Secondo i risultati del Digital Accessibility Barometer pubblicato da Contentsquare Foundation, organizzazione impegnata a promuovere l’accessibilità digitale, solo il 7% dei siti web raggiunge un punteggio elevato e il 71% di questi appartiene a organizzazioni del settore pubblico.
News
Secondo i risultati della Global AI & Digital Experience Survey sull’utilizzo delle nuove tecnologie nel settore dei servizi retail realizzata da Riverbed, società specializzata nell’AI observability, il 96% dei responsabili business e IT concorda sul fatto che l’AI avrà un impatto notevole sulla realizzazione di una migliore esperienza digitale per i clienti, ma solo il 40% dei retailer è pronto a implementare progetti con questa tecnologia.
Secondo i dati della X edizione di Real Estate Data Hub, la pubblicazione che offre una prospettiva aggiornata sul panorama immobiliare italiano realizzata dai centri studi di RE/Max Italia e di Avalon Real Estate e dall’Ufficio Studi di 24Max, nel primo semestre 2024 gli investimenti totali per l’immobiliare retail hanno raggiunto circa i 480 milioni di euro, più del triplo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Retail Institute Italy – l’associazione culturale di riferimento dell’ecosistema del retail in Italia – ha annunciato i vincitori della XVI edizione dello Smart Retail Award 2024, il premio che celebra in 6 categorie i progetti più innovativi e le migliori best practice in termini di customer experience (in-store, online, at home).
Secondo i dati raccolti da Packlink, il Black Friday 2024 ha fatto registrare un aumento del volume di spedizioni del 18% rispetto allo scorso anno, con una crescente attenzione verso soluzioni più sostenibili e una predilezione per gli invii nazionali.
La tech company veneta Aton e l’associazione umanitaria Emergency hanno siglato un accordo per il sistema gestionale degli hub di aiuto alimentare che sostengono le nuove povertà.
- Il Black Friday conferma la ripresa della tecnologia di consumo
- Spitch rivoluziona il customer care con AI e speech analytics
- Nuovo record di vendite su Shopify nel Black Friday & Cyber Monday
- Eviosys traduce i trend del packaging del futuro in nuove collezioni
- Verizon fa luce sugli attacchi informatici alle aziende del retail
- ReStore si affida a Next Different per potenziare il retail media