Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully
Brico io, società di Coop Lombardia e operante nel comparto distributivo del fai-da-te, punta sulla digitalizzazione e sigla una partnership con ShopFully, tech company specializzata nel Drive-to-Store.
La collaborazione è stata attivata lo scorso mese di Dicembre e proseguirà per tutto il 2021. Nel dettaglio, Brico io ha scelto ShopFully come partner sia per la distribuzione del volantino digitale su tutto il territorio italiano che per le attività hyperlocal di Drive-to-Store.
La partnership prevede l’utilizzo di tutti i canali di ShopFully che, nel nostro Paese, tramite i propri 3 marketplace(DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e la propria piattaforma tecnologica, connette circa 30 milioni di consumatori on line con 250mila store fisici.
Brico io ha scelto ShopFully come partner anche per la capacità della tech company nel fornire rilevanti dati e Insights sulle iniziative svolte, in particolare, in merito alle visite in store: difatti, l’analisi dei risultati è un elemento distintivo di ShopFully, dal momento che è l’unico player, in Italia, a garantire, come verificato da Nielsen, la precisione del 98,8% nella misurazione delle visite in negozio.
Piero Simonetti, Responsabile Vendite e Marketing di Brico io, dichiara: “La decisione di Brico io di rafforzare gli investimenti nel digitale è strategica per innovare il modo di interagire con i nostri clienti, proiettando il nostro business sempre di più nel futuro”.
Poi, Simonetti aggiunge: “La partnership con ShopFully ci permetterà di dialogare con un target geolocalizzato con precisione nelle aree intorno a ciascuno dei nostri negozi, proprio nel momento in cui cerca le informazioni per fare gli acquisti”.
A sua volta, Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership: per noi, è un piacere collaborare con una realtà leader nel proprio settore e in forte espansione come Brico io”.
Inoltre, Durante sottolinea: “Durante lo scorso anno, il digitale ha superato la carta come strumento preferito dagli italiani per informarsi e pianificare gli acquisti. La digitalizzazione è, oggi, l’unico strumento che può permettere a catene e negozi di quartiere di innovarsi, così da avere i mezzi per competere in contesti sempre più complessi”.
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
La catena specializzata nell’elettronica di consumo Trony prosegue nel suo progetto di integrazione tra il mondo digitale e gli asset storici, rappresentati dagli oltre 180 punti vendita sul territorio, lanciando il suo nuovo sito web.
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
GS1 Italy Servizi e GreenRouter hanno sviluppato Ecogentra, il nuovo tool per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole a misurare, rendicontare e condividere la carbon footprint della propria filiera produttiva.
Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
Chep, società specializzata nel mercato del noleggio e riutilizzo dei pallet per la supply chain, ha nominato Alessia Pascariello nuova direttrice commerciale della filiale italiana.