Kiko Milano sbarca su Glovo. I clienti delle città di Milano, Torino, Roma, Napoli e Palermo, infatti, potranno infatti ordinare dall’app Glovo scegliendo tra un’ampia e inclusiva selezione di più di 600 prodotti di make-up e skincare ricevendoli a casa in pochi minuti.
L’ordine viene poi gestito direttamente dal negozio e un corriere di Glovo si occuperà di consegnare direttamente a casa i prodotti acquistati. Inoltre, nel 2022 è previsto un ricco piano di espansione in altre importanti città del territorio nazionale e non solo.
“Siamo estremamente orgogliosi della partnership stretta con KIKO in quanto dimostra la fiducia che il brand ripone nel nostro servizio affidandosi a noi per implementare la propria rete di e-commerce. Questo accordo, inoltre, ci consente di arricchire la nostra offerta con una serie di prodotti unici per stile e qualità, perfetti anche per un regalo di Natale last minute” ha commentato Agustina Clair, Head of Quick Commerce di Glovo. “In un momento così complesso, il Quick Commerce di Glovo consente al mondo retail di integrare con facilità e in poco tempo il delivery all’interno dei propri tradizionali canali di vendita, migliorando ulteriormente l’esperienza del consumatore”.
“Siamo molto soddisfatti perché con Glovo riusciremo ad entrare nel mondo del quick commerce e a consegnare a casa delle nostre clienti un’ampia gamma di prodotti KIKO Milano in meno di 35 minuti. Questo è un importante passo in avanti per proseguire nella trasformazione omnicanale del brand”, ha commentato Dario D’Ingeo, Global Retail Supervisor di KIKO Milano.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
I processi di vendita nel commercio B2B non sempre sono fluidi ed efficienti, poiché molte piccole e medie imprese faticano a digitalizzarsi e si servono ancora di strumenti datati come cataloghi cartacei e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli…
Berlin Packaging, hybrid packaging supplier specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, è stato scelto da Distilleria Marzadro, importante realtà italiana che utilizza metodi tradizionali e innovativi per produrre grappe e liquori di alta qualità, per sviluppare una bottiglia completamente…
Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) di Confcommercio, Publitalia ’80, Magnews, Oney e Banca Sella, il numero degli italiani che comprano online è arrivato a 35,2 milioni, con un…
Gxo Logistics, il più grande provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato un accordo con Prg Retail Group, uno dei principali retailer di articoli per l’infanzia e il giocattolo, come partner per il servizio Managed Transport.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.