Maisons du Monde continua i propri progressi trasformando il sito web italiano in un marketplace curato, implementato sulla piattaforma SaaS enterprise Mirakl.
Il sito e-commerce di Maisons du Monde apre le porte, quindi, a 150 nuovi rivenditori. Locali, impegnati nel sociale o made in Italy: tutti i brand proposti sul marketplace sono stati attentamente selezionati da un team di esperti di Maisons du Monde sulla base dei criteri di stile, qualità e sostenibilità cari all’azienda. L’offerta attuale pertanto si arricchisce di nuove categorie di prodotti come la biancheria da letto, la biancheria da bagno o i materassi, mentre categorie già esistenti, come i complementi d’arredo, i mobili outdoor o gli articoli per la tavola e la cucina, diventano ancora più complete. I clienti di Maisons du Monde potranno trovare, ad esempio, brand come Dalfilo, Biancoperla, Emma Materasso, Mario Luca Giusti, oltre alla gamma di prodotti multistile di Maisons du Monde. Basta un clic per accedere immediatamente a 25.000 articoli presenti sul nuovo marketplace italiano.
Maisons du Monde prevede poi di estendere nei mesi successivi il suo marketplace anche ai negozi presenti in Italia, accentuando così la differenziazione e l’unicità del suo modello, in un universo concorrenziale di marketplace cosiddetti “pure player”.
“Sono molto felice e particolarmente orgoglioso del lancio del nostro marketplace, il primo del genere in Italia incentrato esclusivamente sul settore Home&Living. È una nuova esperienza che siamo entusiasti di proporre ai nostri clienti italiani e che risponde al loro desiderio di accedere facilmente e in totale sicurezza a un’offerta di qualità, sostenibile, locale e originale. Si tratta di una tappa importante e fondamentale del nostro percorso finalizzato a fare di Maisons du Monde il brand del settore arredo più amato e sostenibile d’Europa.”, ha dichiarato Nicola De Cecco, Responsabile della rete di negozi italiani.
“Dopo il successo del suo marketplace in Francia, Maisons du Monde apre la sua versione italiana in modo del tutto naturale grazie al supporto della nostra tecnologia. Inoltre, questo modello consente al brand di rafforzare la collaborazione con i rivenditori locali e di mettere in evidenza il loro know-how. Questa decisione risponde alle nuove aspettative dei consumatori italiani di poter acquistare anche prodotti italiani e sostenibili”, afferma Sophie Marchessou, Executive Vice President Customer Success B2C.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…