Nespresso affida a DHL la supply chain di Regno Unito e Irlanda
A partire dal primo trimestre del 2023, DHL gestirà tutti i magazzini dell'e-commerce e della rete di negozi al dettaglio di Nespresso nel Regno Unito e Irlanda.
L'operazione nel Regno Unito, che si prevede gestirà sei milioni di ordini solo nel primo anno, avrà sede in una struttura omnichannel dedicata a Coventry. La struttura è dotata di un sistema di automazione all'avanguardia, con una valutazione BREEAM "eccellente" grazie ad ampie caratteristiche ambientali, tra cui pannelli solari, punti di ricarica elettrica e pompe di calore ad aria. La sede irlandese sarà a Dublino.
In tutti i mercati, DHL gestirà inoltre gli aspetti chiave della catena di fornitura, tra cui lo stoccaggio, l'immagazzinamento, il prelievo e l'imballaggio dei singoli ordini.
La combinazione di robotica e lavoro manuale in tutte le operazioni è stata un fattore chiave nella decisione di Nespresso di collaborare con DHL, che impiegherà sia robot "ragno" che robot collaborativi per scalare con breve preavviso, senza richiedere manodopera aggiuntiva.
"Dopo aver supportato con successo Nespresso in alcuni dei suoi mercati chiave dal 2014, siamo lieti di estendere il nostro rapporto per la prima volta al Regno Unito e all'Irlanda", ha dichiarato Saul Resnick, CEO di DHL Supply Chain UK&I."La notizia di oggi è un grande voto di fiducia nei confronti del nostro personale e della qualità del nostro servizio di logistica e di e-fulfilment fornito a livello globale negli ultimi otto anni. Non vediamo l'ora di sviluppare ulteriormente questa grande partnership".
"Sono lieto che dal prossimo anno lavoreremo con DHL. Con la sua esperienza di magazzino, l'innovativa tecnologia di automazione e la forte attenzione alla fornitura di operazioni e servizi sostenibili, DHL è il partner ideale per la supply chain di Nespresso UK & Ireland. Insieme, realizzeremo le ambizioni di Nespresso di costruire ulteriormente la qualità del nostro servizio e di raggiungere un successo comune", ha aggiunto Jan Süßmeir, Direttore Customer Care & Services di Nespresso UK & ROI.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.