Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Aumentare le vendite in negozio e sviluppare la brand awareness del nuovo Zucchero Nostrano: sono questi gli obiettivi raggiunti dalla partnership tra Italia Zuccheri e ShopFully.


La collaborazione ha permesso infatti a Italia Zuccheri di coinvolgere i potenziali consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio e ha registrato risultati positivi: con l’utilizzo di HI!, la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully il 64,2% dei consumatori raggiunti dalla campagna si è recato in negozio. Inoltre, grazie ai vari formati utilizzati, tra i quali le notifiche push inviate ai consumatori che si trovavano già all’interno del negozio, il 39% dei consumatori ingaggiati dalla campagna ha dichiarato di aver acquistato lo Zucchero Nostrano.

Anche la visibilità e la percezione del brand hanno tratto beneficio dalla partnership: non solo la  brand awareness è risultata più alta di +39 punti percentuali tra i consumatori esposti alla campagna rispetto ai non esposti, ma anche la valutazione positiva del brand e la raccomandazione del prodotto sono aumentate rispettivamente di 22 e 19 punti percentuali.  

Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti dalla partnership con Italia Zuccheri, che dimostra che il digitale è un ottimo strumento per condurre i consumatori all’interno dei negozi fisici e incentivare gli acquisti di un determinato prodotto. Questa collaborazione ci rende anche orgogliosi per i valori che Italia Zuccheri vuole veicolare, investendo su prodotti di qualità italiana e a basso impatto ambientale” ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

“Consapevoli delle opportunità che il digitale può offrire a una realtà come la nostra, abbiamo deciso di portare avanti la collaborazione con ShopFully e affidarci alla sua tecnologia per raggiungere un obiettivo di grande valore: sviluppare la notorietà e guidare le vendite di un prodotto nuovo come Lo Zucchero Grezzo Nostrano, un tipo di zucchero ottenuto dalla barbabietola, prodotto sostenibile che rappresenta l’alternativa 100% italiana allo zucchero di canna. È per noi importante sviluppare questo genere di collaborazione, comunicando i valori della nostra azienda, oltre a ottenere consid

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Smartpricing lancia la piattaforma AI per fidelizzare gli ospiti

Smartpricing, software italiano di revenue management, ha sviluppato Smartconnect, una piattaforma basata sull'AI che consente agli albergatori di aprire un canale diretto di comunicazione con ogni ospite e creare una relazione continuativa che va oltre il soggiorno, favorendo la fidelizzazione e incentivando le prenotazioni.
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Manhattan Associates: i fattori decisivi del commercio omnicanale

Manhattan Associates, azienda tecnologica del settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha presentato i risultati dell’Unified Commerce Benchmark 2025 per il Retail Specializzato che ha valutato 220 retailer del Nord America su oltre 300 caratteristiche che coprono quattro aree di esperienza chiave: shopping, checkout, fulfilment e…
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Aruba e Lascaux potenziano la gestione dei processi aziendali

Aruba, provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e Pec, e Lascaux, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni IT personalizzate e nella guida di processi di trasformazione digitale, hanno siglato una nuova partnership per l’erogazione della piattaforma AskMeDesk.
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Temu accelera la crescita di Baroni Home dopo un boom di vendite

Baroni Home – giovane realtà italiana specializzata in arredamento e accessori per la casa – lo scorso febbraio ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu con un impatto immediato, vendendo in appena un mese migliaia di articoli pari al 5% del fatturato totale.
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Primark abbraccia un futuro in cloud per la sua espansione

Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

E-commerce: fedeltà a rischio con consumatori sempre più esigenti

Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

YouFeed di i²d selezionata dal Roadshow internazionale di Smau

YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.
       
    Il sito Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully