Siglata partnership strategica da Tesisquare con Shippeo per la visibilità dei trasporti in real time
Intercettando i principali trend logistici, Tesisquare continua a investire sia nell’innovazione delle proprie solutions e capabilities come strumenti di Control Tower e tecnologie IoT che nell’integrazione di servizi terzi per ampliare il proprio ecosistema digitale.
Ed è in tale ottica che, recentemente, Tesisquare ha siglato una partnership strategia con Shippeo, player operante a livello europeo nella visibilità dei trasporti in real time.
Gianluca Giaccardi, Chief Product Officer di Tesisquare, dichiara: “Ottenere la visibilità end-to-end della supply chain rimane una priorità per migliorare i processi logistici. L’integrazione del servizio di visibilità in tempo reale di Shippeo permetterà di rafforzare il nostro offering grazie a un leader con una solida esperienza sul mercato europeo e globale”.
Nel dettaglio, è tramite il monitoraggio di oltre 10 milioni di ordini di trasporto in più di 70 Paesi in tutto il mondo che la visibilità dei trasporti in real time di Shippeo collega oltre 140.000 trasportatori. Tale integrazione permetterà di fornire dati accurati ai clienti di Tesisquare e di accedere sia a informazioni che ad analisi predittive in tempo reale per ogni consegna grazie a un modello di calcolo ETA rapido e, allo stesso tempo, affidabile.
In particolare, i dati in questione accresceranno il livello di informazioni incluse nell’ecosistema digitale, consolidando ulteriormente le funzionalità di Execution, Booking, Yard Management e Performance Analysis, oggi, già incluse nella suite software TMS della Tesisquare Platform.
In merito, Giaccardi aggiunge: “Siamo convinti che uno dei principali trend di mercato sia avere una gestione integrata dei processi di supply chain con dati e informazioni raccolte sul campo attraverso tutti i sistemi e canali disponibili. Questo abilita la capacità di utilizzare i dati in tempo reale con analisi predittive per rispondere a problemi ed eccezioni in modo proattivo, contribuendo a mitigare i potenziali impatti negativi”.
Lucien Besse, Co-Fondatore e Direttore Operativo di Shippeo, sottolinea: “Tesisquare è uno dei principali player nel panorama europeo e siamo lieti di poter offrire ai clienti elevate capacità di monitoraggio in tempo reale. Le nostre aziende condividono visioni complementari sulla digitalizzazione del settore dei trasporti e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme per continuare a offrire valore aggiunto ai nostri clienti attraverso l’automazione del trasporto della supply chain”.
Nell’ambito della propria collaborazione, il prossimo 16 Marzo, alle ore 14.30, Tesisquare e Shippeo ospiteranno un webinar congiunto: per informazioni e iscrizioni, consultare il sito www.tesisquare.com.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Coop Alleanza 3.0 tratteggia il profilo del cliente di EasyCoop, il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto dalla Cooperativa fruibile sul sito web o da app.
Swappie, azienda specializzata nell’acquisto e vendita di iPhone ricondizionati, annuncia la nomina di Jussi Lystimäki come nuovo chief executive officer.
Gli esperti di Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, hanno individuato cinque principali vantaggi che fanno delle telecamere termiche uno strumento strategico nei moderni sistemi di videosorveglianza avanzata.
Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.