Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api
Information
News

La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Mielizia decide di condividere con i propri consumatori contenuti dettagliati su filiera, apicoltori, mieli, ma anche curiosità sul mondo delle api. E sceglie di farlo mediante una tecnologia del tutto innovativa, basata su una soluzione web based, che evita di dover sviluppare app native sia per il mondo IOS che Android.



Più in particolare, la soluzione si basa sulla scansione, attraverso il proprio smartphone e senza la necessità di scaricare alcuna app, di uno speciale QR code integrato nel design delle confezioni dei prodotti della linea Convenzionale e BIO. Una volta inquadrato il QR code con la fotocamera, si attiverà l’esperienza interattiva: grazie alla Realtà Aumentata 2.0 l’ape mascotte 3D Mielizia prenderà il volo sullo schermo, e, attraverso un menù semplice e intuitivo visionabile tramite swipe up, si potrà poi accedere a interessanti contenuti multimediali e interattivi, come ad esempio la storia e la filiera dei prodotti grazie a video in motion graphic, utili approfondimenti sulle varietà dei mieli supportati da intuitive infografiche, il tracciamento del percorso del vasetto di miele e, infine, video-ricette a base di Mielizia. E non solo. La soluzione  consente inoltre il tracciamento degli IP degli utenti che la stanno utilizzando al fine di implementare successive strategie di marketing e campagne di retargeting profilate.

Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

"Il progetto digitale innovativo di Realtà Aumentata 2.0 integrato nelle confezioni di Mielizia e Mielizia BIO, è stato sviluppato in collaborazione con Ribo Beyond Expectations di Bergamo che ci ha supportati sia dal punto di vista strategico, tecnico che di creazione dei contenuti” – “Si tratta di un progetto di cui siamo orgogliosi pionieri e che ci proietta nel futuro del marketing digitale, pur mantenendo sempre alta l’attenzione verso i nostri clienti, i loro gusti ed esigenze e con la possibilità intercettare in chiave edutainment anche il target kids”, commenta Laura Betti, Brand Manager Mielizia.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Zebra e Salesforce: Retail Cloud Pos su Android per store più smart

Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Shopify: shopping prudente per gli italiani nelle festività 2025

Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

TikTok integra la piattaforma Ias per funzionalità di brand safety

TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
       
    Il sito Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api

Technoretail - La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api