Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Gruppo Poli è entrato nel network di ReStore Media, e dall’estate 2022 è online con la piattaforma di click & collect www.dupliclick.it.  


L’eCommerce, che prevede più di 10.000 referenze al suo interno, serve 12 punti di vendita sui territori di Bolzano, Trento e dà la possibilità di accedere al servizio anche presso le aziende convenzionate, dove ritirare comodamente la spesa al termine del lavoro.

Per l’agenzia digitale di ReStore questo accordo è arrivato al termine di un 2022, che conta numeri in costante crescita: basti pensare che, rispetto all’anno precedente, si è registrato un incremento percentuale del 36% dei retailer che hanno aderito al network di RS Media, mentre il numero di attività di pubblicità online sono state del +35%, ed i clienti attivati dall’industria di marca sono aumentati del 40%. Inoltre, le impression erogate sulle campagne adv sono state oltre 81 milioni, raggiungendo quasi 12 milioni di utenti.

Il dato più eclatante è l’incremento del 650% delle “campagne di cashback”, vale a dire gli sconti di cui gode l’utente sull’acquisto di determinati prodotti, a conferma della crescita esponenziale di questa forma di premialità presente sulle piattaforme di acquisti on line. Infine, si registra un +29% delle campagne di sampling, nelle quali le aziende veicolano il lancio di nuovi prodotti, tramite campioni omaggio ai clienti.  

Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Stefania Tonon, responsabile di ReStore Media, commenta così questi significativi dati: “Il complesso 2022 si è chiuso in crescita, superando brillantemente la guerra dei listini tra insegne e multinazionali e consolidando i rapporti con il mondo della grande distribuzione organizzata e con l’industria di marca. Stiamo mettendo a disposizione il nostro know how per ottimizzare le campagne Adv dei nostri clienti, permettendogli di pianificare all’interno di un network sempre più ampio di eCommerce e di scegliere tra un’importante offerta di formati sempre più focalizzati alla spinta sulle vendite e, quindi, ad un ritorno positivo sull’investimento. Senza mai dimenticare l’importanza di rimanere costantemente in contatto con il proprio consumatore all’interno di tutti i canali”.  

“La maggior parte dei retailer continuano ad investire ampliando le piazze, ottimizzando i processi di picking e delivery e la user experience del consumatore.  Lasciarsi alle spalle l’emergenza Covid ha permesso di operare con numeri normalizzati, ma che fortunatamente continuano a crescere per il canale e-Commerce”, conclude Stefania Tonon.

Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits