Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

TextileGenesis ed Eon insieme per ID digitali dei prodotti del fashion

TextileGenesis, società del Gruppo Lectra e piattaforma pionieristica per l’industria della moda e del tessile volta a garantire la tracciabilità dei materiali, ha siglato una collaborazione con Eon, società specializzata nella digitalizzazione dei prodotti, che consentirà ai brand di trasformare i propri articoli in risorse tracciabili e preziose attraverso la creazione di ID digitali.

Technoretail - NEWS
La partnership consentirà ai brand di generare Passaporti Digitali di Prodotto (Dpp) per una tracciabilità end-to-end

Edeka Jaeger: verifica dell’età alle casse self-service grazie all’AI

Edeka Jaeger, parte del Gruppo Edeka, una delle principali organizzazioni di supermercati tedesche, ha introdotto nella cassa self-service del punto vendita 24/7 dell’aeroporto di Stoccarda la tecnologia smart vision di Diebold Nixdorf per autorizzare l’acquisto di prodotti soggetti a restrizioni di età, come le bevande alcoliche, utilizzando il riconoscimento automatico.

Technoretail - NEWS
Una delle casse self-service dello store dell'aeroporto di Stoccarda in grado di verificare l'età in maniera autonoma

Acquisti online: spediti 186 milioni di pacchi nei primi tre mesi 2024

Secondo la nuova edizione del Delivery Index, la ricerca realizzata da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia, in collaborazione con Poste Italiane, sono oltre 186 milioni i pacchi spediti nel nostro Paese come risultato di acquisti online nel primo trimestre del 2024, in aumento del 13,5% rispetto allo stesso periodo del 2023.

Technoretail - NEWS
L’home delivery è la modalità di consegna più frequentemente scelta dai consumatori italiani

Hype e Visa siglano una partnership pluriennale

Hype, fintech specializzata nella gestione del denaro tramite app, ha siglato una partnership pluriennale con Visa, tra i leader mondiali nei digital payments, con l’obiettivo di differenziare il proprio portfolio carte di pagamento tra i diversi piani previsti dall’offerta, permettendo ai propri clienti di accedere anche alla rete di Visa, le cui carte sono accettate in 200 Paesi e da oltre 100 milioni di esercenti nel mondo.

Technoretail - NEWS
L’accordo prevede un percorso di collaborazione finalizzato all’emissione di carte di pagamento evolute

Netrising introduce Pipedrive AI per un Crm ancora più smart

Netrising, web agency creativa elite partner di Pipedrive, annuncia l’arrivo di Pipedrive AI, una suite di strumenti basati sull’intelligenza artificiale integrata nel tool Crm Pipedrive, una novità che rappresenta per gli utenti un passo significativo verso l’ottimizzazione dei processi di vendita e della gestione delle relazioni con i clienti.

Technoretail - NEWS
Con la nuova suite è possibile scrivere automaticamente mail sulla base di un breve prompt

BF lancia il progetto di tracciabilità della filiera del riso

Gruppo BF, la più importante holding agroindustriale italiana, insieme al suo brand Le Stagioni d’Italia presenterà a Cibus 2024, che si terrà a Parma da domani al 10 maggio, il progetto Filiera Trasparente sviluppato da Antares Vision Group per permettere al consumatore di tracciare tutte le informazioni relative alla filiera del riso inquadrando il QR code presente sulla confezione.

Technoretail - NEWS
Inquadrando il QR code sulla confezione di riso si accede a un’interfaccia semplice e intuitiva
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS