Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully
Information
News

Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully

Brico io, società di Coop Lombardia e operante nel comparto distributivo del fai-da-te, punta sulla digitalizzazione e sigla una partnership con ShopFully, tech company specializzata nel Drive-to-Store.  

La collaborazione è stata attivata lo scorso mese di Dicembre e proseguirà per tutto il 2021. Nel dettaglio, Brico io ha scelto ShopFully come partner sia per la distribuzione del volantino digitale su tutto il territorio italiano che per le attività hyperlocal di Drive-to-Store.  

La partnership prevede l’utilizzo di tutti i canali di ShopFully che, nel nostro Paese, tramite i propri 3 marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e la propria piattaforma tecnologica, connette circa 30 milioni di consumatori on line con 250mila store fisici.  

Brico io ha scelto ShopFully come partner anche per la capacità della tech company nel fornire rilevanti dati e Insights sulle iniziative svolte, in particolare, in merito alle visite in store: difatti, l’analisi dei risultati è un elemento distintivo di ShopFully, dal momento che è l’unico player, in Italia, a garantire, come verificato da Nielsen, la precisione del 98,8% nella misurazione delle visite in negozio. 

Technoretail - Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully

Piero Simonetti, Responsabile Vendite e Marketing di Brico io, dichiara: “La decisione di Brico io di rafforzare gli investimenti nel digitale è strategica per innovare il modo di interagire con i nostri clienti, proiettando il nostro business sempre di più nel futuro”. 

Poi, Simonetti aggiunge: “La partnership con ShopFully ci permetterà di dialogare con un target geolocalizzato con precisione nelle aree intorno a ciascuno dei nostri negozi, proprio nel momento in cui cerca le informazioni per fare gli acquisti”. 

Technoretail - Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully

A sua volta, Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership: per noi, è un piacere collaborare con una realtà leader nel proprio settore e in forte espansione come Brico io”. 

Inoltre, Durante sottolinea: “Durante lo scorso anno, il digitale ha superato la carta come strumento preferito dagli italiani per informarsi e pianificare gli acquisti. La digitalizzazione è, oggi, l’unico strumento che può permettere a catene e negozi di quartiere di innovarsi, così da avere i mezzi per competere in contesti sempre più complessi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully

Iper La grande i rinnova la sua piattaforma per la spesa online

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
Technoretail - Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully

Altair: come le soluzioni AI stanno rivoluzionando il food e il retail

L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
Technoretail - Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully

System Logistics: tutte le innovazioni per la supply chain del futuro

System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
       
    Il sito Technoretail - Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully

Technoretail - Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully