Aptos PLM supporta PrénatalRetail Group nella gestione completa delle collezioni
PrénatalRetail Group ha esteso l’uso della tecnologia Aptos PLM allo scopo di poter gestire in modo integrato tutto il ciclo di vita delle proprie collezioni di abbigliamento, dal primo bozzetto, fino al prodotto finito.
Il retailer, che riunisce i brand Prénatal, Toys Center, Bimbostore e King Jouet, e conta più di 700 punti vendita in Italia, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Spagna, Portogallo e Grecia, utilizza la piattaforma di Product Lifecycle Management per la gestione delle collezioni di abbigliamento delle due insegne Prénatal e Bimbostore in Italia. Più in particolare, la soluzione supporta la gestione e la condivisione di tutti i dati di collezione, inclusi disegni tecnici, le specifiche taglie e colore, le distinte base e le schede tecniche di campionatura e produzione. Inoltre, con il go-live delle funzionalità di digital buying e ordering, tutte le informazioni di prodotto generate dai team di design e product management, nonché le informazioni fornite dai pianificatori e relative agli obiettivi di vendita, vengono consolidate e condivise con i buyer, in modo da emettere ordini accurati verso i fornitori.
“Abbiamo adottato la soluzione Aptos PLM per migliorare la nostra efficienza operativa, attraverso una più rapida centralizzazione delle informazioni e il completamento del processo di digitalizzazione delle attività legate allo sviluppo e all’acquisto delle collezioni. Questa scelta ci permetterà di rispondere con sempre maggiore tempestività alle necessità e ai bisogni dei nostri clienti. Ci aiuterà, inoltre, nella gestione di un assortimento molto vasto e caratterizzato da una costante ricerca di innovazione,tecnicismo, elevata qualità e coerenza con i valori di sostenibilità del Gruppo,” afferma Carla Bettazzoli – Product textile, market analysis & distribution Director di Prénatal Retail Group.
“In uno scenario in rapida evoluzione come quello attuale, la capacità di stabilire una collaborazione efficaceè essenziale per stare al passo con le aspettative sempre crescenti dei consumatori e ottenere un time to market più rapido", ha affermato Luca Ferraris, Product Manager PLM per Aptos. "Siamo orgogliosi della costante fiducia che Prénatal Retail Group ripone nelle nostre soluzioni e del ruolo di primo piano che Aptos PLM riveste nel supportare processi digitali e collaborativi". "I retailer capaci di abbattere i silos tra i processi di design, pianificazione e acquisto e di gestire tali attività attraverso un'unica piattaforma, saranno in grado di rafforzare ulteriormente la vicinanza al cliente, ottenendo velocità e agilità a tutti i livelli", ha concluso Ferraris.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, in occasione del prossimo Transpotec Logitec 2026 – appuntamento di riferimento per il settore dei trasporti e della logistica – presenterà soluzioni avanzate per l’ottimizzazione dei flussi, la…
Foster, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di lavelli in acciaio inox, piani cottura a gas ed elettrodomestici per cucina, ha scelto il provider di soluzioni di cybersecurity SimpleCyb per proteggere il proprio patrimonio informativo.
Advice Group, martech company specializzata nelle attività di consumer engagement, ha lanciato la nuova business unit Fmcg per aiutare i brand a riconquistare il cliente finale, integrare i canali e accelerare la costruzione di community proprietarie.
Miele, tra le principali aziende mondiali del settore degli elettrodomestici premium, ha annunciato la nomina di Elisa Reginato a managing director di Miele Italia, la quale avrà la responsabilità di rafforzare la leadership del brand in Italia, guidando lo sviluppo delle strategie commerciali e di marketing in un mercato chiave per il Gruppo.
Itab Italia, parte di Itab Group, uno dei principali player internazionali specializzati in soluzioni integrate per il retail, e Gala Supermercati, insegna di proprietà dell’azienda L’Abbondanza, ridefiniscono il punto vendita con un progetto che unisce neuroarchitettura e inclusività, trasformando l’esperienza di acquisto in un percorso chiaro,…
MatiPay, azienda italiana attiva nei sistemi di pagamento e nelle tecnologie digitali per i servizi automatici e parte di Angel Holding, ha annunciato l’acquisizione della linea di business Comestero da PayComplete, multinazionale americana specializzata in soluzioni per la gestione delle transazioni, del contante e dei pagamenti.
Epson ha annunciato il lancio di WorkForce ES-550W e ES-590W, due nuovi scanner documentali A4 wireless progettati per dare alle piccole imprese, ai professionisti e agli utenti home office una digitalizzazione dei documenti ad alta velocità, intelligente e versatile.
Yale Lift Truck Technologies, società che offre una gamma completa di carrelli elevatori e soluzioni di assistenza all’operatore, ha introdotto una dashboard per il rilevamento degli eventi legati ai pedoni, in grado di identificarli fino a una distanza di 5 m da un carrello elevatore.
Almeda, azienda specializzata in prodotti freschi tagliati di IV gamma, ha costruito il suo intero modello logistico attorno a imballaggi di trasporto riutilizzabili scegliendo come partner Tosca, player di riferimento nelle soluzioni di pooling ad alte prestazioni.
La carena di elettronica di consumo MediaWorld rafforza la propria strategia di loyalty e inaugura una nuova fase del MediaWorld Club, evolvendo il programma con un’offerta ampliata di vantaggi, servizi e iniziative esperienziali.