Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Advice ha realizzato per Flying Tiger un’app che esalta il tasso esperienziale e premia la frequenza d’interazione con i clienti.


Il progetto è infatti totalmente basato sulla behavioral loyalty e gode di una strategia di gamification che evolve nel tempo. La comunicazione biunivoca brand-utente prende così un altro passo e sviluppa una customer journey dinamica e personalizzata in progress.

Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

In un contesto sociale dove la tipica propensione alla spesa dei programmi di loyalty tradizionali è spinta al massimo, Flying Tiger decide di regalare un’esperienza differente ai propri clienti. Al centro si pone la dimensione esplorativa dei contenuti da parte dell’utente, che si espande gradualmente e si arricchisce di indicazioni utili a disegnare in modo sartoriale attitudini, gusti e preferenze, per poter offrire un percorso totalmente customizzato e, per questo, fidelizzante.

L’app è pensata per agevolare una fruizione libera dell’utente, cliente e non, che può scegliere se relazionarsi con il brand attraverso azioni di acquisto, interazioni valoriali e ramificate o entrambe le modalità. Ogni interazione concorre a conoscerlo meglio e clusterizzare dinamicamente il suo profilo per ottimizzare ed efficientare la comunicazione aumentando la brand awareness.

Proprio in quest’ottica si può associare ad ogni profilo un avatar che, in linea con la fresca leggerezza che caratterizza Flying Tiger, consente all’utente di rappresentarsi come crede e di acquisire ulteriori skills e “superpoteri” in base al grado di interazione con le dinamiche di gioco.

Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Oltre alle modalità di interazione valoriale guidate dai contenuti, come ad esempio materiale editoriale che sblocca survey e quiz, il percorso di gamification prevede anche 5 mondi fantastici all’interno dei quali si sviluppano avventure e missioni che restituiscono valori addizionali all’utente. Questa operazione lavora sul piano emotivo raccogliendo vantaggi per il proprio avatar - elementi iconici e irrinunciabili che solo il mondo di Flying Tiger può offrire; e, sul quello economico, tramite l’accumulo di una moneta virtuale, i Flying Tiger Coins, convertibili in vantaggi e scontistica personalizzata sulla base del profilo del  consumatore. Tutte attività premianti al servizio di un customer engagement continuativo che si basa su analisi comportamentali in tempo reale che personalizzano la relazione con l’utente in risposta al suo grado di interazione con la app.

“L’ecosistema che abbiamo predisposto per Flying Tiger apre a un dialogo privilegiato con tutti gli amanti del brand, dai clienti ai prospect, dei quali si conquista oramai la fiducia solo offrendogli percorsi liberi, inclusivi e democratici dove ognuno possa esprimere la propria potenzialità sulla base di attitudini e propensioni e non solo di consumo, considerando così lo scambio di valore reciproco, concreto e premiabile. Flying Tiger diventa così precursore e pioniere di una loyalty che richiama le equities ESG oramai necessarie per attrarre e fidelizzare la clientela sempre più attenta alla social responsability” secondo Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group.

“Abbiamo creato uno strumento che permette ai nostri clienti di interagire in modo divertente e innovativo con il brand Flying Tiger Copenhagen, incorporando nell’app quelle che sono le principali caratteristiche dell’esperienza di acquisto che il cliente vive all’interno dei nostri punti vendita. L’obiettivo della collaborazione con Advice è quello di non limitare l’esperienza di acquisto in-store ma estenderla, grazie a questo ulteriore touchpoint, creando un legame consolidato e duraturo con i nostri clienti” commenta Gabriele Traversi, Marketing Manager Flying Tiger Copenhagen.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice

Technoretail - Flying Tiger diventa interattivo grazie ad Advice