Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Aumentare le vendite in negozio e sviluppare la brand awareness del nuovo Zucchero Nostrano: sono questi gli obiettivi raggiunti dalla partnership tra Italia Zuccheri e ShopFully.


La collaborazione ha permesso infatti a Italia Zuccheri di coinvolgere i potenziali consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio e ha registrato risultati positivi: con l’utilizzo di HI!, la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully il 64,2% dei consumatori raggiunti dalla campagna si è recato in negozio. Inoltre, grazie ai vari formati utilizzati, tra i quali le notifiche push inviate ai consumatori che si trovavano già all’interno del negozio, il 39% dei consumatori ingaggiati dalla campagna ha dichiarato di aver acquistato lo Zucchero Nostrano.

Anche la visibilità e la percezione del brand hanno tratto beneficio dalla partnership: non solo la  brand awareness è risultata più alta di +39 punti percentuali tra i consumatori esposti alla campagna rispetto ai non esposti, ma anche la valutazione positiva del brand e la raccomandazione del prodotto sono aumentate rispettivamente di 22 e 19 punti percentuali.  

Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti dalla partnership con Italia Zuccheri, che dimostra che il digitale è un ottimo strumento per condurre i consumatori all’interno dei negozi fisici e incentivare gli acquisti di un determinato prodotto. Questa collaborazione ci rende anche orgogliosi per i valori che Italia Zuccheri vuole veicolare, investendo su prodotti di qualità italiana e a basso impatto ambientale” ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

“Consapevoli delle opportunità che il digitale può offrire a una realtà come la nostra, abbiamo deciso di portare avanti la collaborazione con ShopFully e affidarci alla sua tecnologia per raggiungere un obiettivo di grande valore: sviluppare la notorietà e guidare le vendite di un prodotto nuovo come Lo Zucchero Grezzo Nostrano, un tipo di zucchero ottenuto dalla barbabietola, prodotto sostenibile che rappresenta l’alternativa 100% italiana allo zucchero di canna. È per noi importante sviluppare questo genere di collaborazione, comunicando i valori della nostra azienda, oltre a ottenere consid

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Als: nuove acquisizioni per crescere nel fashion & luxury mondiale

Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
       
    Il sito Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully

Technoretail - Italia Zuccheri aumenta le vendite in negozio con ShopFully