Yocabè porta i beauty device su Zalando e inaugura così la nuova categoria “Beauty elettronico”, che raccoglie dispositivi per il settore bellezza come depilatori, spazzolini e rasoi elettrici, grazie alla collaborazione fra l’azienda specializzata nella vendita online su marketplace e la multinazionale americana di beni di largo consumo Procter & Gamble.
Una nuova collaborazione, questa, capace di intercettare uno dei grandi trend del mercato e che vede Yocabè nel ruolo di facilitatore tecnologico fra due attori leader ciascuno per il proprio settore - Zalando e P&G. La partnership rientra anche nelle strategie di diversificazione dei canali di vendita digitale che sempre più brand mettono in atto per colpire nuove categorie di consumatori e per evitare di polarizzare le proprie attività solo su un singolo marketplace.
“Dall’analisi realizzata da Yocabè per la Mappa dei marketplace 2022, infatti - racconta il founder dell’azienda Vito Perrone - emerge chiaramente che, benché Amazon resti uno dei canali preferiti dal consumatore, il mercato non è affatto statico e proprio Zalando si conferma uno dei marketplace che cresce di più in Europa, al 4° posto fra i più utilizzati in Italia e in ascesa in Francia con un +54% sull’anno precedente”.
Sulla partnership Perrone aggiunge: “Questo progetto ci ha visti ancora una volta portare innovazione sui marketplace europei con una collaborazione strategica tra Zalando, noi e il nostro partner P&G. Negli scorsi mesi il nostro team ha lavorato con i rispettivi team per creare un’offerta Direct2Consumer per una categoria che ancora non esisteva su Zalando. Farlo con chi ha definito questa categoria, P&G, è stato essenziale”. E ha concluso: “Siamo riusciti a creare un’offerta ricca e competitiva per i tanti clienti fidelizzati di Zalando che finalmente potranno acquistare anche i prodotti di ‘beauty elettronico’ dal loro marketplace preferito. Nei prossimi mesi ci aspettiamo che questa categoria, così come la categoria ‘beauty’ più in generale, si svilupperà sempre più sul marketplace leader per il fashion in Italia ed Europa, il nostro obiettivo sarà ancora una volta quello di affiancare i brand del settore per creare la migliore offerta D2C per gli oltre 50 milioni di clienti di Zalando”.
Prologis, operatore mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la consegna presso il Prologis Park Piacenza di un nuovo immobile built-to-suit sviluppato per Torello, storica realtà imprenditoriale campana che opera nei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione.
Schneider Electric, azienda globale specializzata nelle tecnologie industriali, ha supportato Lavazza nel completamento della migrazione a software di nuova generazione, nella realizzazione di una nuova linea di produzione destinata al caffè in grani e alla trasformazione digitale della linea già esistente nello stabilimento produttivo di Settimo…
Secondo il nuovo White Paper dell’Osservatorio Fedeltà UniPR, tutti i settori stanno fronteggiando in misura più o meno urgente l’esigenza di rivedere le proprie strategie di loyalty per garantirne efficacia e allineamento con i valori aziendali, anche a fronte di mercati e clienti sempre più dinamici.
Franke Home Solutions, divisione del Gruppo Franke e tra i principali produttori mondiali di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, ha nominato Filippo Maltempi VP R&D e category management.
Secondo lo studio “Alta Stagione 2024: Tendenze dei consumatori” di Packlink – piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende – basato su un campione di 1.500 persone nei principali mercati europei, il 15,2% degli italiani non acquisterà più da un e-commerce se la sua esperienza di consegna è…
Epta, global player specializzato nella refrigerazione commerciale, in occasione della 46esima edizione del Sigep – il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè – ha presentato la proposta tecnologica completa del Gruppo dedicata al foodservice dolce, offrendo un assaggio delle più avanzate soluzioni a…
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…