Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Maisons du Monde continua i propri progressi trasformando il sito web italiano in un marketplace curato, implementato sulla piattaforma SaaS enterprise Mirakl.


Il sito e-commerce di Maisons du Monde apre le porte, quindi, a 150  nuovi  rivenditori. Locali, impegnati nel sociale o made in Italy: tutti i brand proposti sul marketplace sono stati attentamente selezionati da un team di esperti di Maisons du Monde sulla base dei criteri di stile, qualità e sostenibilità cari all’azienda. L’offerta attuale pertanto si arricchisce di nuove categorie di prodotti come la biancheria da letto, la biancheria da bagno o i materassi, mentre categorie già esistenti, come i complementi d’arredo, i mobili outdoor o gli articoli per la tavola e la cucina, diventano ancora più complete. I clienti di Maisons du Monde potranno trovare, ad esempio, brand come Dalfilo, Biancoperla, Emma Materasso, Mario Luca Giusti, oltre alla gamma di prodotti multistile di Maisons du Monde. Basta un clic per accedere immediatamente a 25.000 articoli presenti sul nuovo marketplace italiano.

Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Maisons du Monde prevede poi di estendere nei mesi successivi il suo marketplace anche ai negozi presenti in Italia, accentuando così la differenziazione e l’unicità del suo modello, in un universo concorrenziale di marketplace cosiddetti “pure player”. 

Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

“Sono molto felice e particolarmente orgoglioso del lancio del nostro marketplace, il primo del genere in Italia incentrato esclusivamente sul settore Home&Living. È una nuova esperienza che siamo entusiasti di proporre ai nostri clienti italiani e che risponde al loro desiderio di accedere facilmente e in totale sicurezza a un’offerta di qualità, sostenibile, locale e originale. Si tratta di una tappa importante e fondamentale del nostro percorso finalizzato a fare di Maisons du Monde il brand del settore arredo più amato e sostenibile d’Europa.”, ha dichiarato Nicola De Cecco, Responsabile della rete di negozi italiani.   

“Dopo il successo del suo marketplace in Francia, Maisons du Monde apre la sua versione italiana in modo del tutto naturale grazie al supporto della nostra tecnologia. Inoltre, questo modello consente al brand di rafforzare la collaborazione con i rivenditori locali e di mettere in evidenza il loro know-how. Questa decisione risponde alle nuove aspettative dei consumatori italiani di poter acquistare anche prodotti italiani e sostenibili”, afferma Sophie Marchessou, Executive Vice President Customer Success B2C.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Saldi Privati indaga sul peso dei social nella shopping experience

Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

SumUp Terminal: tutto ciò che serve ai commercianti in un unico device

SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Imoon affida a Michele Masaracchio l’espansione nell’area Dach

Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
       
    Il sito Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano

Technoretail - Maisons du Monde lancia il marketplace italiano