Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha esteso per quasi un decennio la partnership con il marchio globale di lifestyle Guess in Italia e nei Paesi Bassi.
“Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Guess in Europa, che dura ormai da più di due decenni – dichiara Paul Mohan, managing director, continental Europe di Gxo – dall’inizio della nostra collaborazione nel 2011, abbiamo sfruttato la nostra esperienza per implementare soluzioni all'avanguardia che hanno migliorato la capacità, l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità. Insieme, abbiamo ottenuto numerosi successi di trasformazione e non abbiamo ancora finito”.
Gxo gestisce le operazioni per Guess in Italia dal 2011 e nei Paesi Bassi dal 2017. Nel nostro Paese, il provider guida un sito dedicato doganale, che fornisce servizi logistici omnichannel per borse, calzature e outlet, tra cui il controllo qualità e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura dei prezzi e l’identificazione a radiofrequenza (Rfid), nonché servizi business-to-consumer per l’Europa sud-occidentale. Nei Paesi Bassi, Gxo gestisce un magazzino doganale per l’abbigliamento che si occupa anche delle operazioni fiscali legate alle importazioni e alle esportazioni.
Il provider logistico ha ottimizzato le operazioni implementando una serie di soluzioni automatizzate, tra cui scanner ProGlove, sorter per gli indumenti e per i colli, e macchine per l’induzione automatica. Nei prossimi mesi Gxo prevede di introdurre nei Paesi Bassi i robot mobili autonomi Agv e cercherà di introdurre altre soluzioni tecnologiche nell’ambito del suo programma di miglioramento continuo.
L’esperienza di Gxo nell’implementazione di soluzioni su larga scala e best-in-class per i clienti le ha permesso di acquisire competenze in un’ampia gamma di soluzioni Esg in tutti i settori e aree geografiche. In collaborazione con Guess, il provider ha lanciato un’iniziativa per l’utilizzo di imballaggi ecologici specificamente adattati all’ambiente logistico per ridurre i rifiuti. Inoltre, ha installato l’illuminazione a Led, aumentato lo smaltimento dei rifiuti nelle discariche e ha implementato un modello di assunzione diretta del personale in Italia.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.