Secondo i risultati del report “L’impatto ambientale delle consegne e-commerce” condotto da Netcomm insieme al gruppo di ricerca B2C Logistics Center del Politecnico di Milano, l’impatto ambientale degli acquisti online è nettamente inferiore a quello degli acquisti nei negozi fisici, dove lo spostamento del cliente per raggiungere il punto vendita e il mantenimento del negozio generano oltre il 90% delle totale delle emissioni di CO2, contribuendo a una produzione massima di 2,59 kg di CO2 per pacco.
News
Secondo l’indagine condotta da Ipsos e raccontata nell’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy1 il 94% degli italiani legge le etichette dei prodotti: in particolare, in fase di acquisto, il 42% dei consumatori consulta le etichette di tutti o quasi tutti i prodotti, mentre un altro 53% lo fa solo per alcune categorie.
Relicyc, realtà attiva nel riciclo delle materie plastiche e del legno, nella produzione e nel recupero di imballaggi alimentari industriali, inaugura il nuovo anno proseguendo la sua crescente collaborazione con nuove aziende partendo dalla grande distribuzione.
EikonTech, concessionaria di prodotti legati al mondo del programmatic advertising, ha stretto un accordo con Spaceback, piattaforma leader nell’automazione creativa, con l’obiettivo di sfruttare le esperienze social nel programmatic per il mercato italiano e il Sud Europa.
AgriEuro, tra i maggiori operatori e.commerce in Europa per la commercializzazione di macchine per il gardening e per la lavorazione, movimentazione e cura del terreno a scopo agricolo, oltre che di attrezzature per la cucina e la trasformazione di alimenti, ha scelto il team di branding strategy di Connexia per lavorare insieme al repositioning della piattaforma.
Quali sono le migliori soluzioni e strategie per gestire in modo ottimale l’outsourcing logistico? Questo sarà uno degli argomenti al centro del webinar gratuito “Fare Logistica col Provider – Aspettative e risultati della logistica in outsourcing”, organizzato da Logisticamente.it e che si svolgerà in modalità streaming nella mattina di giovedì 14 marzo 2024.
- Sonepar Italia inaugura a Padova il nuovo hub logistico
- Epson: nuova gamma di stampanti per etichette a colori per il retail
- Omnia Technologies crea il polo della microfiltrazione
- Top brand scelgono Cegid per la digitalizzazione dei propri store
- Bestway Europe si apre a nuovi mercati sulla piattaforma BigCommerce
- Ikn Italy presenta Future Lab Leader Summit