P3, gestore e sviluppatore di immobili logistici a lungo termine, ha firmato un contratto di locazione commerciale nella Valle del Rodano in Francia con l’azienda italiana Deroma, specializzata nella produzione di contenitori in terracotta e uno dei principali attori del mercato transalpino.
News
Nel 2024 Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato ai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha gestito in Lombardia oltre 43.900 tonnellate di Raee domestici, equivalenti al peso di 121 airbus A380, facendo posizionare la regione al primo posto nella classifica delle più virtuose d’Italia.
Dopo il successo della prima edizione, torna il format di “Quelli che la logistica”, il primo talk show italiano dedicato esclusivamente a logistica e supply chain management organizzato da Logisticamente.it. Il nuovo appuntamento, intitolato “Il magazzino giusto”, si terrà in diretta streaming il 19 marzo 2025 dalle ore 10:00, accessibile gratuitamente previa registrazione.
Secondo uno studio realizzato da Scalapay, fintech italiana specializzata nel buy now pay later (Bnpl), privacy, difesa dalle truffe e utilizzo dell’intelligenza artificiale sono le principali esigenze nel 2025 dei consumatori che decidono di acquistare online.
Dai risultati dell’Osservatorio Europa Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, emerge che l’Italia è il quarto Paese in Europa per crescita delle transazioni cashless nel 2024 con +23,2%, dietro a Lettonia (+36,8%), Cipro (+33,6%) e Svezia (+27,1%).
Secondo Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, in Italia gli investimenti in digital advertising hanno raggiunto i 5,5 miliardi di euro nel 2024 (+12%), con una crescita significativa nella spesa destinata al mobile advertising (56% del totale) e un forte aumento delle attività di advance/connected TV (+23%), video advertising (+18%) e retail media.
- Obicà: il microlearning di MobieTrain per la formazione del personale
- Iper La grande i lancia gli scontrini digitali in tutti i suoi store
- Ivs Group investe 1,2 milioni di euro per la sicurezza antisismica
- Too Good To Go lancia la sua piattaforma per gestire le eccedenze food
- Wamo e Adyen lanciano il Pos gratuito che azzera le commissioni
- AdKaora entra nel retail media pharma con Haiku Technologies