Aptos PLM supporta PrénatalRetail Group nella gestione completa delle collezioni
PrénatalRetail Group ha esteso l’uso della tecnologia Aptos PLM allo scopo di poter gestire in modo integrato tutto il ciclo di vita delle proprie collezioni di abbigliamento, dal primo bozzetto, fino al prodotto finito.
Il retailer, che riunisce i brand Prénatal, Toys Center, Bimbostore e King Jouet, e conta più di 700 punti vendita in Italia, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Spagna, Portogallo e Grecia, utilizza la piattaforma di Product Lifecycle Management per la gestione delle collezioni di abbigliamento delle due insegne Prénatal e Bimbostore in Italia. Più in particolare, la soluzione supporta la gestione e la condivisione di tutti i dati di collezione, inclusi disegni tecnici, le specifiche taglie e colore, le distinte base e le schede tecniche di campionatura e produzione. Inoltre, con il go-live delle funzionalità di digital buying e ordering, tutte le informazioni di prodotto generate dai team di design e product management, nonché le informazioni fornite dai pianificatori e relative agli obiettivi di vendita, vengono consolidate e condivise con i buyer, in modo da emettere ordini accurati verso i fornitori.
“Abbiamo adottato la soluzione Aptos PLM per migliorare la nostra efficienza operativa, attraverso una più rapida centralizzazione delle informazioni e il completamento del processo di digitalizzazione delle attività legate allo sviluppo e all’acquisto delle collezioni. Questa scelta ci permetterà di rispondere con sempre maggiore tempestività alle necessità e ai bisogni dei nostri clienti. Ci aiuterà, inoltre, nella gestione di un assortimento molto vasto e caratterizzato da una costante ricerca di innovazione,tecnicismo, elevata qualità e coerenza con i valori di sostenibilità del Gruppo,” afferma Carla Bettazzoli – Product textile, market analysis & distribution Director di Prénatal Retail Group.
“In uno scenario in rapida evoluzione come quello attuale, la capacità di stabilire una collaborazione efficaceè essenziale per stare al passo con le aspettative sempre crescenti dei consumatori e ottenere un time to market più rapido", ha affermato Luca Ferraris, Product Manager PLM per Aptos. "Siamo orgogliosi della costante fiducia che Prénatal Retail Group ripone nelle nostre soluzioni e del ruolo di primo piano che Aptos PLM riveste nel supportare processi digitali e collaborativi". "I retailer capaci di abbattere i silos tra i processi di design, pianificazione e acquisto e di gestire tali attività attraverso un'unica piattaforma, saranno in grado di rafforzare ulteriormente la vicinanza al cliente, ottenendo velocità e agilità a tutti i livelli", ha concluso Ferraris.
Il nuovo supermercato Famila Piazza Marina di Palermo, illuminato da Imoon, offre un'esperienza d'acquisto innovativa e sostenibile, grazie a un'illuminazione di ultima generazione nel rispetto del patrimonio architettonico.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.