Brico io punta ulteriormente sulla digitalizzazione siglando la partnership con ShopFully
Brico io, società di Coop Lombardia e operante nel comparto distributivo del fai-da-te, punta sulla digitalizzazione e sigla una partnership con ShopFully, tech company specializzata nel Drive-to-Store.
La collaborazione è stata attivata lo scorso mese di Dicembre e proseguirà per tutto il 2021. Nel dettaglio, Brico io ha scelto ShopFully come partner sia per la distribuzione del volantino digitale su tutto il territorio italiano che per le attività hyperlocal di Drive-to-Store.
La partnership prevede l’utilizzo di tutti i canali di ShopFully che, nel nostro Paese, tramite i propri 3 marketplace(DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e la propria piattaforma tecnologica, connette circa 30 milioni di consumatori on line con 250mila store fisici.
Brico io ha scelto ShopFully come partner anche per la capacità della tech company nel fornire rilevanti dati e Insights sulle iniziative svolte, in particolare, in merito alle visite in store: difatti, l’analisi dei risultati è un elemento distintivo di ShopFully, dal momento che è l’unico player, in Italia, a garantire, come verificato da Nielsen, la precisione del 98,8% nella misurazione delle visite in negozio.
Piero Simonetti, Responsabile Vendite e Marketing di Brico io, dichiara: “La decisione di Brico io di rafforzare gli investimenti nel digitale è strategica per innovare il modo di interagire con i nostri clienti, proiettando il nostro business sempre di più nel futuro”.
Poi, Simonetti aggiunge: “La partnership con ShopFully ci permetterà di dialogare con un target geolocalizzato con precisione nelle aree intorno a ciascuno dei nostri negozi, proprio nel momento in cui cerca le informazioni per fare gli acquisti”.
A sua volta, Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, commenta: “Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership: per noi, è un piacere collaborare con una realtà leader nel proprio settore e in forte espansione come Brico io”.
Inoltre, Durante sottolinea: “Durante lo scorso anno, il digitale ha superato la carta come strumento preferito dagli italiani per informarsi e pianificare gli acquisti. La digitalizzazione è, oggi, l’unico strumento che può permettere a catene e negozi di quartiere di innovarsi, così da avere i mezzi per competere in contesti sempre più complessi”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.