La partnership tra Assofranchising e Indeed favorisce l'espansione del settore
Dalla partnership tra Assofranchising e Indeed aumentano le occasioni di lavoro nel settore che, nonostante la crisi economica post Coronavirus e l'attuale conflitto russo-ucraino, continua a crescere motivando sempre più imprenditori che attraverso l’affiliazione commerciale scelgono e vogliono mettersi in gioco.
L’obiettivo della collaborazione tra il marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia e il sito specializzato nella ricerca di lavoro nel mondo, ha infatti proprio lo scopo di rendere il franchising sempre più attrattivo agli occhi di chi cerca lavoro, ma anche supportare i franchisor nel cercare le giuste risorse per far crescere il proprio business.
“Nell’ultimo anno si è assistito ad un boom di dimissioni volontarie che sta coinvolgendo tantissime aziende soprattutto al nord. La volontà dei singoli professionisti di diventare i datori di lavoro di se stessi, unita all’insoddisfazione nei confronti delle carriere aziendali, il desiderio di inseguire le proprie passioni e vivere nel posto che più si ama spingono sempre più persone verso un radicale cambio di passo. Credo che il franchising abbia tutte le carte in regola per attrarre chi è alla ricerca di autoimpiego o chi vuole aprirsi alla possibilità di una nuova dimensione di vita. Grazie alla partnership con Indeed vogliamo rendere più efficace il processo di ricerca del personale facilitando sempre di più l’incontro tra domanda e offerta. Vogliamo permettere a chi cerca lavoro di assecondare le proprie passioni e al franchising di crescere sempre di più”- dichiara Alberto Cogliati, Segretario Generale di Assofranchising.
“Siamo molto soddisfatti della partnership con Assofranchising. Il mondo del lavoro è cambiato durante e post pandemia e dal nostro osservatorio registriamo due principali trend: un aumento significativo della competition sulla ricerca dei talenti e una maggiore attenzione da parte del candidato verso le opportunità offerte dal futuro datore di lavoro. E' quindi sempre più importante per le aziende lavorare sulla propria capacità di attrarre talenti. Ecco perché questa partnership è importante per tutti gli associati: Indeed, che raggiunge circa 18 milioni di visite al mese, offre la possibilità di reperire risorse sia ai franchisor presso la propria sede, sia ai franchisee dislocati sul territorio, ottimizzando il processo di selezione e supportando entrambi nella comunicazione di un brand attrattivo per il mercato del lavoro" - dichiara Roberto Colarossi, Senior Director, Indeed Italy.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…