Con l'introduzione del nuovo Pallet Lid Loadhog aumenta l'uso di materiale riciclato
Loadhog ha aumentato l'uso di materiale riciclato per venire incontro alle esigenze dei propri clienti che negli ultimi anni hanno aumentato considerevolmente gli investimenti sia nella gamma di imballaggi riutilizzabili, sia nei prodotti realizzati con materiale riciclato.
Pallet Lid risponde proprio a queste esigenze e rappresenta un perfetto sostituto riutilizzabile ed ecologico dell'involucro estensibile che ora può essere prodotto con materiali riciclati. Loadhog utilizza già circa 3.780 tonnellate di PP all'anno, e il sistema interno di testing sta studiando come aumentare al massimo la percentuale di materiale riciclato inserito nelle sue soluzioni riutilizzabili, oltre a cercare di aumentare i tipi di materiale riciclato che possono essere utilizzati nei suoi prodotti.
Ogni anno, almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono nell'oceano, e poiché viene riciclato meno di un quinto di tutta la plastica a livello globale, 170 Paesi si sono impegnati a ridurne significativamente l'uso entro il 2030. Appunto per questo motivo, le aziende devono fare di più per eliminare la plastica fin dall'inizio del processo operativo. In questo modo si contribuirebbe a ridurre del 40% gli imballaggi di plastica che vengono scartati dopo un solo utilizzo. Le catene di fornitura sono purtroppo ampiamente sottovalutate e rappresentano una parte importante dei rifiuti di plastica, e la McKinsey dice che il 90% dell’impatto che le aziende hanno sull'ambiente è causato dalle catene di fornitura. E proprio l'imballaggio riutilizzabile è la soluzione che sempre più aziende stanno adottando per essere in linea con il cambiamento green.
Oltre a contribuire a fare in modo che la plastica non arrivi negli oceani e nelle discariche, le soluzioni multiuso di Loadhog sono anche in grado di compiere numerosi viaggi pur fissando le merci in modo sicuro. Il Pallet Lid ad esempio dura fino a 10 anni e può essere sottoposto a regolare manutenzione per prolungarne la durata. In più, può essere posizionato su qualsiasi carico e fornisce un sistema sicuro per il trasporto di merci su pallet, Pally o Dolly. E con l'innovazione della guaina per pallet, inoltre, il carico non ha più bisogno di essere piatto, e il Lid può assicurare vari carichi e contenitori in vari settori e secondo le esigenze della catena di fornitura.
Sky, ad esempio, si è impegnata ad essere ad emissioni zero di carbonio entro il 2030, e il gruppo ha quindi incaricato la Unipart Logistics di eliminare tutta la plastica monouso dalla propria catena di fornitura per la movimentazione dei suoi prodotti. E con l'implementazione del Loadhog Pallet Lid, l’azienda è riuscita ad eliminare 10,2 tonnellate di involucri di plastica all'anno, equivalenti a 79.200 pallet di plastica monouso.
Anche il gruppo internazionale Böllhoff è stato in grado di ottimizzare la propria catena di fornitura sotto tutti gli aspetti grazie all'utilizzo delle soluzioni Loadhog. L'azienda ha eliminato le pellicole estensibili di plastica, ha ridotto le ore di lavoro e si è trasformata in una catena di fornitura circolare, ottenendo un enorme risparmio di 125.000 euro all'anno.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.