- 1. Nel 2025 i pagamenti digitali varranno oltre 20 trilioni di dollari
- (Shopping Experience)
- Secondo Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, i pagamenti digitali continuano a crescere, con un valore totale delle transazioni globali di oltre 20 trilioni di dollari nel 2025, mentre ...
- 2. Al Netcomm Forum 2023 Worldline presenta i suoi innovative payments
- (News)
- ... le attività di merchant acquiring di Banco Desio, ha presentato al Netcomm Forum di Milano diverse novità nel settore dei pagamenti digitali tra cui Conversational Commerce. Messa a punto da Worldline, ...
- 3. Cresce l’eCommerce B2B
- (News)
- ... principali evidenze della IV edizione dell’Osservatorio B2B Digital Commerce di Netcomm, realizzata con il supporto di Adacto | Adiacent, Big Commerce e Rewix e presentata a Milano, in occasione dell’evento ...
- 4. Il Black Friday degli italiani è sempre più digitale
- (News)
- Oltre la metà degli italiani acquisterà di più online durante il periodo di promozioni tipico di fine novembre, soprattutto tra Gen Z e Millennials. Lo conferma una nuova ricerca condotta da Klarna, che ...
- 5. Retail online e retail fisico: ancora un confronto senza vinti e vincitori
- (Shopping Experience)
- ... Milano durante l’ultima edizione del Netcomm Forum. La penetrazione dell'online sul totale acquisti Retail è pari all'11% come nel 2021. Lo smartphone si conferma come il device preferito per fare ...
- 6. Comportamenti d’acquisto post Covid-19: per SAP, il boom dell’e-commerce continuerà
- (Protagonisti)
- ... mantenere intatta la catena di approvvigionamento. Allo stesso modo, assistiamo a un cambiamento nelle priorità di acquisto dei consumatori. Secondo un recente studio di Netcomm, dall'inizio del 2020 a ...
- 7. Luca Mastroianni di PrestaShop: i vantaggi di un’avanzata piattaforma di pagamento per le transazioni e-commerce
- (Protagonisti)
- ... di più da canali virtuali. La conferma arriva anche dall’ultimo Osservatorio E-commerce B2C promosso da Consorzio Netcomm e dalla School of Management del Poli che, per il 2019, rileva un aumento del 15% ...
- 8. E-commerce ed emergenza Coronavirus: ecco il trend
- (Anno 2020)
- ... di sempre. Lo sottolinea l’ultima edizione dell'Osservatorio e-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm. I dati, figli della pandemia, assumono tanto ...
- 9. Osservatorio E-commerce B2C: boom italiano per le vendite on line del food and grocery
- (Anno 2020)
- Dagli ultimi dati diffusi dall’Osservatorio E-commerce B2C, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Consorzio Netcomm, emerge che, nel 2020, gli acquisti on line dei consumatori ...
- 10. Nexi introduce gli SmartPOS in Italia
- (Anno 2018)
- In occasione del Netcomm Forum 2018, a Milano, Nexi ha presentato i nuovi SmartPOS: si tratta di terminali evoluti e basati su tecnologia Android. Gli SmartPOS sono un mix di design e tecnologia che permette ...