabili soprattutto su Instagram, e della Gen X più sensibile a qualità e riferimenti nostalgici e più presente su Facebook”.
Scegliere il linguaggio, i riferimenti e i trend cavalcabili per ogni social è strategico per avere risultati interessanti. “Ad esempio il contenuto pubblicato a ottobre sul trend Brat & Demure – spiega Burchi - è al momento il più visualizzato della pagina Instagram del brand con oltre 450mila visualizzazioni. Questo ci conferma che per le aziende del settore è fondamentale costruire una comunicazione efficace e coerente sulle piattaforme social, non si può improvvisare ed è sempre opportuno affidarsi ad agenzie specializzate. È l’evidenza che ci ha restituito anche l’Osservatorio InSIdE che abbiamo promosso insieme a Eumetra e che ha evidenziato come l’argomento food & alimentazione sia il più seguito dagli utenti, più di 1 italiano su 4 segue il tema sui social media”.
Coop Alleanza 3.0, la più grande fra le cooperative di consumatori del sistema Coop, continua a investire per rendere l’esperienza d’acquisto sempre più agevole e flessibile installando nuovi locker di EasyCoop a Bologna e Modena.
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, prosegue la partnership con Mondo Toys, azienda specializzata nella produzione di giocattoli, palloni e pavimentazioni in gomma, per offrire un servizio capillare ed efficiente anche questo Natale, permettendo la consegna di giocattoli a tutti i bambini in Italia ed Europa.
L’Associazione Italiana Commercio Elettronico (Aicel) ha rinnovato la partnership con Ups – società globale di spedizioni e logistica – per consentire ai merchant associati condizioni vantaggiose e servizi sempre più efficienti per la gestione di consegne e resi di prodotti acquistati online.
Dispensa Emilia, realtà specializzata nella ristorazione italiana, ha lanciato People App, la sua prima applicazione di comunicazione interna e formazione, progettata per rivoluzionare il modo in cui l’azienda dialoga con i propri dipendenti.
Cimbali Group, tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, ha nominato Frédéric Thil nuovo direttore generale.
Smashie, la catena di smashburger che propone un’autentica esperienza di gusto americana, ha scelto le soluzioni di self-checkout di Diebold Nixdorf – azienda globale specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse – per il suo terzo ristorante recentemente inaugurato a Udine.
Sono diversi anni che il settore della vendita al dettaglio sta cambiando radicalmente, spinto dalla diffusione delle nuove tecnologie e dalla rapida evoluzione delle esigenze dei consumatori, connessi costantemente ai propri smartphone e desiderosi di fare un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata. James Hughes, retail Cto Emea di…
Il retail sta attraversando un processo di trasformazione epocale, con la digitalizzazione che sta supportando tutti i processi interni delle aziende del settore. In questa evoluzione, le aziende si trovano a dover gestire enormi quantitativi di dati nella maniera più efficiente e rapida possibile per poter soddisfare le esigenze di un consumatore…
Chep, società globale specializzata nelle soluzioni per la supply chain, ha siglato un accordo con Barilla, azienda alimentare di livello mondiale, che prevede la conversione della maggior parte dei bancali per il trasporto merci usati dal brand in Italia in pallet riutilizzabili.
Covisian Group, gruppo italiano cx-tech specializzato nei servizi e nelle soluzioni tecnologiche per la customer experience, ha annunciato l’ingresso in azienda di Raffaella Bianchi in qualità di Group chief revenue officer.