Click and Collect: attivato il servizio Bennet Drive anche a Monza
Il 18 Febbraio, Bennet ha attivato il servizio di Click and Collect denominato Bennet Drive anche a Monza: con tale novità, arriva a quota 46 il numero dei punti di ritiro dell’insegna già attivi.
Il Bennet Drive del capoluogo brianzolo è il secondo punto di ritiro aperto tra i 9 ipermercati ex Auchan acquisiti l’anno scorso da Bennet e il primo a essere inaugurato nel 2021.
L’apertura del Bennet Drive di Monza giunge a coronamento della promessa fatta negli scorsi mesi da Bennet e che prevedeva di portare a pieno regime il punto vendita sia con apposite operazioni di remodeling che con l’attivazione di servizi per la clientela basati sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità, parte fondamentale del business model dell’azienda con sede a Montano Lucino (CO).
Nel dettaglio, Bennet Drive consente di ordinare la spesa comodamente on line in modo pratico e veloce, scegliendo sempre e comunque i prodotti migliori e di qualità offerti dall’insegna. Per quanto riguarda l’utilizzo del servizio, è sufficiente cliccare sul sito dedicato BennetDrive.com da qualsiasi dispositivo 24 ore su 24, scegliere i prodotti da portare a casa e, poi, passare a ritirarli nell’apposita piattaforma in qualunque momento della giornata.
La spesa viene caricata da un addetto Bennet direttamente nell’autovettura del cliente e senza alcun costo aggiuntivo. Il pagamento si effettua alla consegna tramite bancomat o carta di credito. Con il servizio Bennet Drive, i client trovano le stesse offerte presenti presso il punto vendita, con la possibilità di ordinare anche sia i prodotti freschissimi (ortofrutta, macelleria, pescheria e gastronomia) e sia i prodotti di produzione Bennet (cucina, panetteria, pasticceria e rosticceria).
Il lancio del Bennet Drive di Monza, come da prassi ormai più che consolidata, è stato supportato da un’intensa attività di comunicazione integrata e dal marcato impatto commerciale.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.
Secondo la società internazionale di ricerche di mercato Omdia, LG Electronics ha raggiunto un traguardo da record: 10 milioni di unità vendute di TV Oled nel mercato europeo.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…