SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato Kiosk, la sua nuova soluzione progettata per trasformare il modo in cui gli esercenti gestiscono gli ordini.
Grazie alle sue numerose funzionalità, Kiosk di SumUp è una soluzione che può supportare attività commerciali caratterizzate da prodotti complessi o da prezzi dinamici. Nella ristorazione, ad esempio, soprattutto nel caso di bar e ristoranti con un alto volume di ordini, i clienti possono ordinare in autonomia: le comande vengono ricevute in tempo reale dal personale in cucina e, anche nelle ore di punta, i tempi di attesa sono ottimizzati riducendo al minimo gli errori. Nelle location che ospitano eventi (manifestazioni sportive, concerti, mostre, teatri), invece, Kiosk consente di offrire agli spettatori un’esperienza ottimale, limitando le file e lasciando loro più tempo per godersi lo spettacolo.
Secondo i dati di SumUp, Kiosk contribuisce ad aumentare il valore medio dello scontrino fino al 25% e consente di ridurre le code del 50%. Il prodotto è completamente personalizzabile, in modo che l’interfaccia del terminale riporti il brand dell’esercente o la sua offerta di prodotti. Può anche essere gestito da remoto e offre varie opzioni di integrazione con le soluzioni di pagamento digitale e registratori di cassa SumUp.
“Nell’era dell’istantaneità, i consumatori sono sempre meno disposti ad aspettare in fila e possono spazientirsi rapidamente – commenta Rémi Sablong, VP marketing di SumUp – una soluzione come Kiosk risponde perfettamente all’esigenza di rapidità ed efficienza, sentita soprattutto tra le giovani generazioni, che privilegiano un’esperienza fluida e senza intoppi, al ristorante, al bar o quando partecipano a un evento. Kiosk presenta un hardware all’avanguardia, sviluppato internamente, e un software innovativo. L’obiettivo è continuare a semplificare il lavoro degli esercenti e mettere a loro disposizione soluzioni in grado di supportare la crescita del business”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.