Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto
P-Connect è un portale web intuitivo e versatile
Information
News

Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Information
- Pilomat gestione accessi da remoto - Pilomat portale web P-Connect - Pilomat smart access control

Pilomat, azienda italiana, leader globale nello sviluppo e produzione di sistemi per il controllo accessi veicolare, propone P-Connect, un avanzato sistema per la gestione da remoto, completamente digitalizzata, delle soluzioni automatiche proposte.

Accessibile da qualsiasi sistema operativo senza la necessità di installare un software, P-Connect è un portale web intuitivo e versatile, compatibile con impianti già esistenti controllati da moduli Gsm, telecomandi, lettori targhe e altri sistemi di comando degli accessi. Estremamente innovativa, questa tecnologia esalta i vantaggi della gestione via internet dei prodotti automatici Pilomat, creando un vero e proprio “smart access control”, particolarmente utile nel caso di applicazioni per le pubbliche amministrazioni, le aziende di ogni genere, i magazzini logistici, le strutture sanitarie e gli hotel.

Le numerose funzionalità sono state sviluppate per la gestione di un numero illimitato di impianti e dispositivi, con visualizzazione come lista e come mappa, per la programmazione semplice e intuitiva degli impianti, con notevole contenimento dei tempi per la configurazione e gestione. Con P-Connect è infatti possibile: verificare lo stato dell’impianto e di ogni singola soluzione per controllare che siano in posizione di apertura o chiusura, comandare il sollevamento e l’abbassamento di ogni struttura con un semplice click, creare il collegamento e l’interazione con dispositivi specifici, ad esempio per il riconoscimento ottico delle targhe, l’identificazione dei veicoli tramite radiofrequenze (Rfid), la segnalazione automatica di allarmi e guasti. Inoltre, è possibile attivare l’aggiornamento graduale di un sistema già esistente, senza perdita dei dati e delle impostazioni precedenti, verificare le autorizzazioni di ogni singolo utente, la loro suddivisione o raggruppamento a seconda del tipo di autorizzazione e la memorizzazione storica dei rispettivi accessi, programmare autorizzazioni e accessi in base al calendario (giorni festivi, fasce orarie, giorni personalizzati), attivare o disattivare telecomandi, smartphone e altri dispositivi di comando in dotazione agli utenti.

Nel caso delle pubbliche amministrazioni locali, P-Connect si rivela ad esempio la soluzione perfetta per il monitoraggio in tempo reale degli accessi alle zone a traffico limitato, con possibilità di individuazione delle diverse categorie di utenti, quali residenti, autorizzati o esterni, solo per citarne alcune. Prendendo invece in considerazione le sedi aziendali, gli stabilimenti produttivi, gli edifici sanitari o i complessi turistici, questo sistema garantisce il controllo differenziato del perimetro e consente la suddivisione degli utenti per livelli di accesso. Per il mondo dei trasporti e della logistica, in abbinamento al riconoscimento ottico delle targhe, P-Connect assicura anche l’efficiente gestione del traffico interno.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Accordo Metro Italia-A2A per l’installazione di 156 punti di ricarica

Metro Italia e A2A – attraverso la controllata A2A E-Mobility – hanno siglato una partnership che prevede l’installazione di 156 punti di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in presso 33 store dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca presenti in 14 regioni.
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Calliope sceglie i servizi logistici a valore aggiunto di Gxo

Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato una partnership a lungo termine con Calliope, marchio lifestyle del franchising italiano di moda Teddy Group, per la gestione del magazzino e dei resi, l’e-fullfilment e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e il controllo qualità in entrata.
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Cimbali Group porta l'AI nelle macchine da caffè professionali

In occasione del recente Ces di Las Vegas, la più importante fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, Cimbali Group in collaborazione con Things5 – brand di riferimento dell’azienda tecnologica Visup – ha presentato una soluzione che promette di trasformare il modo in cui le macchine da caffè professionali interagiscono con gli…
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Opera La Pera: concorso con premi hi-tech per chi acquista in Gdo

Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, ha lanciato un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite nella Gdo italiana, che, per la prima volta, associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di grande valore.
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Leasing strumentale operativo: 2024 in crescita per Grenke Italia

Grenke Italia ha chiuso il 2024 con un fatturato di 400 milioni di euro, in crescita del 30,2% rispetto allo scorso anno, confermandosi leader di mercato nel noleggio operativo strumentale di beni e servizi per le imprese, che in Italia vale oltre 1,3 miliardi di euro.
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Osservatorio Immagino: le etichette raccontano la spesa degli italiani

GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Rhenus aderisce al programma Saf per un trasporto aereo più ecologico

Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
       
    Il sito Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto