Siglata partnership strategica da Tesisquare con Shippeo per la visibilità dei trasporti in real time
Intercettando i principali trend logistici, Tesisquare continua a investire sia nell’innovazione delle proprie solutions e capabilities come strumenti di Control Tower e tecnologie IoT che nell’integrazione di servizi terzi per ampliare il proprio ecosistema digitale.
Ed è in tale ottica che, recentemente, Tesisquare ha siglato una partnership strategia con Shippeo, player operante a livello europeo nella visibilità dei trasporti in real time.
Gianluca Giaccardi, Chief Product Officer di Tesisquare, dichiara: “Ottenere la visibilità end-to-end della supply chain rimane una priorità per migliorare i processi logistici. L’integrazione del servizio di visibilità in tempo reale di Shippeo permetterà di rafforzare il nostro offering grazie a un leader con una solida esperienza sul mercato europeo e globale”.
Nel dettaglio, è tramite il monitoraggio di oltre 10 milioni di ordini di trasporto in più di 70 Paesi in tutto il mondo che la visibilità dei trasporti in real time di Shippeo collega oltre 140.000 trasportatori. Tale integrazione permetterà di fornire dati accurati ai clienti di Tesisquare e di accedere sia a informazioni che ad analisi predittive in tempo reale per ogni consegna grazie a un modello di calcolo ETA rapido e, allo stesso tempo, affidabile.
In particolare, i dati in questione accresceranno il livello di informazioni incluse nell’ecosistema digitale, consolidando ulteriormente le funzionalità di Execution, Booking, Yard Management e Performance Analysis, oggi, già incluse nella suite software TMS della Tesisquare Platform.
In merito, Giaccardi aggiunge: “Siamo convinti che uno dei principali trend di mercato sia avere una gestione integrata dei processi di supply chain con dati e informazioni raccolte sul campo attraverso tutti i sistemi e canali disponibili. Questo abilita la capacità di utilizzare i dati in tempo reale con analisi predittive per rispondere a problemi ed eccezioni in modo proattivo, contribuendo a mitigare i potenziali impatti negativi”.
Lucien Besse, Co-Fondatore e Direttore Operativo di Shippeo, sottolinea: “Tesisquare è uno dei principali player nel panorama europeo e siamo lieti di poter offrire ai clienti elevate capacità di monitoraggio in tempo reale. Le nostre aziende condividono visioni complementari sulla digitalizzazione del settore dei trasporti e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme per continuare a offrire valore aggiunto ai nostri clienti attraverso l’automazione del trasporto della supply chain”.
Nell’ambito della propria collaborazione, il prossimo 16 Marzo, alle ore 14.30, Tesisquare e Shippeo ospiteranno un webinar congiunto: per informazioni e iscrizioni, consultare il sito www.tesisquare.com.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.