Yocabè porta i beauty device su Zalando e inaugura così la nuova categoria “Beauty elettronico”, che raccoglie dispositivi per il settore bellezza come depilatori, spazzolini e rasoi elettrici, grazie alla collaborazione fra l’azienda specializzata nella vendita online su marketplace e la multinazionale americana di beni di largo consumo Procter & Gamble.
Una nuova collaborazione, questa, capace di intercettare uno dei grandi trend del mercato e che vede Yocabè nel ruolo di facilitatore tecnologico fra due attori leader ciascuno per il proprio settore - Zalando e P&G. La partnership rientra anche nelle strategie di diversificazione dei canali di vendita digitale che sempre più brand mettono in atto per colpire nuove categorie di consumatori e per evitare di polarizzare le proprie attività solo su un singolo marketplace.
“Dall’analisi realizzata da Yocabè per la Mappa dei marketplace 2022, infatti - racconta il founder dell’azienda Vito Perrone - emerge chiaramente che, benché Amazon resti uno dei canali preferiti dal consumatore, il mercato non è affatto statico e proprio Zalando si conferma uno dei marketplace che cresce di più in Europa, al 4° posto fra i più utilizzati in Italia e in ascesa in Francia con un +54% sull’anno precedente”.
Sulla partnership Perrone aggiunge: “Questo progetto ci ha visti ancora una volta portare innovazione sui marketplace europei con una collaborazione strategica tra Zalando, noi e il nostro partner P&G. Negli scorsi mesi il nostro team ha lavorato con i rispettivi team per creare un’offerta Direct2Consumer per una categoria che ancora non esisteva su Zalando. Farlo con chi ha definito questa categoria, P&G, è stato essenziale”. E ha concluso: “Siamo riusciti a creare un’offerta ricca e competitiva per i tanti clienti fidelizzati di Zalando che finalmente potranno acquistare anche i prodotti di ‘beauty elettronico’ dal loro marketplace preferito. Nei prossimi mesi ci aspettiamo che questa categoria, così come la categoria ‘beauty’ più in generale, si svilupperà sempre più sul marketplace leader per il fashion in Italia ed Europa, il nostro obiettivo sarà ancora una volta quello di affiancare i brand del settore per creare la migliore offerta D2C per gli oltre 50 milioni di clienti di Zalando”.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.