Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Gruppo Poli è entrato nel network di ReStore Media, e dall’estate 2022 è online con la piattaforma di click & collect www.dupliclick.it.  


L’eCommerce, che prevede più di 10.000 referenze al suo interno, serve 12 punti di vendita sui territori di Bolzano, Trento e dà la possibilità di accedere al servizio anche presso le aziende convenzionate, dove ritirare comodamente la spesa al termine del lavoro.

Per l’agenzia digitale di ReStore questo accordo è arrivato al termine di un 2022, che conta numeri in costante crescita: basti pensare che, rispetto all’anno precedente, si è registrato un incremento percentuale del 36% dei retailer che hanno aderito al network di RS Media, mentre il numero di attività di pubblicità online sono state del +35%, ed i clienti attivati dall’industria di marca sono aumentati del 40%. Inoltre, le impression erogate sulle campagne adv sono state oltre 81 milioni, raggiungendo quasi 12 milioni di utenti.

Il dato più eclatante è l’incremento del 650% delle “campagne di cashback”, vale a dire gli sconti di cui gode l’utente sull’acquisto di determinati prodotti, a conferma della crescita esponenziale di questa forma di premialità presente sulle piattaforme di acquisti on line. Infine, si registra un +29% delle campagne di sampling, nelle quali le aziende veicolano il lancio di nuovi prodotti, tramite campioni omaggio ai clienti.  

Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Stefania Tonon, responsabile di ReStore Media, commenta così questi significativi dati: “Il complesso 2022 si è chiuso in crescita, superando brillantemente la guerra dei listini tra insegne e multinazionali e consolidando i rapporti con il mondo della grande distribuzione organizzata e con l’industria di marca. Stiamo mettendo a disposizione il nostro know how per ottimizzare le campagne Adv dei nostri clienti, permettendogli di pianificare all’interno di un network sempre più ampio di eCommerce e di scegliere tra un’importante offerta di formati sempre più focalizzati alla spinta sulle vendite e, quindi, ad un ritorno positivo sull’investimento. Senza mai dimenticare l’importanza di rimanere costantemente in contatto con il proprio consumatore all’interno di tutti i canali”.  

“La maggior parte dei retailer continuano ad investire ampliando le piazze, ottimizzando i processi di picking e delivery e la user experience del consumatore.  Lasciarsi alle spalle l’emergenza Covid ha permesso di operare con numeri normalizzati, ma che fortunatamente continuano a crescere per il canale e-Commerce”, conclude Stefania Tonon.

Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media

Technoretail - Gruppo Poli entra a far parte del network di ReStore Media