Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Valiuz annuncia l’integrazione del retail media di Leroy Merlin
L’operazione porta il team di Valiuz da 160 a 191 professionisti per guidare l’innovazione nel retail media
Information
News

Valiuz annuncia l’integrazione del retail media di Leroy Merlin

Information
- Valiuz Adeo Retail Media - Valiuz inserzionisti e-commerce - Valiuz visione full funnel

Valiuz, azienda francese specializzata in data e retail, annuncia l’integrazione della divisione Retail Media di Adeo, il Gruppo proprietario di importanti insegne del mercato della manutenzione della casa, del bricolage e del fai-da-te come Leroy Merlin, BricoCenter e Tecnomat.

Adeo Retail Media vanta una forte presenza in Italia, Spagna e Polonia, con una consolidata esperienza nella gestione di inserzionisti e-commerce e marketplace (vendor e seller) nei settori della manutenzione della casa. L’accordo arricchisce in maniera significativa l’offerta di Valiuz, aprendo nuove opportunità per gli inserzionisti, in particolare per quelli di Leroy Merlin, che potranno beneficiare di un’ampia gamma di soluzioni: profilazione, attivazione off-site, on-site e in-store, Crm e strumenti di misurazione avanzati che offriranno una visione full funnel di tutte le fasi del processo, inclusa la valutazione dell’impatto delle campagne in un contesto omnicanale. “Siamo entusiasti di unirci a Valiuz – afferma Angelo Laino, leader di Adeo Retail Media in Italiaun partner che condivide la nostra visione e il nostro impegno verso l’eccellenza e l’innovazione. Insieme, creeremo esperienze innovative e personalizzate per i nostri clienti in Italia e oltre”.

La nuova realtà nata da questo accordo risponde alle crescenti esigenze di brand e retailer che puntano a differenziarsi in un mercato sempre più competitivo. L’operazione porta il team di Valiuz da 160 a 191 professionisti, uniti dall’obiettivo comune di guidare l'innovazione nel retail media. “L’integrazione dei team di Adeo Retail Media e del loro know-how è un passo fondamentale per rafforzare la nostra leadership in un mercato in rapida crescita – commenta Sébastien Zecchini, direttore generale di Valiuz – siamo entusiasti di combinare la nostra esperienza per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficienti”. L’obiettivo è chiaro: fornire le soluzioni più innovative ed efficaci del mercato. Con questa fusione, Valiuz afferma la sua ambizione e si posiziona come player chiave nel panorama europeo del retail media.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Valiuz annuncia l’integrazione del retail media di Leroy Merlin

Osservatorio Immagino: le etichette raccontano la spesa degli italiani

GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Technoretail - Valiuz annuncia l’integrazione del retail media di Leroy Merlin

Rhenus aderisce al programma Saf per un trasporto aereo più ecologico

Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
Technoretail - Valiuz annuncia l’integrazione del retail media di Leroy Merlin

Due Torri chiude il 2024 in forte crescita grazie a due nuove sedi

L’azienda bolognese Due Torri, attiva nel settore della logistica integrata e specializzata nella gestione di tutte le attività e i processi di magazzino, conclude il 2024, anno del suo 50° compleanno, registrando importanti crescite nel giro d’affari e nella forza lavoro, determinate dall’apertura di due nuove sedi nel Nord Italia.
Technoretail - Valiuz annuncia l’integrazione del retail media di Leroy Merlin

Rational raggiunge 150mila utenti con il suo ConnectedCooking

Rational, tra le principali aziende mondiali nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali, ha chiuso il 2024 raggiungendo il traguardo dei 150mila utenti con il suo sistema gratuito di gestione digitale della cucina ConnectedCooking.
Technoretail - Valiuz annuncia l’integrazione del retail media di Leroy Merlin

Partnership Raben Italy e Mondo Toys: consegne garantite per il Natale

Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, prosegue la partnership con Mondo Toys, azienda specializzata nella produzione di giocattoli, palloni e pavimentazioni in gomma, per offrire un servizio capillare ed efficiente anche questo Natale, permettendo la consegna di giocattoli a tutti i bambini in Italia ed Europa.
Technoretail - Valiuz annuncia l’integrazione del retail media di Leroy Merlin

Aicel: accordo rinnovato con Ups per nuove convenzioni agli associati

L’Associazione Italiana Commercio Elettronico (Aicel) ha rinnovato la partnership con Ups – società globale di spedizioni e logistica – per consentire ai merchant associati condizioni vantaggiose e servizi sempre più efficienti per la gestione di consegne e resi di prodotti acquistati online.
       
    Il sito Technoretail - Valiuz annuncia l’integrazione del retail media di Leroy Merlin

Technoretail - Valiuz annuncia l’integrazione del retail media di Leroy Merlin