Leica Camera Italia, storico brand di macchine fotografiche e prodotti per l’osservazione, ha inaugurato in collaborazione con R-Store a Napoli il primo negozio monomarca del Sud Italia.
News
Le nuove tecnologie stanno radicalmente cambiando le modalità di gestione della supply chain aziendale. Un impatto significativo è dato anche dai percorsi di digitalizzazione, automazione e sostenibilità che molte aziende stanno intraprendendo all’interno dei propri processi, superando sfide e cogliendo opportunità che questi fattori stanno rappresentando nel rimodellamento di tutto il settore logistico.
Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking sbarcata in Italia a inizio 2024, ha siglato un accordo con MediaWorld, una delle principali insegne di riferimento per l’elettronica di consumo, per la distribuzione dei suoi prodotti di alta gamma nel canale retail.
Akamai, azienda di servizi cloud, ha condotto un’analisi sull’impatto degli attacchi informatici sulle aziende dell’e-commerce, dalla quale emerge che questo è il settore industriale più bersagliato.
Scalapay, piattaforma specializzata nel “buy now pay later” (Bnpl), e l’istituto bancario Deutsche Bank hanno siglato una partnership strategica con l’obiettivo di innovare il credito al consumo combinando le loro competenze e risorse.
Secondo uno studio elaborato da Packlink, la piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, gli italiani sono i secondi in Europa, dopo gli spagnoli, a mostrare maggiore interesse per l’integrazione dell’intelligenza artificiale nel settore dell’e-commerce.
- Collaborazione tra Jakala e Microsoft Italia sotto il segno dell’AI
- Fercam: il fatturato 2023 ha superato il miliardo di euro
- Covisian lancia la soluzione CX che integra intelligenza umana e AI
- A Venditalia 2024 tutte le innovazioni di Goglio per il vending
- Indigo.ai lancia l’assistente virtuale AI per gli store di Shopify
- Comau presenta la nuova soluzione automatizzata di prelievo pezzi