Linde Material Handling consolida la storica partnership con Agglotech, leader europeo nella progettazione e produzione di composti e agglomerati per l’edilizia, con una dotazione di due nuovi carrelli elevatori frontali Linde H150 D che si aggiungono ai circa 20 da 3 fino a 15 tonnellate forniti nel corso degli anni.
Con oltre 20mila mq distribuiti nei suoi due stabilimenti, Agglotech garantisce una capacità produttiva giornaliera di circa 50 blocchi di cemento, pari a circa 2mila mq di pavimenti, 800 mq di gradini e 500 mq di rivestimenti. In particolare, nel sito di Marzana in provincia di Verona, l’azienda lavora il cemento e graniglie di marmo per ottenere gli agglomerati. Qui, si movimentano carichi gravosi e molto usuranti su un solo turno, ragion per cui l’azienda necessitava di carrelli con una capacità di portata alta, in grado di assicurare sicurezza e precisione. A venire incontro a questa esigenza, è stata Linde Material Handling, tramite Qualift, concessionaria consolidata, con la fornitura di carrelli elevatori frontali da 3 fino a 15 tonnellate. Una fornitura a cui ha fatto seguito l’implementazione di un progetto 4.0 che ha portato all’installazione di Linde Connect, il software di gestione della flotta ideato da Linde che consente di avere sempre il controllo totale delle operazioni.
“Ciò che ci distingue è il nostro impegno costante nell’investire in nuove tecnologie lungo l’intera filiera – dichiarata Ilario Tacchella, presidente di Agglotech – ci siamo orientati verso la soluzione offerta da Linde Material Handling perché è predisposta a risolvere i requisiti dell’industria 4.0 e ci garantisce una più efficiente gestione della nostra flotta di carrelli elevatori. Grazie al sistema Linde Connect, stiamo riscontrando un utilizzo più efficiente dei flussi operativi”.
Inoltre, al fine di aumentare ulteriormente la sicurezza sui 7 carrelli 3 tonnellate e sui 6 carrelli 15 tonnellate attualmente operativi nello stabilimento di Marzana, è stato installato il sistema di assistenza alla guida Linde Safety Guard, che permette di gestire le interazioni tra carrelli e di rallentare automaticamente i carrelli in aree predefinite.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Medavita, azienda che da oltre 60 anni realizza prodotti professionali per la cura e la salute di cute e capelli, ha deciso di affidarsi alla piattaforma di influencer marketing di Skeepers con lo scopo di generare brand awareness sui social media.
Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…