Click and Collect: attivato il servizio Bennet Drive anche a Monza
Il 18 Febbraio, Bennet ha attivato il servizio di Click and Collect denominato Bennet Drive anche a Monza: con tale novità, arriva a quota 46 il numero dei punti di ritiro dell’insegna già attivi.
Il Bennet Drive del capoluogo brianzolo è il secondo punto di ritiro aperto tra i 9 ipermercati ex Auchan acquisiti l’anno scorso da Bennet e il primo a essere inaugurato nel 2021.
L’apertura del Bennet Drive di Monza giunge a coronamento della promessa fatta negli scorsi mesi da Bennet e che prevedeva di portare a pieno regime il punto vendita sia con apposite operazioni di remodeling che con l’attivazione di servizi per la clientela basati sull’integrazione con il digitale e l’omnicanalità, parte fondamentale del business model dell’azienda con sede a Montano Lucino (CO).
Nel dettaglio, Bennet Drive consente di ordinare la spesa comodamente on line in modo pratico e veloce, scegliendo sempre e comunque i prodotti migliori e di qualità offerti dall’insegna. Per quanto riguarda l’utilizzo del servizio, è sufficiente cliccare sul sito dedicato BennetDrive.com da qualsiasi dispositivo 24 ore su 24, scegliere i prodotti da portare a casa e, poi, passare a ritirarli nell’apposita piattaforma in qualunque momento della giornata.
La spesa viene caricata da un addetto Bennet direttamente nell’autovettura del cliente e senza alcun costo aggiuntivo. Il pagamento si effettua alla consegna tramite bancomat o carta di credito. Con il servizio Bennet Drive, i client trovano le stesse offerte presenti presso il punto vendita, con la possibilità di ordinare anche sia i prodotti freschissimi (ortofrutta, macelleria, pescheria e gastronomia) e sia i prodotti di produzione Bennet (cucina, panetteria, pasticceria e rosticceria).
Il lancio del Bennet Drive di Monza, come da prassi ormai più che consolidata, è stato supportato da un’intensa attività di comunicazione integrata e dal marcato impatto commerciale.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.