Siglata partnership strategica da Tesisquare con Shippeo per la visibilità dei trasporti in real time
Intercettando i principali trend logistici, Tesisquare continua a investire sia nell’innovazione delle proprie solutions e capabilities come strumenti di Control Tower e tecnologie IoT che nell’integrazione di servizi terzi per ampliare il proprio ecosistema digitale.
Ed è in tale ottica che, recentemente, Tesisquare ha siglato una partnership strategia con Shippeo, player operante a livello europeo nella visibilità dei trasporti in real time.
Gianluca Giaccardi, Chief Product Officer di Tesisquare, dichiara: “Ottenere la visibilità end-to-end della supply chain rimane una priorità per migliorare i processi logistici. L’integrazione del servizio di visibilità in tempo reale di Shippeo permetterà di rafforzare il nostro offering grazie a un leader con una solida esperienza sul mercato europeo e globale”.
Nel dettaglio, è tramite il monitoraggio di oltre 10 milioni di ordini di trasporto in più di 70 Paesi in tutto il mondo che la visibilità dei trasporti in real time di Shippeo collega oltre 140.000 trasportatori. Tale integrazione permetterà di fornire dati accurati ai clienti di Tesisquare e di accedere sia a informazioni che ad analisi predittive in tempo reale per ogni consegna grazie a un modello di calcolo ETA rapido e, allo stesso tempo, affidabile.
In particolare, i dati in questione accresceranno il livello di informazioni incluse nell’ecosistema digitale, consolidando ulteriormente le funzionalità di Execution, Booking, Yard Management e Performance Analysis, oggi, già incluse nella suite software TMS della Tesisquare Platform.
In merito, Giaccardi aggiunge: “Siamo convinti che uno dei principali trend di mercato sia avere una gestione integrata dei processi di supply chain con dati e informazioni raccolte sul campo attraverso tutti i sistemi e canali disponibili. Questo abilita la capacità di utilizzare i dati in tempo reale con analisi predittive per rispondere a problemi ed eccezioni in modo proattivo, contribuendo a mitigare i potenziali impatti negativi”.
Lucien Besse, Co-Fondatore e Direttore Operativo di Shippeo, sottolinea: “Tesisquare è uno dei principali player nel panorama europeo e siamo lieti di poter offrire ai clienti elevate capacità di monitoraggio in tempo reale. Le nostre aziende condividono visioni complementari sulla digitalizzazione del settore dei trasporti e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme per continuare a offrire valore aggiunto ai nostri clienti attraverso l’automazione del trasporto della supply chain”.
Nell’ambito della propria collaborazione, il prossimo 16 Marzo, alle ore 14.30, Tesisquare e Shippeo ospiteranno un webinar congiunto: per informazioni e iscrizioni, consultare il sito www.tesisquare.com.
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
La catena specializzata nell’elettronica di consumo Trony prosegue nel suo progetto di integrazione tra il mondo digitale e gli asset storici, rappresentati dagli oltre 180 punti vendita sul territorio, lanciando il suo nuovo sito web.
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
GS1 Italy Servizi e GreenRouter hanno sviluppato Ecogentra, il nuovo tool per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole a misurare, rendicontare e condividere la carbon footprint della propria filiera produttiva.
Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
Chep, società specializzata nel mercato del noleggio e riutilizzo dei pallet per la supply chain, ha nominato Alessia Pascariello nuova direttrice commerciale della filiale italiana.