Pick n Pay affida la sua infrastruttura IT ad Amazon Web Services
Il retailer sudafricano Pick n Pay Group ha migrato la sua intera infrastruttura IT su Amazon Web Services.
Pick n Pay ha infatti collaborato con Lemongrass Consulting per migrare il suo ambiente SAP on-premise ad AWS e implementare una moderna piattaforma SAP HANA. Il passaggio al cloud consentirà a Pick n Pay di semplificare le sue operazioni e modernizzare la rete della catena di approvvigionamento per i suoi negozi, sviluppare nuove esperienze digitali per i clienti nel settore alimentare omnicanale ed espandersi in nuove aree di attività.
Il retailer potrà così sfruttare i servizi cloud di AWS, inclusi elaborazione, storage, database, analisi e business intelligence e AWS Marketplace, per automatizzare le operazioni di Pick n Pay, fornire insight in tempo reale e identificare e acquistare offerte di AWS Partner Network.
Analizzando infatti i dati nel cloud, può prevedere la domanda, identificare i modelli e il sentiment dei clienti e migliorare l'esperienza di acquisto in negozio e online per i clienti. Con AWS, Pick n Pay può inoltre ridimensionare dinamicamente le proprie risorse infrastrutturali in linea con la domanda aziendale e l'alta stagione di vendita al dettaglio.
Un’elasticità in grado di aiutare l’insegna a scalare i suoi servizi di shopping online, che funzionano su AWS, per servire migliaia di clienti sudafricani durante i periodi di shopping più affollati e le vacanze. AWS ha dato a Pick n Pay la possibilità di eseguire test di mercato e sviluppare prodotti praticabili in modo rapido ed economico, il che ha aiutato il rivenditore a rimanere all'avanguardia nell'innovazione della vendita al dettaglio nel continente africano.
Non solo. La modernizzazione dei carichi di lavoro SAP con AWS offre a Pick n Pay la capacità di collegare operazioni, vendite, sondaggi sui clienti e dati sulla fidelizzazione all'interno dell'organizzazione. Il nuovo ambiente SAP verrà eseguito su AWS per supportare i canali di vendita online e fisici dell'azienda, accedere a funzionalità come l'apprendimento automatico e l'analisi, per semplificare la rete della catena di approvvigionamento, prevedere l'inventario e condurre analisi di mercato dettagliate per offrire il giusto mix di merce al dettaglio.
“Sfruttare il cloud per ottenere una maggiore efficienza operativa e una migliore customer experience è una strategia rivoluzionaria per Pick n Pay e il settore retail sudafricano. Il cloud ci aiuterà a rimanere pertinenti e accessibili in un mercato con volumi elevati e margini bassi che richiede efficienza prima di tutto", ha affermato Chris Shortt, Chief Information & Technology Officer di Pick n Pay. "Inoltre, la nuova piattaforma di business intelligence basata sul cloud ci consente di prendere decisioni ancora più basate sui dati che possono aiutarci a fornire prezzi più bassi e più valore ai nostri clienti".
"Società lungimiranti come Pick n Pay stanno modernizzando i loro sistemi migrando ad AWS", ha affermato Eamonn O'Neill, Chief Technology Officer di Lemongrass Consulting. “Sulla base del nostro lavoro con il nostro Cloud Cost Calculator, in genere vediamo potenziali risparmi sui costi compresi tra il 45% e il 75% risultanti da questa strategia. Si tratta di risparmi che possono quindi finanziare iniziative, come nuove offerte e strumenti che offrono esperienze di vendita al dettaglio superiori e generano valore aggiuntivo per il business, come la business intelligence e l'automazione".
"Stiamo assistendo a un cambiamento fondamentale nel modo in cui le aziende di beni di consumo gestiscono le loro infrastrutture tecnologiche", ha affermato Chris Erasmus, Country Manager del Sud Africa presso Amazon Web Services. "Pick n Pay è il primo rivenditore sudafricano a unirsi alle migliaia di clienti che utilizzano SAP su AWS, utilizzando l'infrastruttura globale affidabile e scalabile di AWS e la comprovata esperienza SAP per fornire informazioni chiave, guidare l'innovazione e supportare la creazione di nuovi prodotti e servizi . Non vediamo l'ora di lavorare con Pick n Pay sulle sue strategie SAP e di trasformazione digitale che contribuiranno ad accelerare l'introduzione di nuove esperienze cliente basate su cloud come la sua app mobile, acquisti su misura e offerte personalizzate che approfondiscono la relazione con i consumatori".
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Medavita, azienda che da oltre 60 anni realizza prodotti professionali per la cura e la salute di cute e capelli, ha deciso di affidarsi alla piattaforma di influencer marketing di Skeepers con lo scopo di generare brand awareness sui social media.
Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…