Rainer Haag nominato nuovo ceo Europa di Dhl Supply Chain
Dhl Supply Chain, azienda mondiale attiva nella logistica contrattuale, ha nominato Rainer Haag nuovo ceo di Dhl Supply Chain Europe.
Hörmann, leader in Europa nella produzione di porte, porte da garage e chiusure per l’industria e la logistica, presenta il portone a scorrimento rapido con avvolgimento a spirale HS 5040 TurboLux.
Ideale per uso esterno e interno, con larghezza e altezza massime di 5 m, questo nuovo modello è disponibile in due esecuzioni, la cui diversità è da attribuire al bilanciamento dei pesi. Nella prima versione, il portone si apre con contrappesi, esenti da manutenzione, che garantiscono uno scorrimento particolarmente silenzioso e a bassa usura, con un’elevata velocità di 3,5 m/s. Nella versione HS 5040 TurboLux S, questa nuova soluzione Hörmann si apre invece con dispositivo di bilanciamento del peso a molla, assicurando la velocità, record per la categoria dei portoni con avvolgimento a spirale, di oltre 4 m/s. La velocità di chiusura è invece, in entrambe le esecuzioni, di circa 1,0 m/s.
Accuratamente progettato anche dal punto di vista del design, tale portone presenta un manto – costituito da sottili profili in alluminio e sezioni in policarbonato antiurto senza cornice, con un’altezza di 550 mm – dall’estetica essenziale e omogenea, grazie all’assenza di cerniere o montanti verticali. Non solo: al 90% trasparente, il manto di TurboLux permette un interessante dialogo tra le varie aree negli ambienti indoor della struttura, come tra le zone outdoor e l’interno degli edifici, lasciando penetrare, in quest’ultimo caso, un’ingente quantità di luce naturale e creando così un ambiente lavorativo più piacevole e funzionale. Per situazioni in cui non serva o sia dannoso un elevato apporto di luce, su richiesta, questo modello può anche essere realizzato con una laminazione in diversi colori preferenziali e speciali.
Come tutti i portoni a scorrimento rapido Hörmann, anche TurboLux è dotato, di serie, di una barriera di sicurezza a raggi infrarossi con una distanza tra i raggi di soli 45 mm; questa peculiarità consente di rilevare in modo affidabile gli ostacoli fino a un’altezza di apertura massima di 2.500 mm. Se viene rilevata la presenza di una persona o di un oggetto nell’area del portone, la barriera a raggi infrarossi impedisce una collisione, prima che si verifichi, e il portone viene frenato delicatamente e con poca usura grazie alla funzione soft-stop.
Studiata nei minimi dettagli, la struttura di questa chiusura è resistente anche al vento: soddisfa, infatti, la classe di resistenza al vento 2 (Din 12424) ma, a richiesta, è disponibile con resistenza al vento testata di classe 4. Forniti premontati e installabili in un solo giorno da parte di due posatori esperti, i portoni TurboLux sono stati progettati con la motorizzazione interna posizionata al centro della spirale – quindi in modalità salvaspazio – protetta da polvere, umidità e danni dal rivestimento per albero trasparente. L’ingranaggio cilindrico della motorizzazione è particolarmente resistente all’usura e progettato per oltre 1 milione di cicli.