Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha esteso per quasi un decennio la partnership con il marchio globale di lifestyle Guess in Italia e nei Paesi Bassi.
“Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Guess in Europa, che dura ormai da più di due decenni – dichiara Paul Mohan, managing director, continental Europe di Gxo – dall’inizio della nostra collaborazione nel 2011, abbiamo sfruttato la nostra esperienza per implementare soluzioni all'avanguardia che hanno migliorato la capacità, l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità. Insieme, abbiamo ottenuto numerosi successi di trasformazione e non abbiamo ancora finito”.
Gxo gestisce le operazioni per Guess in Italia dal 2011 e nei Paesi Bassi dal 2017. Nel nostro Paese, il provider guida un sito dedicato doganale, che fornisce servizi logistici omnichannel per borse, calzature e outlet, tra cui il controllo qualità e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura dei prezzi e l’identificazione a radiofrequenza (Rfid), nonché servizi business-to-consumer per l’Europa sud-occidentale. Nei Paesi Bassi, Gxo gestisce un magazzino doganale per l’abbigliamento che si occupa anche delle operazioni fiscali legate alle importazioni e alle esportazioni.
Il provider logistico ha ottimizzato le operazioni implementando una serie di soluzioni automatizzate, tra cui scanner ProGlove, sorter per gli indumenti e per i colli, e macchine per l’induzione automatica. Nei prossimi mesi Gxo prevede di introdurre nei Paesi Bassi i robot mobili autonomi Agv e cercherà di introdurre altre soluzioni tecnologiche nell’ambito del suo programma di miglioramento continuo.
L’esperienza di Gxo nell’implementazione di soluzioni su larga scala e best-in-class per i clienti le ha permesso di acquisire competenze in un’ampia gamma di soluzioni Esg in tutti i settori e aree geografiche. In collaborazione con Guess, il provider ha lanciato un’iniziativa per l’utilizzo di imballaggi ecologici specificamente adattati all’ambiente logistico per ridurre i rifiuti. Inoltre, ha installato l’illuminazione a Led, aumentato lo smaltimento dei rifiuti nelle discariche e ha implementato un modello di assunzione diretta del personale in Italia.
Coop Alleanza 3.0, la più grande fra le cooperative di consumatori del sistema Coop, continua a investire per rendere l’esperienza d’acquisto sempre più agevole e flessibile installando nuovi locker di EasyCoop a Bologna e Modena.
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, prosegue la partnership con Mondo Toys, azienda specializzata nella produzione di giocattoli, palloni e pavimentazioni in gomma, per offrire un servizio capillare ed efficiente anche questo Natale, permettendo la consegna di giocattoli a tutti i bambini in Italia ed Europa.
L’Associazione Italiana Commercio Elettronico (Aicel) ha rinnovato la partnership con Ups – società globale di spedizioni e logistica – per consentire ai merchant associati condizioni vantaggiose e servizi sempre più efficienti per la gestione di consegne e resi di prodotti acquistati online.
Dispensa Emilia, realtà specializzata nella ristorazione italiana, ha lanciato People App, la sua prima applicazione di comunicazione interna e formazione, progettata per rivoluzionare il modo in cui l’azienda dialoga con i propri dipendenti.
Cimbali Group, tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria, ha nominato Frédéric Thil nuovo direttore generale.
Smashie, la catena di smashburger che propone un’autentica esperienza di gusto americana, ha scelto le soluzioni di self-checkout di Diebold Nixdorf – azienda globale specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse – per il suo terzo ristorante recentemente inaugurato a Udine.
Sono diversi anni che il settore della vendita al dettaglio sta cambiando radicalmente, spinto dalla diffusione delle nuove tecnologie e dalla rapida evoluzione delle esigenze dei consumatori, connessi costantemente ai propri smartphone e desiderosi di fare un’esperienza d’acquisto sempre più personalizzata. James Hughes, retail Cto Emea di…
Il retail sta attraversando un processo di trasformazione epocale, con la digitalizzazione che sta supportando tutti i processi interni delle aziende del settore. In questa evoluzione, le aziende si trovano a dover gestire enormi quantitativi di dati nella maniera più efficiente e rapida possibile per poter soddisfare le esigenze di un consumatore…
Chep, società globale specializzata nelle soluzioni per la supply chain, ha siglato un accordo con Barilla, azienda alimentare di livello mondiale, che prevede la conversione della maggior parte dei bancali per il trasporto merci usati dal brand in Italia in pallet riutilizzabili.
Covisian Group, gruppo italiano cx-tech specializzato nei servizi e nelle soluzioni tecnologiche per la customer experience, ha annunciato l’ingresso in azienda di Raffaella Bianchi in qualità di Group chief revenue officer.