Nespresso affida a DHL la supply chain di Regno Unito e Irlanda
A partire dal primo trimestre del 2023, DHL gestirà tutti i magazzini dell'e-commerce e della rete di negozi al dettaglio di Nespresso nel Regno Unito e Irlanda.
L'operazione nel Regno Unito, che si prevede gestirà sei milioni di ordini solo nel primo anno, avrà sede in una struttura omnichannel dedicata a Coventry. La struttura è dotata di un sistema di automazione all'avanguardia, con una valutazione BREEAM "eccellente" grazie ad ampie caratteristiche ambientali, tra cui pannelli solari, punti di ricarica elettrica e pompe di calore ad aria. La sede irlandese sarà a Dublino.
In tutti i mercati, DHL gestirà inoltre gli aspetti chiave della catena di fornitura, tra cui lo stoccaggio, l'immagazzinamento, il prelievo e l'imballaggio dei singoli ordini.
La combinazione di robotica e lavoro manuale in tutte le operazioni è stata un fattore chiave nella decisione di Nespresso di collaborare con DHL, che impiegherà sia robot "ragno" che robot collaborativi per scalare con breve preavviso, senza richiedere manodopera aggiuntiva.
"Dopo aver supportato con successo Nespresso in alcuni dei suoi mercati chiave dal 2014, siamo lieti di estendere il nostro rapporto per la prima volta al Regno Unito e all'Irlanda", ha dichiarato Saul Resnick, CEO di DHL Supply Chain UK&I."La notizia di oggi è un grande voto di fiducia nei confronti del nostro personale e della qualità del nostro servizio di logistica e di e-fulfilment fornito a livello globale negli ultimi otto anni. Non vediamo l'ora di sviluppare ulteriormente questa grande partnership".
"Sono lieto che dal prossimo anno lavoreremo con DHL. Con la sua esperienza di magazzino, l'innovativa tecnologia di automazione e la forte attenzione alla fornitura di operazioni e servizi sostenibili, DHL è il partner ideale per la supply chain di Nespresso UK & Ireland. Insieme, realizzeremo le ambizioni di Nespresso di costruire ulteriormente la qualità del nostro servizio e di raggiungere un successo comune", ha aggiunto Jan Süßmeir, Direttore Customer Care & Services di Nespresso UK & ROI.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, in occasione dell’edizione 2024 di Cibus – la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano che avrà luogo a Parma dal 7 al 10 maggio – metterà in mostra le più recenti soluzioni tecnologiche dedicate al food retail, in particolare la Protezione alla Fonte e…
Epta, player globale indipendente nel settore della refrigerazione commerciale, ha siglato un accordo col gruppo industriale Purever Industries finalizzato alla cessione del business produttivo e commerciale di celle frigorifere a marchio Misa.
Levoni, produttore di salumi italiani dal 1911, ha deciso di implementare il proprio sistema di ordini e la comunicazione verso la propria rete vendita con il software forSales di Impresoft Engage, azienda del Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente e capillare la diffusione del Made in…
Bracchi Group, multinazionale con sede nel Bergamasco, ha deciso di avviare un nuovo piano di investimenti in tecnologia per portare al massimo livello gli standard di sicurezza antifurto dei propri camion.
Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
Aht Cooling Systems, parte del Daikin Group, ha lanciato Borea, un nuova unità di refrigerazione multipiano, che succede alla collaudata serie Vento, venduta in 120mila pezzi.