Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

Yocabè porta i beauty device su Zalando e inaugura così la nuova categoria “Beauty elettronico”, che raccoglie dispositivi per il settore bellezza come depilatori, spazzolini e rasoi elettrici, grazie alla collaborazione fra l’azienda specializzata nella vendita online su marketplace e la multinazionale americana di beni di largo consumo Procter & Gamble.


Una nuova collaborazione, questa, capace di intercettare uno dei grandi trend del mercato e che vede Yocabè nel ruolo di facilitatore tecnologico fra due attori leader ciascuno per il proprio settore - Zalando e P&G. La partnership rientra anche nelle strategie di diversificazione dei canali di vendita digitale che sempre più brand mettono in atto per colpire nuove categorie di consumatori e per evitare di polarizzare le proprie attività solo su un singolo marketplace.

Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

“Dall’analisi realizzata da Yocabè per la Mappa dei marketplace 2022, infatti - racconta il founder dell’azienda Vito Perrone - emerge chiaramente che, benché Amazon resti uno dei canali preferiti dal consumatore, il mercato non è affatto statico e proprio Zalando si conferma uno dei marketplace che cresce di più in Europa, al 4° posto fra i più utilizzati in Italia e in ascesa in Francia con un +54% sull’anno precedente”.

Sulla partnership Perrone aggiunge: “Questo progetto ci ha visti ancora una volta portare innovazione sui marketplace europei con una collaborazione strategica tra Zalando, noi e il nostro partner P&G. Negli scorsi mesi il nostro team ha lavorato con i rispettivi team per creare un’offerta Direct2Consumer per una categoria che ancora non esisteva su Zalando. Farlo con chi ha definito questa categoria, P&G, è stato essenziale”. E ha concluso: “Siamo riusciti a creare un’offerta ricca e competitiva per i tanti clienti fidelizzati di Zalando che finalmente potranno acquistare anche i prodotti di ‘beauty elettronico’ dal loro marketplace preferito. Nei prossimi mesi ci aspettiamo che questa categoria, così come la categoria ‘beauty’ più in generale, si svilupperà sempre più sul marketplace leader per il fashion in Italia ed Europa, il nostro obiettivo sarà ancora una volta quello di affiancare i brand del settore per creare la migliore offerta D2C per gli oltre 50 milioni di clienti di Zalando”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

Saldi Privati indaga sul peso dei social nella shopping experience

Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

SumUp Terminal: tutto ciò che serve ai commercianti in un unico device

SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

Imoon affida a Michele Masaracchio l’espansione nell’area Dach

Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
       
    Il sito Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando

Technoretail - Yocabè porta il "Beauty elettronico" su Zalando