Infobip consente ai clienti Uber di prenotare corse via WhatsApp
Infobip ha sviluppato un chatbot con intelligenza artificiale per Uber, una soluzione progettata e implementata su WhatsApp Business utilizzando la piattaforma Answers di Infobip.
La soluzione WhatsApp to Ride è infatti disponibile per gli utenti di Uber nell’area di Delhi. Il lancio avviene dopo un'esperienza pilota a Lucknow lo scorso dicembre, in cui Uber ha ricevuto una percentuale significativa di richieste di corse da parte di nuovi utenti, dimostrando la potenziale adattabilità del prodotto al mercato.
Answers, l'assistente virtuale smart di Infobip, rende il processo di prenotazione di una corsa più semplice e veloce. Grazie alle sue funzionalità multilinguistiche in inglese e hindi, il chatbot di Infobip aiuta Uber a espandere ulteriormente la sua portata.
I clienti Uber di Delhi devono semplicemente inviare un messaggio al numero di Uber, scansionare un QR code o cliccare su un apposito link per aprire una chat su WhatsApp con Uber. Gli autisti avranno a disposizione le stesse funzioni di sicurezza e le stesse protezioni dell'app. Allo stesso link è invece possibile ricevere maggiori informazioni su WA2R.
Oltre a WhatsApp, la piattaforma di chatbot di Infobip può essere implementata su tutti i canali di comunicazione, tra cui Viber, SMS e Facebook Messenger. Implementando i chatbot, le aziende possono ridurre i costi operativi e aumentare la soddisfazione dei clienti, grazie alla loro disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
“I clienti si stanno sempre più allontanando da un approccio basato esclusivamente sulle app e vogliono, invece, comunicare con i brand utilizzando il loro metodo preferito. Le aziende devono quindi essere presenti dove sono i loro clienti e fornire un customer journey end-to-end all'interno dei canali che utilizzano. Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di questa nuova soluzione chatbot WhatsApp per Uber e non vediamo l’ora di vederne l'impatto ora e in futuro, man mano che la sua diffusione continuerà. Inoltre, siamo ancora più entusiasti di essere la piattaforma globale di comunicazione cloud di entrambe le aziende coinvolte, Uber e WhatsApp”, ha dichiarato Silvio Kutić, CEO di Infobip.
“Vogliamo semplificare il più possibile l’esperienza di viaggio con Uber ai nostri nuovi consumatori e, per farlo, dobbiamo incontrarli sulle piattaforme con cui si sentono a proprio agio. La nostra partnership con WhatsApp ci permette di fare ciò, offrendo agli utenti un nuovo modo di prenotare una corsa attraverso un canale semplice, conosciuto e affidabile. Siamo contenti di poter collaborare con Infobip per creare una nuova esperienza per i clienti durante la prenotazione di una corsa con Uber”, ha affermato Abhilekh Kumar, Director, Business Development, Uber India South Asia.
“Dopo il successo dell'esperienza WhatsApp to ride a Lucknow, siamo entusiasti di espandere la partnership di WhatsApp con Uber e di lanciare questo servizio per gli utenti di Delhi. La semplicità dell'esperienza di prenotazione di corse all'interno dell'interfaccia di WhatsApp ha aiutato Uber ad acquisire nuovi utenti e siamo felici di poterli sostenere nella loro crescita. Uber e le aziende di tutti i settori stanno sfruttando la piattaforma WhatsApp Business per costruire una serie di soluzioni personalizzate che aiutino a migliorare la customer satifaction e consentano un maggior coinvolgimento. Non vediamo l'ora di continuare a costruire partnership con le aziende per aiutarle ad entrare in contatto con nuovi clienti che utilizzano WhatsApp quotidianamente”, ha dichiarato Ravi Garg, Director, WhatsApp Partnerships, India.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…