Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric
Alla piattaforma dotata di AI di Plesh si accede con il proprio smartphone scansionando il QR code
Information
News

La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric

Information
- Mitsubishi Electric software Plesh - Mitsubishi Electric convention interattiva - Mitsubishi Electric traduzione simultanea

Mitsubishi Electric, azienda specializzata nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, per la propria convention aziendale si è avvalsa di Plesh – realtà italiana attiva nello sviluppo di app e software nel settore degli eventi interattivi – per usufruire del loro software 2ndStage, in grado di rendere l’assemblea interattiva e altamente tecnologica.

Obiettivo di questa convention, riunire oltre 300 dipendenti – provenienti da diversi Paesi – per presentare statistiche e risultati, e confrontarsi sui nuovi traguardi da raggiungere. Per farlo era assolutamente necessario azzerare le barriere linguistiche e ottenere un alto engagement da parte del pubblico. In quest’ottica, Plesh ha customizzato e aggiornato 2ndStage, il software proprietario che grazie all’AI e alla tecnologia avanzata permette di sviluppare eventi sempre più interattivi. Si tratta di una mobile-platform dotata di intelligenza artificiale e generativa alla quale è possibile accedere con il proprio smartphone semplicemente scansionando il QR code proiettato sugli schermi dell’evento. I partecipanti hanno potuto usufruire quindi di una homepage realizzata ad hoc dal team di Plesh, ricca di funzioni call-to-action capaci da un lato di attivare l’audience e dall’altro di misurare, moderare ed elaborare i dati inviati dagli utenti durante lo svolgersi dell’evento.

Sulla medesima interfaccia che offre gli strumenti di interazione, i dipendenti di Mitsubishi Electric hanno avuto accesso a una nuova funzione, la traduzione simultanea. Si tratta di un tool sviluppato per eliminare le barriere linguistiche e consentire a ogni partecipante di vivere appieno l’experience. A differenza delle classiche convention che consegnano radioline e cuffiette, la nuova funzione di 2ndStage, oltre alla comodità effettiva di poter utilizzare solo lo smartphone per accedere alla traduzione multilingua (in questo caso inglese e italiano), consente anche di minimizzare l’impatto ambientale, riducendo lo spreco di plastica. Nel concreto gli interpreti da remoto ricevono il segnale inviato da Plesh, e in risposta lo rimandano agli utenti già tradotto, permettendo loro di sentire in real time senza dover mai cambiare schermata o incontrare difficoltà nel seguire i talk.

Il nostro obiettivo è quello di aggiornare e reinventare il mondo degli eventi portando innovazione, soluzioni trasformative e ingaggianti – commenta Maurizio Murciato, ceo e founder di Pleshlavorare insieme a Mitsubishi Electric e alla sua agenzia H&A Motivation Company è stata un’opportunità meravigliosa che ci ha concesso di unire per la prima volta la traduzione simultanea a 2ndStage, il nostro prodotto di punta. La novità sta proprio nel poter reperire ogni tool non solo sul proprio smartphone, ma su un’unica schermata semplice e intuitiva che consente a ciascun utente di partecipare e di seguire l’evento senza ostacolo alcuno”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric

Technoretail - La tecnologia di Plesh supporta la convention di Mitsubishi Electric