La partnership tra Assofranchising e Indeed favorisce l'espansione del settore
Dalla partnership tra Assofranchising e Indeed aumentano le occasioni di lavoro nel settore che, nonostante la crisi economica post Coronavirus e l'attuale conflitto russo-ucraino, continua a crescere motivando sempre più imprenditori che attraverso l’affiliazione commerciale scelgono e vogliono mettersi in gioco.
L’obiettivo della collaborazione tra il marchio storico della rappresentanza del franchising italiano aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia e il sito specializzato nella ricerca di lavoro nel mondo, ha infatti proprio lo scopo di rendere il franchising sempre più attrattivo agli occhi di chi cerca lavoro, ma anche supportare i franchisor nel cercare le giuste risorse per far crescere il proprio business.
“Nell’ultimo anno si è assistito ad un boom di dimissioni volontarie che sta coinvolgendo tantissime aziende soprattutto al nord. La volontà dei singoli professionisti di diventare i datori di lavoro di se stessi, unita all’insoddisfazione nei confronti delle carriere aziendali, il desiderio di inseguire le proprie passioni e vivere nel posto che più si ama spingono sempre più persone verso un radicale cambio di passo. Credo che il franchising abbia tutte le carte in regola per attrarre chi è alla ricerca di autoimpiego o chi vuole aprirsi alla possibilità di una nuova dimensione di vita. Grazie alla partnership con Indeed vogliamo rendere più efficace il processo di ricerca del personale facilitando sempre di più l’incontro tra domanda e offerta. Vogliamo permettere a chi cerca lavoro di assecondare le proprie passioni e al franchising di crescere sempre di più”- dichiara Alberto Cogliati, Segretario Generale di Assofranchising.
“Siamo molto soddisfatti della partnership con Assofranchising. Il mondo del lavoro è cambiato durante e post pandemia e dal nostro osservatorio registriamo due principali trend: un aumento significativo della competition sulla ricerca dei talenti e una maggiore attenzione da parte del candidato verso le opportunità offerte dal futuro datore di lavoro. E' quindi sempre più importante per le aziende lavorare sulla propria capacità di attrarre talenti. Ecco perché questa partnership è importante per tutti gli associati: Indeed, che raggiunge circa 18 milioni di visite al mese, offre la possibilità di reperire risorse sia ai franchisor presso la propria sede, sia ai franchisee dislocati sul territorio, ottimizzando il processo di selezione e supportando entrambi nella comunicazione di un brand attrattivo per il mercato del lavoro" - dichiara Roberto Colarossi, Senior Director, Indeed Italy.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.