Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Advice ha realizzato per Flying Tiger un’app che esalta il tasso esperienziale e premia la frequenza d’interazione con i clienti.


Il progetto è infatti totalmente basato sulla behavioral loyalty e gode di una strategia di gamification che evolve nel tempo. La comunicazione biunivoca brand-utente prende così un altro passo e sviluppa una customer journey dinamica e personalizzata in progress.

Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

In un contesto sociale dove la tipica propensione alla spesa dei programmi di loyalty tradizionali è spinta al massimo, Flying Tiger decide di regalare un’esperienza differente ai propri clienti. Al centro si pone la dimensione esplorativa dei contenuti da parte dell’utente, che si espande gradualmente e si arricchisce di indicazioni utili a disegnare in modo sartoriale attitudini, gusti e preferenze, per poter offrire un percorso totalmente customizzato e, per questo, fidelizzante.

L’app è pensata per agevolare una fruizione libera dell’utente, cliente e non, che può scegliere se relazionarsi con il brand attraverso azioni di acquisto, interazioni valoriali e ramificate o entrambe le modalità. Ogni interazione concorre a conoscerlo meglio e clusterizzare dinamicamente il suo profilo per ottimizzare ed efficientare la comunicazione aumentando la brand awareness.

Proprio in quest’ottica si può associare ad ogni profilo un avatar che, in linea con la fresca leggerezza che caratterizza Flying Tiger, consente all’utente di rappresentarsi come crede e di acquisire ulteriori skills e “superpoteri” in base al grado di interazione con le dinamiche di gioco.

Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Oltre alle modalità di interazione valoriale guidate dai contenuti, come ad esempio materiale editoriale che sblocca survey e quiz, il percorso di gamification prevede anche 5 mondi fantastici all’interno dei quali si sviluppano avventure e missioni che restituiscono valori addizionali all’utente. Questa operazione lavora sul piano emotivo raccogliendo vantaggi per il proprio avatar - elementi iconici e irrinunciabili che solo il mondo di Flying Tiger può offrire; e, sul quello economico, tramite l’accumulo di una moneta virtuale, i Flying Tiger Coins, convertibili in vantaggi e scontistica personalizzata sulla base del profilo del  consumatore. Tutte attività premianti al servizio di un customer engagement continuativo che si basa su analisi comportamentali in tempo reale che personalizzano la relazione con l’utente in risposta al suo grado di interazione con la app.

“L’ecosistema che abbiamo predisposto per Flying Tiger apre a un dialogo privilegiato con tutti gli amanti del brand, dai clienti ai prospect, dei quali si conquista oramai la fiducia solo offrendogli percorsi liberi, inclusivi e democratici dove ognuno possa esprimere la propria potenzialità sulla base di attitudini e propensioni e non solo di consumo, considerando così lo scambio di valore reciproco, concreto e premiabile. Flying Tiger diventa così precursore e pioniere di una loyalty che richiama le equities ESG oramai necessarie per attrarre e fidelizzare la clientela sempre più attenta alla social responsability” secondo Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group.

“Abbiamo creato uno strumento che permette ai nostri clienti di interagire in modo divertente e innovativo con il brand Flying Tiger Copenhagen, incorporando nell’app quelle che sono le principali caratteristiche dell’esperienza di acquisto che il cliente vive all’interno dei nostri punti vendita. L’obiettivo della collaborazione con Advice è quello di non limitare l’esperienza di acquisto in-store ma estenderla, grazie a questo ulteriore touchpoint, creando un legame consolidato e duraturo con i nostri clienti” commenta Gabriele Traversi, Marketing Manager Flying Tiger Copenhagen.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice