Pulse Advertising, azienda specializzata nell’influencer marketing, social media management e social pay Adv, ha sviluppato un piano di comunicazione social per Spray Pan, un brand del gruppo Iffco Italia, per conquistare soprattutto i consumatori più giovani.
Il piano annuale di comunicazione proposto da Pulse Advertising è partito a settembre 2024 sui profili Facebook e Instagram di Spray Pan e ha già registrato un +255,8% nella crescita dei follower. L’obiettivo è quello di riportare il brand al ruolo di trendsetter, incrementando la brand awareness, soprattutto tra il pubblico giovane, stimolare il trial del prodotto e le sue diverse occasioni di utilizzo mantenendo il posizionamento di lifestyle brand e giocando sull’iconico logo e sul tone-of-voice da sempre anticonvenzionale.
“Dopo un’analisi strategica di brand, audience e competitor – spiega Claudio Burchi, executive director di Pulse Advertising Italia – abbiamo sviluppato un concept legato a creatività e arte che ci ha permesso di raccontare cultura, esperienza ed essenza del brand con un approccio allegro, leggero e versatile. Il prodotto diventa ispirazionale per il target e parla il linguaggio della Gen Z, attratta da contenuti creativi e personalizzabili soprattutto su Instagram, e della Gen X più sensibile a qualità e riferimenti nostalgici e più presente su Facebook”.
Scegliere il linguaggio, i riferimenti e i trend cavalcabili per ogni social è strategico per avere risultati interessanti. “Ad esempio il contenuto pubblicato a ottobre sul trend Brat & Demure – spiega Burchi - è al momento il più visualizzato della pagina Instagram del brand con oltre 450mila visualizzazioni. Questo ci conferma che per le aziende del settore è fondamentale costruire una comunicazione efficace e coerente sulle piattaforme social, non si può improvvisare ed è sempre opportuno affidarsi ad agenzie specializzate. È l’evidenza che ci ha restituito anche l’Osservatorio InSIdE che abbiamo promosso insieme a Eumetra e che ha evidenziato come l’argomento food & alimentazione sia il più seguito dagli utenti, più di 1 italiano su 4 segue il tema sui social media”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).