Secondo le rilevazioni effettuate da GfK-NIQ, durante la settimana del Black Friday 2024 il mercato della tecnologia di consumo è tornata a crescere dopo due anni di trend negativo (-2,3% nel 2022 e -11% nel 2023) facendo registrare un aumento di fatturato del 4,9%, toccando i 472 milioni di euro.
News
Spitch, azienda specializzata nelle soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale, presenta soluzioni innovative che migliorano l’efficienza operativa nella gestione delle interazioni con i clienti, garantendo risposte precise e personalizzate.
Shopify, società specializzata nella fornitura di infrastrutture digitali per il commercio, rende noto che durante il Black Friday & Cyber Monday (Bfcm) di quest’anno le vendite globali messe a segno dai merchant sulla sua piattaforma hanno raggiunto 11,5 miliardi di dollari, con un aumento del 24% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Eviosys, azienda specializzata nella produzione di imballaggi in metallo, in collaborazione con l’agenzia Caramel, ha tradotto i trend del mondo del packaging per il 2026 in nuove collezioni: Equinox, Celebration e Instinct, tendenze che esplorano le aspettative e i comportamenti emergenti dei consumatori, combinando perfettamente estetica, esperienza e utilità.
Secondo il Data Breach Investigations Report 2024 di Verizon – societa specializzata nella fornitura di tecnologia e servizi per la comunicazione e attiva anche nel campo della cybersecurity – nel corso dell’ultimo anno, il 92% delle violazioni di sicurezza indirizzate alle aziende del settore del retail sono state causate prevalentemente da azioni di system intrusion, social engineering e attacchi alle applicazioni web.
ReStore, azienda specializzata nell’e-commerce per la grande distribuzione, ha siglato una partnership con Next Different, communication company nelle marketing technologies e parte di Una - Aziende della Comunicazione Unite, per utilizzare le sue soluzioni di data management platform (Dmp) e AdServer a supporto delle attività di retail media.
- SumUp ha realizzato nel 2024 oltre 1 miliardo di transazioni
- Chaos potenzia l’e-commerce di arredamento con la visualizzazione 3D
- American Express: in Italia cresce l’utilizzo dei pagamenti digitali
- Valoritalia lancia il nuovo software per la tracciabilità del vino
- E-commerce B2B: nel mondo circolano 26,6 trilioni di dollari di merci
- Ipsos: solamente 1 italiano su 2 è a conoscenza dell’acronimo Raee