La Realtà Aumentata guida i consmatori di Mielizia nel magico regno delle api
Mielizia decide di condividere con i propri consumatori contenuti dettagliati su filiera, apicoltori, mieli, ma anche curiosità sul mondo delle api. E sceglie di farlo mediante una tecnologia del tutto innovativa, basata su una soluzione web based, che evita di dover sviluppare app native sia per il mondo IOS che Android.
Più in particolare, la soluzione si basa sulla scansione, attraverso il proprio smartphone e senza la necessità di scaricare alcuna app, di uno speciale QR code integrato nel design delle confezioni dei prodotti della linea Convenzionale e BIO. Una volta inquadrato il QR code con la fotocamera, si attiverà l’esperienza interattiva: grazie alla Realtà Aumentata 2.0 l’ape mascotte 3D Mielizia prenderà il volo sullo schermo, e, attraverso un menù semplice e intuitivo visionabile tramite swipe up, si potrà poi accedere a interessanti contenuti multimediali e interattivi, come ad esempio la storia e la filiera dei prodotti grazie a video in motion graphic, utili approfondimenti sulle varietà dei mieli supportati da intuitive infografiche, il tracciamento del percorso del vasetto di miele e, infine, video-ricette a base di Mielizia. E non solo. La soluzione consente inoltre il tracciamento degli IP degli utenti che la stanno utilizzando al fine di implementare successive strategie di marketing e campagne di retargeting profilate.
"Il progetto digitale innovativo di Realtà Aumentata 2.0 integrato nelle confezioni di Mielizia e Mielizia BIO, è stato sviluppato in collaborazione con Ribo Beyond Expectations di Bergamo che ci ha supportati sia dal punto di vista strategico, tecnico che di creazione dei contenuti” – “Si tratta di un progetto di cui siamo orgogliosi pionieri e che ci proietta nel futuro del marketing digitale, pur mantenendo sempre alta l’attenzione verso i nostri clienti, i loro gusti ed esigenze e con la possibilità intercettare in chiave edutainment anche il target kids”, commenta Laura Betti, Brand Manager Mielizia.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
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